If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anche Josh Barnett resta stupito di tale submission..
Io la sto provando da un paio di settimane, anche se in realtà non ne vengo fuori a farla con chi oppone resistenza, ma ho notato che è più facile se porti le gambe all'altezza ginocchia, piegando quelle dell'avvesario. Solo che se il tutto non funziona ti trovi in una gran situazione di merda.
è vero infatti sembra che sia ad altezza ginokkia dell'avversario x fletterle e farlo cadere... certo se nn cade resti li per terra come un pirla a farsele suonare
Dico un cazzata, ma è la Figure Four Leg-Lock di Ric Flair .
è una cavolata per 2 ragioni:
primo: il wrestling in foto non lo reputo uno sport ma una cosa cinematografica
secondo: quella del video è una leva articolare al piede, si ok anche quella di questo wrestler lo è, ma farla in modo combinato con l'avversario come nel wrestling non è la stessa cosa che rischiarsela a farla su un ring di pride gp open weight.
Cmq a titolo generale una LEG LOCK nojn è un qualcosa tipico del wrestling, magari piu ke altro del jiu jitsu
primo: il wrestling in foto non lo reputo uno sport ma una cosa cinematografica
secondo: quella del video è una leva articolare al piede, si ok anche quella di questo wrestler lo è, ma farla in modo combinato con l'avversario come nel wrestling non è la stessa cosa che rischiarsela a farla su un ring di pride gp open weight.
Cmq a titolo generale una LEG LOCK nojn è un qualcosa tipico del wrestling, magari piu ke altro del jiu jitsu
Si ovvio che non è uno sport, alla fine è come andare al cinema guardare il wrestling, e di conseguenza farla con un attore che ti asseconda è sicuramente molto più semplice di farla con uno che ti vuole bastonare.
Visivamente quando ho visto il video mi è venuta in mente questa cosa che ho visto e basta^^
anche xke il wrestling di oggi c'entra poco proprio cn l'intera sezione
Ovvio, come detto nel posto precedente la mia affermazioni era solo a livello visivo, non si possono fare paragoni tra una cosa puramente cinematografica fatta da atleti-stuntman ed un arte marziale
Ragazzi, non confondiamo il PRO wrestling ( WWE, TNA ecc...) con il Wrestling ( freestyle, greco-roman, submission, catch-as-catch-can, beach) che in italiano significa Lotta. Lo stile di Randy Couture, Matt Lindland, Matt Hughes,Sean Sherk, Urijah Faber, Tyson Griffin, Clay Guida, Kevin Randleman, Mark Kerr, Don Frye, Dan Severn, Mark Coleman, Bryan Vettel, Tito Ortiz, Quinton Jackson, Rashad Evans, Jeff Monson, Matt Horwich, Norifumi Yamamoto, Brock Lesnar, Gray Maynard, Matt Hamill, Benji Radach, Gerald Harris, Antonio McKee, Vladimir Matyushenko,Ryan Schultz, Aaron Stark, Devin Cole, Brent Beauparlant, Mike Whitehead, Antoine Jaoude, Adam Maciejewski, Roy Nelson, Dan Molina, Reese Andy,Shad Lierley, Melvin Guillard,Dennis Hallman, Josh Koscheck, Mark Schultz, Brandon Vera,( + altri ) nelle MMA per intenderci.
Ragazzi, non confondiamo il PRO wrestling ( WWE, TNA ecc...) con il Wrestling ( freestyle, greco-roman, submission, catch-as-catch-can, beach) che in italiano significa Lotta.
Concordo, il pro-Wrestling è spettacolo puro, però deriva pur sempre da displine di lotta di tutto rispetto, ho visto incontri di tali discipline e tecnicamente erano atleti molto validi, non troppo spettacolari ( la 619 o i salti dalla 3a corda non esistono)ma molte tecniche enfatizzate nela WWE le applicano seriamente e in modo funzionale!!
Concordo, il pro-Wrestling è spettacolo puro, però deriva pur sempre da displine di lotta di tutto rispetto, ho visto incontri di tali discipline e tecnicamente erano atleti molto validi, non troppo spettacolari ( la 619 o i salti dalla 3a corda non esistono)ma molte tecniche enfatizzate nela WWE le applicano seriamente e in modo funzionale!!
Certamente, è uno spettacolo che può divertire, ma purtroppo troppe volte viene confuso ( a causa del nome ) con il Wrestling Vero che si articola in vari stili ( anche olimpici ) ed è utilizzato in ambiti sportivi, di MMA ed autodifesa.
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Ragazzi, non confondiamo il PRO wrestling ( WWE, TNA ecc...) con il Wrestling ( freestyle, greco-roman, submission, catch-as-catch-can, beach) che in italiano significa Lotta. Lo stile di Randy Couture, Matt Lindland, Matt Hughes,Sean Sherk, Urijah Faber, Tyson Griffin, Clay Guida, Kevin Randleman, Mark Kerr, Don Frye, Dan Severn, Mark Coleman, Bryan Vettel, Tito Ortiz, Quinton Jackson, Rashad Evans, Jeff Monson, Matt Horwich, Norifumi Yamamoto, Brock Lesnar, Gray Maynard, Matt Hamill, Benji Radach, Gerald Harris, Antonio McKee, Vladimir Matyushenko,Ryan Schultz, Aaron Stark, Devin Cole, Brent Beauparlant, Mike Whitehead, Antoine Jaoude, Adam Maciejewski, Roy Nelson, Dan Molina, Reese Andy,Shad Lierley, Melvin Guillard,Dennis Hallman, Josh Koscheck, Mark Schultz, Brandon Vera,( + altri ) nelle MMA per intenderci.
Io la lotta sto cominciando ad adorarla, stavo seriamente valutando di cominciare a competere a livello dilettantesco. Mi piace forse pìù dell'MMA, è molto più "elegante".
Io la lotta sto cominciando ad adorarla, stavo seriamente valutando di cominciare a competere a livello dilettantesco. Mi piace forse pìù dell'MMA, è molto più "elegante".
Guarda, io riprenderò a gennaio con la libera, la greco-romana ed anche il grappling (visto che è entrato nel settore Lotta della Fijlkam), dopo parecchi anni di inattività. Oltretutto faremo anche tecniche di lotta (nei 3 stili di cui sopra) orientate alle MMA, grazie ad un grecoromanista che compete ed allena nelle arti marziali miste.
E' uno sport bellissimo, ma richiede una dedizione estrema nella preparazione sia tecnica che atletica, altrimenti in gara si rischia di fare la fine di Norifumi"Kid" Yamamoto . Sotto il punto di vista dei workouts (tralasciamo un attimo la tecnica) affronterai intense sedute di pesi (esercizi di pesistica, powerlifting e bb) di ginnastica ( corpo libero, funi, talvolta anche anelli, se li hanno!) ed atletica (corsa, anche con zavorre, scatti, cardio ecc). Oltretutto si allena la presa e il collo
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta