If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cmq sia come diceva BESTIOLINA e in parte CaraBin dipende parecchio dal soggetto, nn sapete quanta gente conosco che in strada se la cava da dio e non hanno mai praticato nulla, semplicemente sono sempre cresciuti in mezzo alla strada e sono di una rozzità devastante... metti uno cosi abbinaci 10 anni di muay thai e dimmi che non è un UOMO-ARMA ;
Cmq a titolo informativo io ho fatto il militare nei parà.... folgore
Cmq sia come diceva BESTIOLINA e in parte CaraBin dipende parecchio dal soggetto, nn sapete quanta gente conosco che in strada se la cava da dio e non hanno mai praticato nulla, semplicemente sono sempre cresciuti in mezzo alla strada e sono di una rozzità devastante... metti uno cosi abbinaci 10 anni di muay thai e dimmi che non è un UOMO-ARMA ;
Cmq a titolo informativo io ho fatto il militare nei parà.... folgore
e gia da li esci con due palle cosi credimi!
complimenti! i nostri para' non hanno niente da invidiare ai corpi d'elite tipo legione straniera o marines o speznatz..sono guerrieri completi..per quanto riguarda il tuo intervento, ti do ragione, se nasci e cresci x strada, nella lotta x la sopravvivenza hai una chance in piu'
Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Comunemente chiamato "il nono", è l'unico reparto di Forze Speciali dell'Esercito Italiano.
Nelle sue diverse componenti inquadra Ufficiali, Sottufficiali e Volontari in servizio permanente o in ferma breve addestrati e selezionati mediante un iter formativo della durata di circa due anni.
Gli Incursori sanno muovere e combattere in tutti gli scenari operativi, dall'alta montagna all'ambiente subacqueo e anfibio, a seguito di aviolanci da alta quota o per infiltrazione a piccoli nuclei e sono particolarmente addestrati ad operare in contesti caratterizzati da elevata autonomia operativa ed a grande distanza dalle linee amiche.
Il 9° Reggimento d'assalto paracadutisti "Col Moschin" (comunemente chiamato il Nono) è l'unico reparto di forze speciali dell'Esercito Italiano, abilitato ad operazioni non convenzionali in territorio nemico. Il Reggimento Col Moschin appartiene alla Brigata Paracadutisti Folgore e tiene in custodia la bandiera del X Reggimento Arditi. Dal 1995 nel quadro di ristrutturazione dell'Esercito Italiano è passato da Battaglione a Reggimento.
Prima di diventare a tutti gli effetti degli incursori l'addestramento dura circa due anni (5 mesi per i volontari in ferma breve della 111° Compagnia). L'ottanta per cento dei selezionati avviene dai reparti convenzionali della Brigata Paracadutisti Folgore.
La preselezione per poter accedere alla vera e propria selezione prevede il superamento delle seguenti prove fisiche che devono essere completate in un tempo massimo di 1 minuto, ad eccezione della corsa:
almeno dieci trazioni alla sbarra
almeno trenta piegamenti sulle braccia (flessioni)
almeno quindici piegamenti alle parallele
almeno quaranta piegamenti addominali
corsa piana, 1500 mt, in massimo 6 minuti
La base centrale del Reggimento è a Livorno presso la Caserma Vannucci. Esiste anche un centro di addestramento, denominato Base Operativa Incursori (BAI), situato nel parco regionale di San Rossore (ex tenuta presidenziale) vicino alla foce del fiume Arno che viene utilizzato per le attività anfibie e subacquee del reggimento. L'addestramento si svolge anche attraverso missioni in varie parti del mondo rendendo così questi combattenti d'élite capaci di operare in qualsiasi scenario.
cattivo!
x me sono i migliori soldati del mondo, perche' per te chi sono?
ah, gia' aggiungo il tercio spagnolo, ed i royal marines inglesi!
La legione straniera nn è un corpo d'elite, al difuori dei paracudutisti, il loro livello tecnico, non solo nn è da forze speciali, ma neanche da truppe speciali.
I marines, i royal marines, ecc sono truppe speciali e nn forze speciali, cio significa tanto numeros, tanta caricha psicologica, ma livello tecnico raramente sufficinete.
Più o meno lo stesso discorso vale per la Brigata (folgore), all'interno trovi regimenti operativi e reggimenti di complemento.
Ci sono rgt,qualificabili come truppe speciali (187, 185, ecc), ma solo un reggimento di forze speciali, il 9° rgt "col moschin".
Il corpi d'elite dei principali stati della NATO sono:
Regno unito
SAS - esercito
SBS - marina Stati uniti
Delta force - esercito
Seals - marina Italia Col moschin - esercito
GOI (ComSubIn)- marina
Altro stato con ottime SF, è israele, ma nn ci sono molte informazioni tecniche (accertate) su di loro
Non ho voglia di continuare con gli altri stati, anche perchè sono pochi i corpi a livello di quelli che ti ho nominato.
guardate questo lin ke interessante, verso al fine spiega anche come i reparti speciali debbano avere anche addestramento di difesa attraverso muay thai e wushu
e spero sappiati che ***** di uomini che sono! sono animali assieme ai lagunari!
Quoto il discorso sul 9°, sono definiti da molti, come i migliori al mondo in campo boschivo e SpeRec.
Per quanto riguarda i lagunari, hanno una compagnia con i coglioni cubici, il gruppo esploratori. per il resto sono sisignore e nosignore.
cmq non ditemi che avere 10anni di muay thai alle spalle, non aiuta per strada...vorrei vedere uno che è abituato a prendere pugni, calci, ginocchiate, gomitate, se non si sa difendere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta