Thai-Boxe efficacia in strada

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • japcar
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 1405
    • 48
    • 21
    • Messina - Vipiteno (BZ)
    • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
    Piglia un diretto, da un muratore di 100kg, senza guanti e dimmi se sai incassare.
    si ma non è che un muratore di punto in bianco, viene da te e ti tira un pugno...
    se c'è una discussione, e sai che degenererà, stai attento, e un thai boxer allenato, col ca**o che si fa fregare da un muratore di 100kg...

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
      Lui è tailandese, ma vive a trieste, e si allena nella mia ex palestra la Lion Gym. E' una palestra favolosa, da cui sono usciti campioni come Sparano, Caranante, Lazzaro, ecc. Io ho cambiato solo per aprire un mio coso, ma vado spesso ad allenarmi con lui, ed un istruttore favolo, un russo ex spetnaz, con un livello tecnico che nn ho mai visto.

In ogni caso, si, Kaoponlek nn è più giovincello, e nemmen ha più tanta voglia di allenarsi, ormai è sicuramente in declino, ma resta un grande campione con all'attivo 153 incontri, di cui 136 vinti

Se ti piace Kaoponlek ho quasi tutti i sui incontri italiani in video, sono io che faccio i montaggi

Il più bel incontro che io abbia mai visto... mi emozionavo mentre facevo il montaggio del video
      vieni a novembre a vedere quell'incontro di muay thai al palasport?

Commenta

• Tuxor
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 203
        • 1
        • 0
        • Send PM

Cmq io nella mia città ho visto molte risse.. forse japcar può confermare... il 50% va di solo testate, l'altro 50% va a testa bassa e girando le braccia come un mulino o un battello.. e io guardandoli ho visto milioni di modi per atterrare uno che ti viene incontro girando le braccia non serve manco saper fare atri marziali.. cmq per vincere in una rissa bisogna essere cattivi.. ma sono sicuro cmq che fare arti marziali aiuta.. 1. perchè si diventa cmq più veloci scattanti o quello che volete 2.si è preparati allo scontro certo non è il ring ma il sangue freddo magari un pò si è imparato a mantenerlo 3. si sa dove colpire e la tecnica per farlo nel modo più sicuro per se stessi rapido e preciso 4.ci si è fatti il fiato per scappare a gambe levate nel caso si decida di adottare una migliore difesa cioè la fuga..

Commenta

• japcar
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 1405
          • 48
          • 21
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
          Cmq io nella mia città ho visto molte risse.. forse japcar può confermare... il 50% va di solo testate, l'altro 50% va a testa bassa e girando le braccia come un mulino o un battello.. e io guardandoli ho visto milioni di modi per atterrare uno che ti viene incontro girando le braccia non serve manco saper fare atri marziali.. cmq per vincere in una rissa bisogna essere cattivi.. ma sono sicuro cmq che fare arti marziali aiuta.. 1. perchè si diventa cmq più veloci scattanti o quello che volete 2.si è preparati allo scontro certo non è il ring ma il sangue freddo magari un pò si è imparato a mantenerlo 3. si sa dove colpire e la tecnica per farlo nel modo più sicuro per se stessi rapido e preciso 4.ci si è fatti il fiato per scappare a gambe levate nel caso si decida di adottare una migliore difesa cioè la fuga..
          esatto...io proprio di questo parlo...
          non so da voi(non intendo te tuxor), ma qui a messina le persone litigano proprio come ha detto tuxor...magari ci sono i più temerari che non abbassano lo sguardo, ma cmq girano le braccia tipo eliche, lasciando scoperta la linea centrale del viso, l'addome e tutta la parte inferiore del corpo...
          ora non ditemi che un thai boxer allenato non riuscirebbe a mandare a terra uno così
          oppure per dare uno schiaffo(mai visto usare pugni o calci...i calci solo per dar fastidio...ma calci ben piazzati mai), girano tutto l braccio (come se prendessero la rincorsa...fanno arrivare il braccio a fine corsa...come ve lo devo spiegare?) rendendo la mossa prevedibile e scoprendo ancora di più il corpo...

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
            esatto...io proprio di questo parlo...
            non so da voi(non intendo te tuxor), ma qui a messina le persone litigano proprio come ha detto tuxor...magari ci sono i più temerari che non abbassano lo sguardo, ma cmq girano le braccia tipo eliche, lasciando scoperta la linea centrale del viso, l'addome e tutta la parte inferiore del corpo...
            ora non ditemi che un thai boxer allenato non riuscirebbe a mandare a terra uno così
            oppure per dare uno schiaffo(mai visto usare pugni o calci...i calci solo per dar fastidio...ma calci ben piazzati mai), girano tutto l braccio (come se prendessero la rincorsa...fanno arrivare il braccio a fine corsa...come ve lo devo spiegare?) rendendo la mossa prevedibile e scoprendo ancora di più il corpo...

tra la teorie e la pratica ce molta differenza, ne conosco tanti di kickboxer che a vedere le risse altrui sono capaci di escogitare le piu incredibili strategie, notare i piu nascorsti punti deboli e difetti degli avversari........... ma poi all'atto pratico le prendono abbondantemente.

Commenta

• Tuxor
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 203
              • 1
              • 0
              • Send PM

si certo la teoria è una cosa... dico solo che chi ha una preparazione dietro è più preparto.. poi ovvio che le prende chiunque le risse sono imprevedibili..

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

no va bhè molti sono degli incapaci a fare a botte, anche se arrivano alla mani subito.. poi ci sono altri che è meglio lasciar stare.

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

io ne vedo tante di risse perche abito in un quartiere di roma merdoso a dire poco, anche se è il mio ghetto e ci sono affezionato

cmq sia la maggior parte delle volte vedo gente pikkiarsi come delle kekke, credetemi la maggior parte delle persone nn sono capaci a tirare un pugno, smanacciano...

ecco se prendo uno cosi e mi ci trovo a litigare VA ALL'OSPEDALE IN DUE SECONDI è OVVIO però bisogna fare attenzione a quelli ke vanno in giro con coltelli o robina varia ke anche se incapaci possono comunque essere slealmente stronzi!
                  e oggigiorno tacci sua sono l'80% della gente
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• CaraBin
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 565
                    • 57
                    • 4
                    • Trieste
                    • Send PM

Cmq io nella mia città ho visto molte risse...
                    Non conta quante ne hai visto, ma quante ne hai fatto.

Ripeto la tecnica è relativamente importante, l'unico modo per capire che questo ti ta caricando da idiota è mantenere la calma, altrimenti tu stesso, con anni di arti marziali alle spalle, carichi come un deficente

Altra cosa, sul ring nn devi guardarti le spalle, non c'è la possibilità che ne arrivino altri!

Ripeto il discorso fatta in tutti i post precendeti, l'esperienza di risse conta di più di quella nelle AM, uno che di risse ne ha fatte tnte nn ti carica a testa bassa tirando sveltole inutili. Se poi abbiniamo le due esperenze, allora hai un fighter completo
                    Last edited by CaraBin; 25-10-2007, 15:55:41.
                    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                    ma anche i talenti

Commenta

• japcar
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 1405
                      • 48
                      • 21
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      io ne vedo tante di risse perche abito in un quartiere di roma merdoso a dire poco, anche se è il mio ghetto e ci sono affezionato

cmq sia la maggior parte delle volte vedo gente pikkiarsi come delle kekke, credetemi la maggior parte delle persone nn sono capaci a tirare un pugno, smanacciano...

ecco se prendo uno cosi e mi ci trovo a litigare VA ALL'OSPEDALE IN DUE SECONDI è OVVIO però bisogna fare attenzione a quelli ke vanno in giro con coltelli o robina varia ke anche se incapaci possono comunque essere slealmente stronzi!
                      e oggigiorno tacci sua sono l'80% della gente
                      asd...io abito in un quartiere merdoso si messina...dunque fa tu
                      quoto tutto il messaggio

Commenta

• Tuxor
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 203
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

si questo non lo metto in dubbio cmq ribadisco ho detto le ho viste e continuerò a vederle perchè non è mia intenzione fare risse.. di certo la thai boxe mi ha messo una sicurezza che prima non avevo.. nonostante io continui ad evitare e sono consapevole che potrebbe essermi del tutto inutile in strada

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

si anche se poi troppa sicurezza fa male
                          arriviam a dire anche questo se vogliamo

Commenta

• Tuxor
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 203
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

parlo di sicurezza interiore.. no che vado in giro a petto alto facendo il bullo o attraversando la strada senza guardare se ci sono macchine

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

quin di intendi CREDERE IN SE STESSI ED ESSERE CERTI DELLE PROPRIE POSSIBILITA???

ah questo si

Commenta

• CaraBin
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2007
                                • 565
                                • 57
                                • 4
                                • Trieste
                                • Send PM

parlo di sicurezza interiore.. no che vado in giro a petto alto facendo il bullo o attraversando la strada senza guardare se ci sono macchine
                                Questo è importan tissimo, proprio per mantenere la freddezza mentale necessaria a valutare l'avversario
                                Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                                Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                                ma anche i talenti

Commenta

Working...
                                X