Kickboxing SEMI CONTACT Roma

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Per me Rampage ha ragione... in fondo lui ha 12 anni di esperienza ed è il campione!
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      ahahah grande ve hai dimostrato che rampage non è un pro e pesa 30 kg, ne sa pure poco di arti marziali

però la marbella ce l'ha... l'hanno visto passare ripetutamente per Beri
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• -Ve-
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 5
        • 2
        • 0
        • Send PM

Dal momento che è incluso fra le discipline della wako è a tutti gli effetti uno sport da combattimento!
        Dal momento che la sua forma agonistica è un combattimanto e si vedono (purtroppo non così di rado) nasi rotti, labbra rotte, costole incrinate, etc. è a mio parere uno sport da combattimento.
        Dal momento che quasi tutti, in questa conversazione, stanno perlando come se non avessero mai visto un incontro serio di semi contact, presumo che non ne abbiano appunto visti (a tanto meno combattuti), quindi potrebbero sperimentare prima di parlare a vanvera.
        Dal momento che NESSUNO è ancora riuscito a consigliarmi una palestra adatta dove possa allenarmi a Roma, ed era queta la finalità del post, penso che questa conversazione possa continuare senza di me!
        Grazie cmq per la partecipazione, buon allenamento a tutti!

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da -Ve- Visualizza Messaggio
          Dal momento che è incluso fra le discipline della wako è a tutti gli effetti uno sport da combattimento!
          Dal momento che la sua forma agonistica è un combattimanto e si vedono (purtroppo non così di rado) nasi rotti, labbra rotte, costole incrinate, etc. è a mio parere uno sport da combattimento.
          Dal momento che quasi tutti, in questa conversazione, stanno perlando come se non avessero mai visto un incontro serio di semi contact, presumo che non ne abbiano appunto visti (a tanto meno combattuti), quindi potrebbero sperimentare prima di parlare a vanvera.
          Dal momento che NESSUNO è ancora riuscito a consigliarmi una palestra adatta dove possa allenarmi a Roma, ed era queta la finalità del post, penso che questa conversazione possa continuare senza di me!
          Grazie cmq per la partecipazione, buon allenamento a tutti!
          io li ho visti spesso, e non ho mai visto un minimo di sangue.. l'altro giorno sono andato a vedere le mma e da come lo discrivi tu il semi contact è più pesante.. daii, se uno si spacca il naso in semi contact, è perchè è scivolato per sbaglio sul guantone avversario..

non dico che dobbiamo ammazzarci come in thai o nell'ufc, però un minimo di contatto, coraggio e sfida deve esserci.

cmq io non sono di roma quindi non posso consigliarti palestre, so che a volte dove si insegna kick viene praticato anche semi. comunque puoi guardare nelle palestre di sport di combattimento più conosciute, di solito insegnano molti stili.. se no prova a usare google, o scrivi alla federazione..

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da -Ve- Visualizza Messaggio
            Trovo che le tue repliche mostrino solo una grandissima superficialità! Penso che i 12 anni nel settore non ti abbiano dato quegli importanti valori che, lo sport e le arti marziali, sanno infondere in chi li pratica (il rispetto, la sportività, la voglia di mettersi in gioco). Forse avresti fatto meglio a uscire un po' dal tuo "settore" e partecipare a qualche stage intardisciplinare, sicuramente avresti imparato a conoscere altri sport e magari apprezzarli anzichè svilirli senza motivo dimostrando solo un aprofonda ignoranza.
            Se in questa regione la pensano in molti come te (anche se spero proprio di no), non fatico a immaginare che alle fasi regionali (di non so quale federazione) del Lazio, alla quale hai assistito, ci fossero pochi partecipanti e in maggior parte bambini. Ti assicuro però che in altre regioni (Trentini Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Sicilia, etc.) queste fasi qualificatorie sono importanti, fraquentate e (come ho detto nel precedente post) gli under 18 sono la minoranza.
            Quindi, per arrivare al sodo, se c'è qualcuno che può darmi vere informazioni o suggerimanti, sarò contanta di ricevere ogni aiuto.
            Converrete però col fatto che non sia affatto possibile allenarsi per incontri a livello nazionale ed intarnazionale (come quelli ai quali partecipo) con un allenamento con (e di conseguenza ideato per) bambini e ragazzi under 15. Vi se sembra ovvio? ...Evidentemente per qualcuno non lo è!
            In tutto ciò non ho letto ancora la frase "cakkio avevi ragione è una variante della kickboxing"
            quando la vedrò parlerò "forse" con te mio caro novellino
            e non rigirare le frittate facendomi passare a me come maleducato, stai sul forum da 5 messaggi e attacchi le persone con frasi tipo "sarò indulgente te lo spiego" ecc.ecc. ma finiscila "fighettina col caschetto a grata"
            Last edited by Rampage; 21-11-2007, 22:05:52.
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pyron Visualizza Messaggio
              Rampage, secondo me hai una visione un pò distorta della cosa.
              E' vero che il full è fisicamente + impegnativo del Semi, ma non per questo il Semi è da scartare.
              E' semplicemente una variante diversa della stessa cosa. E tra l'altro è più tecnico come stile. C'è a chi può piacere e a chi no, ma al di là di questo ha una storia di agonismo lunga almeno quanto quella del Full.

E' un pò come dire "ma no che ***** la Kickboxing è per froci, io faccio Vale Tudo, quello sì che devi averlo duro".

Senza offesa ovviamente, ma hai capito il concetto?

io un adulto che fa il semi lo reputo un coglione poi ognuno fa come vuole, facesse il karate allora se vuole vincere le garette toccando a punti l'avversario... sarebbe meglio
              cmq non mi sono infastidito x questo, per carità lo so bene ke è una disciplina praticata ma è cmq una variante della KICKBOXING cosa che il nostro amico non sapeva neanche tutto qui
              e poi sinceramente se vedete il tono usato da lui con i suoi 5 messaggi all'attivo beh la dice lunga

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                rampage, un uomo diplomatico

comunque specialità aberrante amica (o amico?) mia, ti consiglio pure io di passare a cose un pochetto più "serie"

o vuoi diventare come quelli che si atteggiano dicendo che sono campioni di aerokombat?
                quoto! poi ognuno fa da sè per carità pero se permettete fino a prova contraria posso esprimere una mia opinione come tutti

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                  Per me Rampage ha ragione... in fondo lui ha 12 anni di esperienza ed è il campione!

per favore in questo caso ho veramente ragione almeno su 3 cose:

- sul fatto che rompevate tanto a me e qui cè gente che entra appena iscritta sul forum con 4 messaggi all'attivo e già risponde male della serie so tutto io, per me non va bene

- sul fatto ke il SEMI fosse una variante della Kickboxing assieme al light e al full contact

- sul fatto che teoricamente è una disciplina a se con proprie gare e competizioni ma nel pratico si usa spesso per iniziare, per i bambini o amatori per poi passare almeno al LIGHT CONTACT... non dico ke è immonda (anke se lo penso) ma è sicuramente marginale

se tutto cio vi sembra fomentatorio e irrispettoso dai per cortesia

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    io li ho visti spesso, e non ho mai visto un minimo di sangue.. l'altro giorno sono andato a vedere le mma e da come lo discrivi tu il semi contact è più pesante.. daii, se uno si spacca il naso in semi contact, è perchè è scivolato per sbaglio sul guantone avversario..

non dico che dobbiamo ammazzarci come in thai o nell'ufc, però un minimo di contatto, coraggio e sfida deve esserci.

cmq io non sono di roma quindi non posso consigliarti palestre, so che a volte dove si insegna kick viene praticato anche semi. comunque puoi guardare nelle palestre di sport di combattimento più conosciute, di solito insegnano molti stili.. se no prova a usare google, o scrivi alla federazione..
                    ti credo NON può succedere primo xke si usano spesso caschetti con grata, secondo xke i colpi non esistono, cioè nel light contact sono frustati e non affondati rispetto al full, nel semi neanche questo: SI TOCCA SOLTANTO PER FARE PUNTO....

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

un po' come la boxe dilettantistica infame con le score machine
                      .

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

La kick a me francamente non è mai piaciuta.

L'ho praticata per 2 anni giusto per nn fare solo pesi, ma nn sono mai riuscito ad appassionarmi.

Cmq da quel poco che ne sò, in gara la differenza tra Light e full la fa il giusdice di gara.
                        Ci sono quelli che consentono di affondare a gli altri che sono intransigeni(anche se di questi ultimi nn ne ho mai visti)

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                          La kick a me francamente non è mai piaciuta.

L'ho praticata per 2 anni giusto per nn fare solo pesi, ma nn sono mai riuscito ad appassionarmi.

Cmq da quel poco che ne sò, in gara la differenza tra Light e full la fa il giusdice di gara.
                          Ci sono quelli che consentono di affondare a gli altri che sono intransigeni(anche se di questi ultimi nn ne ho mai visti)
                          E' vero la differenza la farà anche l'arbitro piu ke il "giudice"...
                          nel light cè un arbitro nel tatami e a bordo ci sono tre giudici di gara.
                          Capitano arbitri severi e intransigenti ma si contano sulla punta di una mano sola... generalmente te le dai di santa ragione comunque!
                          Cè DA DIRE PERO' CHE CI SONO DELLE REGOLE BASE CHE DIVERSIFICANO IL LIGHT DAL FULL INDIPENDENTEMENTE DALL'ARBITRO E SONO EL SEGUENTI:

- nel light è vietato il corpo a corpo
                          - nel light non c'è KO
                          - nel light generalmente si deve lavorare di più, piu colpi anche se non necessariamente a bersaglio ma continui, mentre nel full si danno meno colpi ma tutti tosti pesanti e possibilmente a bersaglio

X CESARIUS PICCOLO OT = su una discussione di tempo fa parlavi di pugilato citandomi "david tua"... beh proprio pochi giorni fa su Fight Club hanno fatto un galà di boxe con lui che gareggiava, CRISTO è DEVASTANTE, avevi ragione è un pugile a dir poco ottimo

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

si, su Eurosport, mi pare...

In effetti Tua nn combatteva da circa due anni, eppure ufficialmente non si è mai ritirato.

E' sempre stato un torello(bassissimo e molto massiccio per un massimo) ma ora lo trovo molto appesantito...

Quando perse ai punti contro Ibeabuchi era al top, un incassatore fenomenale è dotato di un gancio sx eccezionale.
                            Last edited by Cesarius; 25-11-2007, 00:49:55.

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

si esatto eurosport

cmq è stato nn so se appesantito o meno e se sarà ancora

un gran bel pugile, cavoli... non lo conoscevo bene

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

OT: la cosa che mi stupisce di certi atleti è che anche se si presentano a competizioni con percentuali di grasso oggettivamenti alte (tipo 15% o anche di più) riescono cmq a mantenere una certa "atleticità" , e riescono a preservare la gran parte di quelle capacità che dimostrerebbero se fossero più magri.

Poi ci sono quelli che ritornano a combattere dopo anni, e sembra che non siano mai stati lontani dal ring...
                                quando c'è il talento, c'è poco da fare...

Commenta

Working...
                                X