il peso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

il peso...

Quanto influisce il peso corporeo nelle capacità di un combattente di thai o kick? naturalemte con una buona tecnica e poco grasso(cioè un praticante pesante ma non grasso non so se sono stato chiaro)
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

tantissimo.
    la potenza dei colpi,a parità di tecnica, cambierà parecchio, e anche la resistenza agli stessi.

non per niente ci sono le categorie di peso

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      tantissimo.
      la potenza dei colpi,a parità di tecnica, cambierà parecchio, e anche la resistenza agli stessi.

non per niente ci sono le categorie di peso
      una cosa kick so che tu hai praticato...uno più grosso perchè è più resistente ai colpi? il volto(naso bocca zigomo) è ugulae per tutti quindi il peso che centra?

Commenta

• japcar
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 1405
        • 48
        • 21
        • Messina - Vipiteno (BZ)
        • Send PM

io faccio sparring con uno molto più leggero di me...e non magro...ma abbastanza impostato di muscoli...e i miei calci li sente...è inevitabile...io però sento la velocità dei suoi pugni che non mi fanno capire un *****

Commenta

• sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

comunque ieri ho sperimentato che anche se uno pesa 120 kg di solo grasso, se sa tirare i colpi fanno male...
          Last edited by sv4; 17-11-2007, 12:40:22.
          .

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            una cosa kick so che tu hai praticato...uno più grosso perchè è più resistente ai colpi? il volto(naso bocca zigomo) è ugulae per tutti quindi il peso che centra?
            ok tu parli di colpi al volto...ma mica un incontro si basa solo su quelli...

prova a dare un calcio su un fianco di uguale potenza a uno massiccio e a un secco...
            il primo contrae un po' i muscoli e non si fa un *****, il secondo rischia di andare ko

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
              ok tu parli di colpi al volto...ma mica un incontro si basa solo su quelli...

prova a dare un calcio su un fianco di uguale potenza a uno massiccio e a un secco...
              il primo contrae un po' i muscoli e non si fa un *****, il secondo rischia di andare ko
              la maggior parte dei ko è al volto però...quindi uno più pesante contro uno più veloce ed anche abbastanza potente come si dovrebbe comportare per sfruttare il suo peso al massimo?

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                comunque ieri ho sperimentato che anche se uno pesa 120 kg di solo grasso, se sa tirare i colpi fanno male...
                hai fatto sparring con un obeso o con un gigante?

Commenta

• .:Alex:.
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 115
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

pesante non vuol dire piu forte...dipende per cosa si intende...prendiamo un atleta di 70kg di soli muscoli...e uno di 85 ma non tutti muscoli...con una discreta percentuale di grasso...a mio parere rimane ancora avvantagiato quello di 75 kg...poi se esasperiamo il concetto è vero anche il contrario..ad es se prendo l altro atleta che fa sumo contro quello di 75kg se lo mangia...ma finche si rimane in un certo limite credo abbia la megli l atleta con meno massa grassa...
                  Se invece prendiamo 2 atleti entrambi "solo muscoli" ma con differente peso uno 70kg e uno 85kg...la portata di un calcio o un pungno sulla carta è a favore di quello che pesa quello di 85kg...

Commenta

• japcar
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 1405
                    • 48
                    • 21
                    • Send PM

allora...penso di poter essere il più indicato visto che pesavo 143kg(un pò troppo, vero?) e ora peso 112(voglio arrivare a 90 e se ci riesco anche 85...) e sono alto 188cm...ossa abbastanza grosse(polso 18cm ma quelle delle gambe abbastanza robuste visto che, nonostante il peso, ho sempre fatto sport...dunque è inevitabile che le gambe si siano irrobustite...sia di ossa che di muscoli)

per carità...non sono 112kg di grasso...ho anche io i miei muscoli...ma cmq anche grasso

cmq...faccio spesso sparring contro un ragazzo che potrà pesare si e no 75kg max 80, abbastanza definito come muscoli, e abbastanza veloce

la situazione che si crea è che quando inizia a tirare i pugni, io non capisco più un ***** da quanto è veloce...i calci diciamo che li posso sopportare(più di quanto lui possa sopportare i miei) ma quando lo colpisco io con i calci (anche se ci vado piano) lui si fa male e con calci ben portati(sul ring ovviamente...durante lo sparring ci tratteniamo tutti) potrei farlo cadere subito con un paio di calci alle gambe

sempre se lui non mi fa cadere prima con la tempesta di pugni
                    Last edited by japcar; 17-11-2007, 13:14:10.

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

hai fatto sparring con un obeso o con un gigante?
                      un obeso-gigante
                      .

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

la maggior parte dei ko è al volto però...quindi uno più pesante contro uno più veloce ed anche abbastanza potente come si dovrebbe comportare per sfruttare il suo peso al massimo?
                        tieni una buona guardia,magari te la lasci anche dare per un po', appena lui lascia un buco lo punisci.
                        alla fine spesso bastano 2-3 colpi per finire un incontro.

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

il peso come ha correttamente detto kickboxer87 influisce altrimenti non avrebbero ragione di esistere le categorie di peso, però bisogna precisare una cosa: da solo non basta!
                          Intendo dire che tolti i casi estremi di gente che supera i 140 kg ed è alta 2 metri (ke ovviamente anche se non praticano nulla mai nella vita sono comunque tosti da buttare giu) possiamo dire con certezza ke alla mole va applicata una buonissima tecnica.
                          Io sto a 69kg circa ho fatto tante volte i guanti con gente di 90 kg (ovviamente meno esperta di me)... e credetemi erano loro ke scappavano da me sul ring non viceversa...

la regola numero uno è "saper scaricare il peso del corpo nel singolo colpo" calcio o pugno ke sia...
                          se uno sa fare ciò può capitare benissimo ke il tizo A che pesa 70 kg scaricando i suoi 70kg sul pugno faccia decisamente piu male del tizio B che pesa 90 kg ma non sa portare il colpo correttamente in modo da scaricarci il peso sopra

Spero di essere stato esauriente

bye
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

quoto ramp

non per niente avevo precisato
                            parità di tecnica

Commenta

• japcar
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 1405
                              • 48
                              • 21
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              il peso come ha correttamente detto kickboxer87 influisce altrimenti non avrebbero ragione di esistere le categorie di peso, però bisogna precisare una cosa: da solo non basta!
                              Intendo dire che tolti i casi estremi di gente che supera i 140 kg ed è alta 2 metri (ke ovviamente anche se non praticano nulla mai nella vita sono comunque tosti da buttare giu) possiamo dire con certezza ke alla mole va applicata una buonissima tecnica.
                              Io sto a 69kg circa ho fatto tante volte i guanti con gente di 90 kg (ovviamente meno esperta di me)... e credetemi erano loro ke scappavano da me sul ring non viceversa...

la regola numero uno è "saper scaricare il peso del corpo nel singolo colpo" calcio o pugno ke sia...
                              se uno sa fare ciò può capitare benissimo ke il tizo A che pesa 70 kg scaricando i suoi 70kg sul pugno faccia decisamente piu male del tizio B che pesa 90 kg ma non sa portare il colpo correttamente in modo da scaricarci il peso sopra

Spero di essere stato esauriente

bye
                              senza contare che tibiate e ginocchiate(e gomitate...ma questo in thailandia) fanno male sia sferrate da uno di 70kg che da uno di 100

una cosa che penso faccia davvero male (penso perchè per ora lo abbiamo fatto solo in allenamento e dunque non ne ho mai ricevuto uno vero) è ricevere un calcio all'interno della gamba d'appoggio mentre tu stai calciando
                              li anche shaq o'neal va giù

Commenta

Working...
                              X