Consigli generali...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vingasolio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 163
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    lascia stare gli integratori, tutti a parte le pro in polvere..

devi avere una dieta coi controcazzi e un allenamento ragionato se no non vai da nessuna parte

quante cal assumi al giorno? i tuoi massimali nei fondamentali?
    le calorie non le ho mai contate perchè come ho detto non seguo una dieta particolare...cerco solo di tenere carboidrati durante il giorno e proteine nelle ore serali, più uno spuntino tra colazione e pranzo e uno al pomeriggio...

cosa intendi per fondamentali, panca piana e squat?
    sigpic
    Train like a freak!

Commenta

• vingasolio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 163
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
      ecco...io ho il fisico "base" per diventare un campione di ufc

però vorrei essere 1.60/1.70 x 60kg come i thailandesi
      eh vabbè, i thailandesi sono thailandesi...
      sigpic
      Train like a freak!

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da vingasolio Visualizza Messaggio
        le calorie non le ho mai contate perchè come ho detto non seguo una dieta particolare...cerco solo di tenere carboidrati durante il giorno e proteine nelle ore serali, più uno spuntino tra colazione e pranzo e uno al pomeriggio...

cosa intendi per fondamentali, panca piana e squat?
        panca squat stacco trazioni rematore lento...

si cresce solo con un surplus di cal, se non sai quante ne assumi la vedo dura

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

e se io avessi come priorità l'aumento di massa come dovrei comportarmi?
          tanto alla fine da quest'anno mi importa relativamente del peso visto che mi sono buttato nel light...

ti dicevo della priorità xke uno ke ha come obiettivo la massa deve fare almeno 2/3 volte pesi, integrare si va bene con PROTEINE e AMINOACIDI nonchè CREATINA.
          se uno ha come priorità la kick l'integrazione cambia diventa funzionale allo sport e si incentra di piu su aminoacidi ramificati prima e dopo l'allenamento, glutammina dopo l'allenamento o maltodestrine nel pre work cm energia pronta

è totalmente diversa la cosa
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            panca squat stacco trazioni rematore lento...

si cresce solo con un surplus di cal, se non sai quante ne assumi la vedo dura
            se assumi 3000 calorie al dì e ne bruci 4500 nn crescerai mai
            è matematico

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              ti dicevo della priorità xke uno ke ha come obiettivo la massa deve fare almeno 2/3 volte pesi, integrare si va bene con PROTEINE e AMINOACIDI nonchè CREATINA.
              se uno ha come priorità la kick l'integrazione cambia diventa funzionale allo sport e si incentra di piu su aminoacidi ramificati prima e dopo l'allenamento, glutammina dopo l'allenamento o maltodestrine nel pre work cm energia pronta

è totalmente diversa la cosa
              quoto per l'integrazione, che per me sarebbe ottima tra un po
              ora io mi concentrerei su dieta e allenamento

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

senza dubbio sono le due cose fondamentali

Commenta

• vingasolio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 163
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

ok, quindi prima di tutto secondo voi mi conviene calcolare tutte le calorie degli alimenti che mangio, giusto?
                  poi come faccio a capire se devo aumentarle oppure meno?
                  scusate la testardaggine ma sono ancora giovane, e non è da tanto che ho cominciato a fare palestra in maniera intelligente (seguendo cicli, stando attento all'esecuzione degli esercizi, ecc...)
                  sigpic
                  Train like a freak!

Commenta

• CaraBin
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 565
                    • 57
                    • 4
                    • Trieste
                    • Send PM

Dammi questi dati e ti calcolo le calorie di cui hai bisogno:

Altezza
                    Peso
                    Circonferenza vita e polso
                    In ogni caso quello che dice rampage è verissimo, le arti marziali sono lavoro aerobico, mentre i pesi anaerobico, anche se solo in parte uno danneggia l'altro.

Tutto dipende in ogni caso, da quale sia il metodo che usi per allenarti sia nei pesi che nella parte aerobica delle lezioni di AA.
                    Io posso passarti tanti ottimo programmi per il lavoro aerobico, ma nn sono qualificato per il BB, dovresti, come ha detto rampage dare delle priorità, sviluppare il programma di allenamento, di quello che per te è prioritario, e sviluppare l'atro di conseguenza, riducendo i danni.
                    Quello che posso dirti sul BB( ma è solo un infarinatura), è che i vari muscoli hanno tempi di recupero diversi, quindi sarebbe saggio inserire le fascie muscolari che richiedono più recupero nei nella giornata di venerdi, in modo da recuperare durante il week end, ma per questo ti consiglio vivamente di postare nella sezione BB.
                    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                    ma anche i talenti

Commenta

• vingasolio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 163
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                      Dammi questi dati e ti calcolo le calorie di cui hai bisogno:

Altezza
                      Peso
                      Circonferenza vita e polso
                      In ogni caso quello che dice rampage è verissimo, le arti marziali sono lavoro aerobico, mentre i pesi anaerobico, anche se solo in parte uno danneggia l'altro.

Tutto dipende in ogni caso, da quale sia il metodo che usi per allenarti sia nei pesi che nella parte aerobica delle lezioni di AA.
                      Io posso passarti tanti ottimo programmi per il lavoro aerobico, ma nn sono qualificato per il BB, dovresti, come ha detto rampage dare delle priorità, sviluppare il programma di allenamento, di quello che per te è prioritario, e sviluppare l'atro di conseguenza, riducendo i danni.
                      Quello che posso dirti sul BB( ma è solo un infarinatura), è che i vari muscoli hanno tempi di recupero diversi, quindi sarebbe saggio inserire le fascie muscolari che richiedono più recupero nei nella giornata di venerdi, in modo da recuperare durante il week end, ma per questo ti consiglio vivamente di postare nella sezione BB.
                      Altezza 1.83
                      Peso 73 Kg
                      Circonferenza vita 78cm e polso 18cm
                      Età 21

diciamo che la mia priorità sarebbe amuentare un pochino il peso...tanto quest'anno mi butto sul light, quindi non ho bisogno di tutta l'esplosività del semi...
                      sigpic
                      Train like a freak!

Commenta

• CaraBin
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 565
                        • 57
                        • 4
                        • Trieste
                        • Send PM

Il tuo fabbisogno è di circa 3800 Kcal

Se cmq preferisci prendere un massa, ti consiglio postare la tua scheda nella sezione BB, fartela perfezionare dicendo che il lun e il giov gai kick, e dopo tornare qua che si vede come integrare il lavor aerobico.
                        ma anche i talenti

Commenta

• vingasolio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 163
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

cmq non mi dispiacerebbero i programmi per il lavoro aerobico, non fanno mai male...tu hai detto che hai buon materiale?
                          sigpic
                          Train like a freak!

Commenta

• CaraBin
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 565
                            • 57
                            • 4
                            • Trieste
                            • Send PM

cmq non mi dispiacerebbero i programmi per il lavoro aerobico, non fanno mai male...tu hai detto che hai buon materiale?
                            Per il lavoro aerobico ho tutto quello che vuoi, ma nn ho programmi pronti, li sviluppo io.

Anche questo è un discorso complesso, io tendo nella maggior parte dei casi ad usare il circuit trainig, che può essere adattato sia a lavori con pesi che a corpo libero, e sia in maniera solo aerobica che con l'aggiunta del gesto tecnico.

Ma prima ti consiglio di farti perfezioane la tua scheda di BB, dopo di conseguenza si fa quella aerobica.
                            ma anche i talenti

Commenta

• vingasolio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 163
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                              Per il lavoro aerobico ho tutto quello che vuoi, ma nn ho programmi pronti, li sviluppo io.

Anche questo è un discorso complesso, io tendo nella maggior parte dei casi ad usare il circuit trainig, che può essere adattato sia a lavori con pesi che a corpo libero, e sia in maniera solo aerobica che con l'aggiunta del gesto tecnico.

Ma prima ti consiglio di farti perfezioane la tua scheda di BB, dopo di conseguenza si fa quella aerobica.
                              servirebbe un bel workout tipo i fighter della ufc, hai presente? sono dei tori eppure sono molto esplosivi
                              sigpic
                              Train like a freak!

Commenta

• CaraBin
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2007
                                • 565
                                • 57
                                • 4
                                • Trieste
                                • Send PM

servirebbe un bel workout tipo i fighter della ufc, hai presente? sono dei tori eppure sono molto esplosivi
                                Nulla è impossibile, ma serve davvero una regolarità incredibile, nn credo sia possibile, lavorando raggiungere un livello tale di prestanza.

In ogni caso sono progetti a lungo termine, quindi ti consiglio di inziare a studiarti la preparazione atletica, perchè il mioglio allenatore sei tu stesso, l'unico che può davvero capire le razioni del tuo corpo al training
                                ma anche i talenti

Commenta

Working...
                                X