ciao a tutti, io pratico jeet kune do, circa due anni, mi ritengo ancora un principiante, ma mi chiedevo, i lavori di sensibilità come chi sao, i lavoro a l'uomo di legno, sono importanti? cioè in una rissa potrebbe nascere l'occasione che io applicassi questi? cioè si possono ritenere essenziali in una rissa? o non servono a nulla? pero mi chiedo..sicuramente saranno difficili da applicare realmente.. ma.....se non servono a niente perchè ce lo insegnano? rispondete
Lavori Di Sensibilità Nel Jeet Kune Do
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggiociao a tutti, io pratico jeet kune do, circa due anni, mi ritengo ancora un principiante, ma mi chiedevo, i lavori di sensibilità come chi sao, i lavoro a l'uomo di legno, sono importanti? cioè in una rissa potrebbe nascere l'occasione che io applicassi questi? cioè si possono ritenere essenziali in una rissa? o non servono a nulla? pero mi chiedo..sicuramente saranno difficili da applicare realmente.. ma.....se non servono a niente perchè ce lo insegnano? rispondete
Oltretutto con il tempo riducono notevolmente il tempo di comunicazione occhio mano, mi spego meglio:
Quando il nostro occhio vede un colpo, comunica il dato al cervello, che deve appena valutarlo, e solo dopo averlo classificato come pericolo, comunica alla mano di intercettarlo.
Ridurre i tempi in questa procedura aumenta notevolmente le tue possibilità di fermare un colpo inatteso.
-
-
Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggiovolevo chiederti ...se pratichi qualcosa..........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggioe incontri di mma ne hai mai fatto? se fai gare combatti a livello regionale ?e poi a livello italiano?e poi a livello europeo e poi sin ad arrivare a livello mondiale????? funziona cosi?
Solo a livello nazionale, a contatto leggero o pieno, sempre parlando di dilettanti. Oppure hai i pro che, sono pro.
Commenta
-
-
Credo che se non fossero stati utili SiFu Bruce non li avrebbe mai inseriti nel programma di allenamento(ricordi qual'è uno dei detti principali del JKD?)...e lui il Dummy lo usava parecchio!!...oltre alla sensibiltà il Dummy serve anche al condizionamento degli arti...ma va praticato con costanza e per un certo periodo...dopo un po i risultati cominciano a farsi vedere!!
Commenta
-
-
si vabbè io qualcosina la sapevo sull'uomo di legno so anche che non ti devi basare solo ad esso , che in ogni caso pero esso non sostituirà mai l'essere umano.......adesso fra 1 settimana inizieremo il lavoro all'uomo di legno, non vedo l'ora, perchè sono molto curioso e non vedo l'ora di utilizzarlo!
Commenta
-
Commenta