beh però vedi Randy coUTURE O ALTRI, la lotta è una parte fondamentale anche delle MMA, in UFc si vedono spesso atleti molto forti come questo citato provenienti dalla lotta e che hanno affilato la loro completezza con striking
Anche Josh Barnett resta stupito di tale submission..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiobeh però vedi Randy coUTURE O ALTRI, la lotta è una parte fondamentale anche delle MMA, in UFc si vedono spesso atleti molto forti come questo citato provenienti dalla lotta e che hanno affilato la loro completezza con striking
La lotta non è uno stile elegante, in quanto non viene assolutamente curata la parte stilistica, al contrario mira all'efficacia nelle proiezioni, sgambetti, sbilanciamenti, chiavi con il fine di assumere una posizione dominante ( Libera e Greco-Romana ) o di sottomettere l'avversario ( Grappling ).
Per non parlare delle prime edizioni dell' UFC, dove il confronto era fra puristi delle varie discipline...Last edited by Sigfrid; 22-12-2007, 13:04:21.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioGuarda, io riprenderò a gennaio con la libera, la greco-romana ed anche il grappling (visto che è entrato nel settore Lotta della Fijlkam), dopo parecchi anni di inattività. Oltretutto faremo anche tecniche di lotta (nei 3 stili di cui sopra) orientate alle MMA, grazie ad un grecoromanista che compete ed allena nelle arti marziali miste.
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioSotto il punto di vista dei workouts (tralasciamo un attimo la tecnica) affronterai intense sedute di pesi (esercizi di pesistica, powerlifting e bb) di ginnastica ( corpo libero, funi, talvolta anche anelli, se li hanno!) ed atletica (corsa, anche con zavorre, scatti, cardio ecc).
Buona parte del cardio in palestra, lo faccio al sacco o ai pao. ed integro giornate di allenamento miste tra sparring e lotta, o giornate intere di un solo stile.
Ultimamente ho smesso con i pesi, per una piccola infiammazione alla spalla che non voglio aggravare.
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioOltretutto si allena la presa e il collo
Io provengo dal JKD e dalla THAI, quando ho iniziato a lavorare la lotta, mi sono reso conto dell'enorme vantaggio che ottieni grazie alla sensibilità sviluppata con "chi sao" e uomo di legno. A parte una prima giornata distruttiva (non avendo ancora imparato a respirare), ho notato che fin da subito riuscivo a stare al passo con gli allievi a livello medio del corso (praticanti da quanche anno). Non riscivo ovviamente a chiudere con chiavi o leve complicate, ma la sensibilità tibie e radi, mi permetteva non farmi mai chiudere. Ora noto che spesso, con atleti tecnicamente superiori a me, risco difendermi evitando di essere bloccato, per diverso tempo, prendendogli poi quando stanchi.
Che bella la lotta.Last edited by CaraBin; 22-12-2007, 18:13:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioInteressante, più info? Di dove sei?
Una strategia analoga la puoi trovare a Bologna :
Preciso che la lotta orientata alle MMA in Italia è poco diffusa, in quanto l'obbiettivo olimpiadi è prioritario.
Al contrario, il top lo trovi in USA e Brasile, ma anche in Russia (da questo Paese provengono i migliori lottatori al mondo) e in Inghilterra non scherzano .
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioCome workout hai descritto perfettamente il mio, evito solo la corsa con zavorra, per nn sovvracaricare inutilmente la schiena, aumentando la corsa in salita, e le ripetute in salita.
Buona parte del cardio in palestra, lo faccio al sacco o ai pao. ed integro giornate di allenamento miste tra sparring e lotta, o giornate intere di un solo stile.
Bene, non tralasciare le alzate olimpiche.
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioCosa intendi??
Che bella la lotta.
Quello che distingue un vero lottatore di libera e greco-romana è proprio la capacità atletica, sia in termini di forza/esplosività che di resistenza (caratteristiche che si sviluppano anche con la lotta stesa). Anni fa ho convinto un mio amico (proveniente dal rugby) ad allenarsi con noi ed è una bestiolina di 135kg per circa 1,80m. Al secondo allenamento è stato proiettato da uno di 75 kg ed è uscito con una spalla rotta.
Nella lotta (sia olimpica = libera e greco-romana, che nel grappling) non si usano "uomini di legno", ma alcune volte vengono usati dei manichini imbottiti che partono da 70kg in su...e sono molto utili.
Ti quoto, la lotta è stupenda.Last edited by Sigfrid; 23-12-2007, 00:38:45.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioA mio avviso la tecnica che ha cercato di applicare la vedete qui al 30esimo secondo. Ma non so il nome, potete aiutarmi??
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Quetsa tipa è un toro cmq!
Commenta
-
Commenta