Originariamente Scritto da Hombrillo
Visualizza Messaggio
Thai-Boxe efficacia in strada
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiocarabin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioperò bisogna fare attenzione a quelli ke vanno in giro con coltelli o robina varia ke anche se incapaci possono comunque essere slealmente stronzi!
e oggigiorno tacci sua sono l'80% della genteThe first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioCredo di, ma con l'imprevedibilità dei miei impegni nn posso esserne certo, sei di TS?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioCaraBin io avevo fatto richiesta per il 9° reggimento folgore PARACADUTISTI D'ASSALTO COL MOSCHIN (parà d'assalto) ma non sono entrato
e spero sappiati che ***** di uomini che sono! sono animali assieme ai lagunari!
p.s. comunque mettere nella stessa frase il 9° e i lagunari è offensivo..
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
Il corpi d'elite dei principali stati della NATO sono:
Regno unito
SAS - esercito
SBS - marina
Stati uniti
Delta force - esercito
Seals - marina
Italia
Col moschin - esercito
GOI (ComSubIn)- marina
comunque tornando IT, questa è una di quelle domande classiche che fa chi non ha esperienza nei combattimenti o non si è mai trovato a prendere mazzate per strada, fate conto che valgono anche:
1) bottiglie rotte
2) coltelli
3) caschi
4) pistole
e se vai a legare non c'è l'arbitro che interrompe
e se ti prendi un calcio nelle palle o 2 dita negli occhi nessuno gli chiama fallo all'altro
insomma, l'efficacia di un'arte marziale per strada dipende anche da una certa percentuale di culo che devi avereLast edited by sv4; 29-10-2007, 18:36:50..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioci credo che non ti hanno preso, serve gente pazza ma non rincoglionita
ci stiamo dimenticando il GIS - Arma dei Carabinieri
Il gis appunto è dei carabinieri come il tuscania, quindi nn fanno più pate dell'esercito e ufficialmente nn sono SF. Le unice SF in italia sono 9° rgt e GOI. La differenza sta nel fatto che tutti i corpi nominati sono chimati a compiere operazioni nn convenzionali, di valenza tattica, ma solo le SF vengono chiamate per operazioni di valenza tattico/strategica (non è solo un discorso di parole, è quello che si studia in accademia ufficiali, spiegarlo completamente richiederebbe un 3D specifico, e visto che siamo su un forum di BB, nn mi sembra il caso)
In aggiunta ti dico, che in zona di operazioni, solo le SF hanno totale libertà di pianificazione, e rispondono solo al livello di comando superiore, mentre tutti gli altri corpi, definiti appunto TS per differenziarli, sono soggetti a tutta la gerarchia di comando ( e cio significa perdere almeno il 20% in operatività e tempi d'intervento)
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiocomunque tornando IT, questa è una di quelle domande classiche che fa chi non ha esperienza nei combattimenti o non si è mai trovato a prendere mazzate per strada, fate conto che valgono anche:
1) bottiglie rotte
2) coltelli
3) caschi
4) pistole
e se ti prendi un calcio nelle palle o 2 dita negli occhi nessuno gli chiama fallo all'altro
insomma, l'efficacia di un'arte marziale per strada dipende anche da una certa percentuale di culo che devi avereLast edited by CaraBin; 29-10-2007, 22:07:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioSe per SF, intendi tutti i corpi abilitati a operazioni nn convenzionali hai ragione, ma allora devi aggiungerci anche tuscania, cervino, ecc
Il gis appunto è dei carabinieri come il tuscania, quindi nn fanno più pate dell'esercito e ufficialmente nn sono SF. Le unice SF in italia sono 9° rgt e GOI. La differenza sta nel fatto che tutti i corpi nominati sono chimati a compiere operazioni nn convenzionali, di valenza tattica, ma solo le SF vengono chiamate per operazioni di valenza tattico/strategica (non è solo un discorso di parole, è quello che si studia in accademia ufficiali, spiegarlo completamente richiederebbe un 3D specifico, e visto che siamo su un forum di BB, nn mi sembra il caso)
In aggiunta ti dico, che in zona di operazioni, solo le SF hanno totale libertà di pianificazione, e rispondono solo al livello di comando superiore, mentre tutti gli altri corpi, definiti appunto TS per differenziarli, sono soggetti a tutta la gerarchia di comando ( e cio significa perdere almeno il 20% in operatività e tempi d'intervento)
Verissimo, infatti come dicevo, conta più l'esperienza nelle risse che la tua tecnica di AA. La seconda la usi davvero a pieno, sole se hai la prima!
riguardo l'applicazione su strada...beh il discorso è vecchio, vecchissimo...ogni tecnica è nata per essere utilizzata in contesti reali (subendo poi col tempo,magari, più o meno trasformazioni), i tempi odierni, per fortuna, non richiedono più l'applicazione costante di un metodo marziale, ecco perchè è facile trovare un metodo che non funziona per niente (perchè studiato solo in palestra con i compagni di corso) contro qlk che si è fatto sulla strada!
Lo stesso Bruce Lee era così efficace perchè aveva combattuto molto,applicando e testando così l'efficacia della sua tecnica, in alcune interviste si racconta che lui qnd era in Cina spesso si trovava coinvolto in combattimenti (quasi ogni giorno) e molti lo sfidavano per vedere se lui era più forte!
Da li è cominciato a nascere in lui il concetto di essere davvero efficace e funzionale da cui ha preso poi forma il JKD!
Un metodo marziale nasce per neutralizzare o eliminare un avversario o un nemico, non per fare punti, il discorso della mentalità è giusto ma io lo considero piuttosto recente!
Concludendo, il solo modo per rendersi conto di cosa significa un vero scontro è provarlo in prima persona, anche qui, come in tutte le cose l'unico modo per imparare davvero è la pratica!! (anche se non auguro a nessuno di farne troppa!!)Last edited by Centu; 30-10-2007, 01:44:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioci credo che non ti hanno preso, serve gente pazza ma non rincoglionita
ci stiamo dimenticando il GIS - Arma dei Carabinieri
comunque tornando IT, questa è una di quelle domande classiche che fa chi non ha esperienza nei combattimenti o non si è mai trovato a prendere mazzate per strada, fate conto che valgono anche:
1) bottiglie rotte
2) coltelli
3) caschi
4) pistole
insomma, l'efficacia di un'arte marziale per strada dipende anche da una certa percentuale di culo che devi avere
e lo dici a me? lo so pero sono entrambi gruppi di assalto e da incursione... solo per questo l'ho scritti assieme, poi le differenze visto dove ho fatto il militare le so bene
rincoglionito ci sarai tu obiettore di coscienza asuhasuhasuhashuhas(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiocomunque a quanto ne so io, i gis sono sì carabinieri, ma sono un gruppo a parte, e vengono addestrati insieme a quelli del goi
i tuscania sono "semplici" parà
Cmq "semplici" virgolettalo bene perchè vedevo gente nel mio raggruppamento che i primi tempi piangeva la sera per quanto si trovavano male e non si adattavano al CULO CHE TI FACEVI e poi i parà sono il miglior corpo dell'esercito italiano in assoluto (ovviamente xke l'ho fatto io)asuhuhasasuhasuhasuhasuhasuhasuhasuhasuhasuh(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiorincoglionito ci sarai tu obiettore di coscienza asuhasuhasuhashuhas
sì comunque lo so che è amaro nei tuscania, ho un amico che sta là.
Commenta
-
-
jinx.. ciao.
Rispondo da questo post, ma dovrei risponderti sa un'altro post.
Mi sembra che, tu mi avessi chiesto, dove mi alleno.
Perchè questa domanda ? di dove sei tu ? e dove ti alleni ?
Io, sono di fuori Milano, e mi alleno a Milano.
Alex Boxing club. la conosci ?
..............................................
Do un contributo al vostro post, visto che già ci sono; hmm secondo me, quando c'è una rissa è, sempre meglio girare all'argo, cambiare aria, sempre, ma se non vi sono altre alternative, se si è all'angolo e costretti, beh allora meglio diventare assassini, ..o ammazzi o sei ammazzato, in senso lato ovviamente, in senso lato, ..mi spiego meglio, in strada o si è cattivi davvero, o non si hanno scrupoli alcuni, o è meglio andarsene, o si ha coraggio, non di combattere, ma di fare davvero male fino all'eccesso o, è meglio andare via, o prenderle, ho visto gente enorme, buttafuori di locali, gasati, con una fama notevole, in 5 secondi cadere al suolo più morti che vivi, è sufficente prendere una bastonata sul cranio, un pugno sul mento, ed è finita, credetemi, ciò che serve per strada è, cattiveria pura, mente lucida da assassini, come se si fosse un killer che deve solo fare un lavoro, sangue freddo, lucidità, calma, uscire da se stessi per essere solo lucidi, razionali, freddi, tranquilli, non è una rissa, è solo un combattimento in palestra come quando ci si allena, devi solo portare mosse, devi solo essere cattivo nel senso che, devi affondare un colpo, e con il secondo e il terzo metterlo in condizione di non alzarsi più, fai quello che devi fare, fallo subito, bene, e vai via, senza pensare, solo lucidità, razionalità, freddezza, semplice .. essere allenati, con un buon corpo, forte, veloce, massiccio, tecnicamente preparato, può essere molto importante, è una marcia in più, se sei abituato a dare pugni, tanto meglio, se sai come darli è meglio, soprattutto, se sei allenato a non avere paura di fare male e, farti male se, sei preprato allenato a rimanere calmo, sereno, freddo e lucido, è molto molto meglio.
Sei sei capace di pensare freddamente, se sei capace rimanendo freddo e sereno a, provare piacere e divertimento, si è il tipo che forse può farcela,
In fine, oggi come oggi, c'è tanta gente che va in giro armata di coltelli, per cui, o ritorna armata, meglio stare attenti ed evitare scontri, in fine occhio a quelli che, vi conoscono, perchè chi non vi conosce non vi ritrova, ma chi sa chi siete e dove abitate, un giorno può tornare con amici o armato, di spranga, coltello ecc, e allora sono cazzi aicidi..in fine.. siete sicuri che, sareste dispoti a lasciare, qualcuno per terra, con il cranio rotto e il rischio di finere in galera o, di pagare milioni per, danni fisici ? e, solo per una stupida rissa, nata per stupido orgoglio, il 90 per cento di risse, nasce per colpa di idioti, e per banali cavolate, che toccano l'orgoglio ecc...io, vi ho pensato, e ho capito che, per come sono io, sono poche le cose che, mi spingerebbero a rissare, perchè per come sono io, se risso, o ti lascio per terra con il cranio rotto o me ne vado e basta, finita li,.. per cui, le uniche cose che, possono rissarmi, sono quando davvero sono a richio della mia salute, quando davvero non ho via di uscita civile, per esempio se, la mia ragazza, o una amica, subisce vicino a me, violenza, se mi accorgo che qualcuno pensando di non essere da me visto, gli fa del male, ecc..ma se uno non arriva con me a tanto, lascio stare, la vita umana è troppo importante, la mia per prima, mai litigato per parole al vento, le parole non sono nulla, i soldi sono carta, l'orgoglio è un fuoco di paglia che non serve, che però, fa danni, per cui... le botte le lascio solo per il pit, e solo davvero se non c'è altra via, ma prima cerco sempre tante altre strade per uscirne senza alzare le mani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioobbiettami sta gran funcia, parto l'anno prossimo
sì comunque lo so che è amaro nei tuscania, ho un amico che sta là
giocavo soggetto(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta