Originariamente Scritto da Rampage
Visualizza Messaggio
oggi inizio, anzi provo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosenza nulla di personale xke sei un po tamarro ma nn ho nulla contro di te e lo sai
ti dico ke non ho mai visto un adulto gareggiare con caschetto con griglia, cm ti ripeto lo usano i bambini e poi nel semi contact, neanche nel light-contact... figuriamoci nel full!
ps = io i guanti sul ring ai miei allievi li faccio fare dopo minimo 4 mesi, o cmq dopo ke si sono imparati le tecniche per bene e a tenere una guardia solida... il fatto ke tu gia l'abbia fatto lascia comprendere la "poca serietà" del tuo istruttore
bye
per il resto dico : sono andato a 3 gare e anche gli adulti se volevano lo usavano il caschetto con griglia.
il mio istruttore? è il responsabile regionale della sua federazione.
è un ex professionista con 30 o più incontri all'attivo e l'anno scorso ha "partorito" un campione del mondo di categoria (non profesisonista)
ed inoltre lo sparring leggero l'ho fatto 2 volte con lui che cmq per farmi notare la mia guardia bassa mi dava i pugni in faccia.. e altre 2 volte con uno del mio stesso livello
Commenta
-
-
si pero è presto per fare sparring, sicuramente non hai una guardia ke te lo consenta questo dico...ne il fiato per sostenere piu di 3-4 riprese
non sto dicendo ke sei una pippa ma solo ke ogni cosa ha il suo tempo
Cmq sia questo tizio quanti anni ha? no xke io ho 25 anni e ho piu incontri all'attivo tra l'altro gran parte come PRO, e comunque essere responsabile regionale vuol dire meno di zero nella KICK.... i regionali non contano niente, servono solo x accedere ai nazionali.. è da li ke il discorso diventa serio(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosi pero è presto per fare sparring, sicuramente non hai una guardia ke te lo consenta questo dico...ne il fiato per sostenere piu di 3-4 riprese
non sto dicendo ke sei una pippa ma solo ke ogni cosa ha il suo tempo
Cmq sia questo tizio quanti anni ha? no xke io ho 25 anni e ho piu incontri all'attivo tra l'altro gran parte come PRO, e comunque essere responsabile regionale vuol dire meno di zero nella KICK.... i regionali non contano niente, servono solo x accedere ai nazionali.. è da li ke il discorso diventa serio
prendeva 50 milioni ad incontro in passato, era 1.88 95 kili.
Non entro nello specifico, ma ora nn combatte più..allena e basta
cmq è per farci iniziare a prender confidenza con l'attività penso , nulla di più alla fine è stata solo una piccolissima parte dell'allenamento..
Commenta
-
-
si amico pero in genere inizialmente si fa fare il cosiddetto "condizionato" cioè metti due novelli uno di fronte all'altro e gli fai fare diciamo i guanti pero senza affondare i colpi e soltanto appoggiandoli
è meglio xke uno all'inizio si deve proccupare di avere una buona guardia, di poter sostenere un incontro con varie riprese a livello di fiato e di avere una data impostazione, ke per forza inizialmente non si ha!
io dico solo ke è azzardato se vi fa pikkiare come cretini e avete iniziato da poco, xke se fa cosi vuol dire ke è uno ke porta la gente a combattere facile... con tanti riski.. poi se tu mi dici ke è OK mi fido percarità in fondo sei tu ke loconosci mica io(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
no no , ma che affondare , ci toccavamo e stop, nn avrei nemmeno saputo affondare, sarebbe stato solo un inutile spreco di energie, però il maestro, per farmi capire che stavo male di guardia qualche colpetto(medio-leggero) sul caschetto me lo dava.
lui voleva solo che ci muovessimo molto, che stavamo bene in guardia e che facevamo quei 2-3 colpi imparati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggiola prima frase nn l'ho proprio capita.
per il resto dico : sono andato a 3 gare e anche gli adulti se volevano lo usavano il caschetto con griglia.
il mio istruttore? è il responsabile regionale della sua federazione.
è un ex professionista con 30 o più incontri all'attivo e l'anno scorso ha "partorito" un campione del mondo di categoria (non profesisonista)
ed inoltre lo sparring leggero l'ho fatto 2 volte con lui che cmq per farmi notare la mia guardia bassa mi dava i pugni in faccia.. e altre 2 volte con uno del mio stesso livello
era una precisazione dovuta
oggi cmq invece abbiamo studiato qualche leva articolare
Commenta
-
Commenta