allenamento con i pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento con i pesi

indirizzato agli sport da contact.

allora io alleno le gambe con poco peso , in particolar modo faccio un po di squat a corpo libero, poi del leg extension e leg curl , tutto a scopo di protezione per il ginocchio.
    poi ai cavi alleno gli abduttori e i glutei.
    ora voglioi iniziare con le cavigliere zavorrate a farmi le ripetizioni di flessioni di una singola gamba sul busto a ginocchia flesse,
    in pratica la prima parte del front kick.

per la parte superiore punto l'attenzione alle spalle , allenando con le alzate laterali ed esercizi per gli extrarotatori.

per il resto fvado sui multiarticolari, vado di pulley, lat machine panca chest press ...

contorno il tutto con stretching e mobilità articolare di tutto il corpo...
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

allenati normalmente, l'unica cosa è che il giorno dopo che hai fatto le gambe con pesi pesanti stai un po' legato
    .

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

no , carico pochissimo

ma è vero che nn posso allenarmi con i pesi lo steso giornoche faccio kick?

ad esempio se mi alleno alle 4 e la kick la inizio alle 7 e 30 ..?

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Le gambe continua farle.

Ma fai solo squat a basse ripetizioni: 1-3 rip!

Per il resto Solo Panca, trazioni, Lento, Rematore manubrio sempre a basse rip.
        In questo modo la velocità non viene inficciata dal lavoro con i pesi, e puoi continuare ad aumentare la forza.
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

no guarda, a me del bb e di essere grosso ormai poco mi importa mi piace allenarmi con i pesi per il gusto di farlo e per mantenere ancora qualcosa, ma del resto l'alta prestazione n mi interessa...

le gambe le allenerò con squat sulle 10 rip , leg extension con 5-10 kili leg curl poco di più, e quel lavoro con le cavigliere che citavo prima , il tutto contornato da ampio stretching..

punterò l'attenzione sulle spalle con alzate laterali forntali posteriori , sempre con pesi piccoli e lavoro con L fly,

bicipiti e tricipiti e 2 multiarticolari come mapca e trazioni..

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

se vuoi allenarti per la kick stai sbagliando tutto... vale quello che ha detto cesarius

io ti consiglio di lavorare soprattutto di panca inclinata e piana con manubri, trazioni, squat, affondi ... poi collo, addome, polsi.. sui primi poche ripetizioni non più di 5, con un lavoro a percentuali, per aumentare la forza. dopo la forza lavora sulla potenza con meno colpi, più esplosività e esercizi come jump squat, snatch con manubrio, ols se puoi farli, inclinata esplosiva.. e anche lavoro con elastici e palla medica..

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
              no guarda, a me del bb e di essere grosso ormai poco mi importa mi piace allenarmi con i pesi per il gusto di farlo e per mantenere ancora qualcosa, ma del resto l'alta prestazione n mi interessa...

le gambe le allenerò con squat sulle 10 rip , leg extension con 5-10 kili leg curl poco di più, e quel lavoro con le cavigliere che citavo prima , il tutto contornato da ampio stretching..

punterò l'attenzione sulle spalle con alzate laterali forntali posteriori , sempre con pesi piccoli e lavoro con L fly,

bicipiti e tricipiti e 2 multiarticolari come mapca e trazioni..
              traditore! se vuoi cavarci qualcosa comunque ti devi allenare a buffer per esser fresco per il giorno dopo o la sessione dopo e come hai detto tu mantenere ancora qualcosa

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                traditore! se vuoi cavarci qualcosa comunque ti devi allenare a buffer per esser fresco per il giorno dopo o la sessione dopo e come hai detto tu mantenere ancora qualcosa
                si quoto il buffer è fondamentale

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • A casa di socio a falsificare CV
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  si quoto il buffer è fondamentale

io lo odio ma in questi casi ha una reale utilità

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

pure io se mi allenassi per la massa non lo userei

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

leg curl, leg extension alzate laterali... sono esercizi che in un programma di forza ma in generle di preparazione atletica nemmeno si conoscono.

in pratica sono "movimenti" prettamente culturistici...
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        leg curl, leg extension alzate laterali... sono esercizi che in un programma di forza ma in generle di preparazione atletica nemmeno si conoscono.

in pratica sono "movimenti" prettamente culturistici...

si vero , ma io li inserisco solo come fattore "protettivo" per le loro articlazioni

allora posso mettere panca, trazioni e anche military press che mi piace con 5 o meno ripetizioni (con buffer ?)
                        mentre le gambe le alleno come dicevo io leg extension e curl ad alte rep e tanto stretching

che dite?
                        tanto i jump squat la pliometria dei polpacci ecc la facciamo in allenamento

Commenta

• Tuxor
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 203
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

io faccio poche ripetizioni e 2 o 3 esercizi per gruppo muscolare.. spesso gli stessi giorni della thai e cmq non sarò amumentato tanto di massa ma non sono magrissimo come un tempo.. e di gambe mi ha detto il mio istruttore di caricare il massimo di potenza..

Commenta

• japcar
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 1405
                            • 48
                            • 21
                            • Messina - Vipiteno (BZ)
                            • Send PM

io esattamente, non essendomi mai interessato al bb, non ho proprio capito che esercizi fare...l'altra volta ho fatto pettorali alla macchina e ora mi fanno un male cane
                            poi ho iniziato facendo bicipiti e tricipiti e dopo non son riuscito a fare bene i dorsali, le spalle ecc ecc
                            insomma...sono un pò negato col bb...
                            ci vorrebbe qualcuno che mi facesse una scheda dettagliata

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                              si vero , ma io li inserisco solo come fattore "protettivo" per le loro articlazioni

allora posso mettere panca, trazioni e anche military press che mi piace con 5 o meno ripetizioni (con buffer ?)
                              mentre le gambe le alleno come dicevo io leg extension e curl ad alte rep e tanto stretching

che dite?
                              tanto i jump squat la pliometria dei polpacci ecc la facciamo in allenamento
                              si metti trazioni, panca e military, anche se io ne sceglierei uno tra i due, con 5 o meno ripetizioni e buffer..

le gambe falle con squat attg e affondi o pistols, tanto stretc.. se vuoi un po di leg curl come complementare, anche se non è il massimo. leg extenction proprio no

se l'esplosività la curi in allenamento, allora in pal dedicaci meno tempo, però non tralasciarla perchè è la forza esplosiva che alla fine si utilizza in combattimento..

Commenta

Working...
                              X