Thai-Boxe efficacia in strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide90
    Cazzaro a 90 dall'ex URSS
    • Aug 2007
    • 1451
    • 363
    • 14
    • Send PM

    Thai-Boxe efficacia in strada

    Ho sentito dire da gente che la Thai non sia molto efficace in caso dovessimo essere attaccati in strada xche è considerata molto più come un arte da combattimento da ring secondo voi è vero ?
    Originariamente Scritto da master wallace
    Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.
  • japcar
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 1405
    • 48
    • 21
    • Messina - Vipiteno (BZ)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire da gente che la Thai non sia molto efficace in caso dovessimo essere attaccati in strada xche è considerata molto più come un arte da combattimento da ring secondo voi è vero ?
    se non lo è la muay thai, un am usata dai guerrieri thailandesi, non so quale dovrebbe esserla
    poi è ovvio che se prendi uno che fa thai boxe tanto per poter dire "io faccio thai boxe" e magari si allena 3 ore a settimana, qualche volta anche saltando gli allenamenti perchè deve uscire con la zita, o deve andare a ballare, ecc ecc, allora è probabile che questo "thai boxer" le prenda di santa ragione in strada
    Last edited by japcar; 24-10-2007, 14:40:23.

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #3
      E' efficace, ma bisogna diventare un tahy boxer di buon livello.Comunque sulla strada spesso si finisce a terra.Occhio.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • Davide90
        Cazzaro a 90 dall'ex URSS
        • Aug 2007
        • 1451
        • 363
        • 14
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Comunque sulla strada spesso si finisce a terra.Occhio.
        Spiegami meglio questa frase
        Originariamente Scritto da master wallace
        Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.

        Commenta

        • jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          E' efficace, ma bisogna diventare un tahy boxer di buon livello.Comunque sulla strada spesso si finisce a terra.Occhio.
          quoto

          Commenta

          • BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza Messaggio
            Ho sentito dire da gente che la Thai non sia molto efficace in caso dovessimo essere attaccati in strada xche è considerata molto più come un arte da combattimento da ring secondo voi è vero ?
            principalmente e una questione di indole

            se sei di tuo cattivo e con la propensione a fare a botte,la muay ti puo dare cosi come il pugilato e il wing tsu una tecnica che valorizza maggiormente queste tue "doti naturali", ma se non ci sei di tuo prima di poter considerarlo un vantaggio in strada deve passarne tanta ma tanta ma tanta acqua sotto i ponti, senza contare tutti quelli che abituati alla palestra si mettono a fare i fenomeni in strata osando high kick o altri colpi scenografici senza essere in grado di proporli efficacemente e si ritrovano col culo per terra senza avere neanche capito che cos'è successo.

            Commenta

            • Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              E' efficace, ma bisogna diventare un tahy boxer di buon livello.Comunque sulla strada spesso si finisce a terra.Occhio.
              Quoto.
              The first "mma" style is called Pankration

              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

              http://lottaolimpica.blogspot.it/

              Commenta

              • master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza Messaggio
                Spiegami meglio questa frase
                Che 90 volte si 100 l'avversario ti imbraga in qualche modo e si va a terra.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta

                • CaraBin
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 565
                  • 57
                  • 4
                  • Trieste
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Che 90 volte si 100 l'avversario ti imbraga in qualche modo e si va a terra.
                  Non per forza a terra, ma cmq si dinisce in corpo a corpo.

                  Il tutto dipende dal carattere, come qualcuno ha gia fatto notare, per partire per primo con un 1-2 al volto bastano due settimane di AA, o boxe,o qualunque cosa.

                  Il punto per la strada nn è tanto la tecnica, è secondaria, la cosa essenziale è mantenere la calma, e la freddezza. Valutare la persona che si ha davanti prima che che la rissa degeneri (durante la fase di litigio verbale).
                  Non cercare cose assurde come kick alti, o leve e proiezioni spettacolari, la cosa migliore se vieni dalla thay, e partire sempre con sequenze, cosa che chi viene dalla strada nn è abituato a fare ne ricevere.
                  Ma nota bene nn tutte le sequenze da ring vanno bene in strada, bisogna prediligere i diretti rispetto ai ganci, e gli unici calci che ti devono venire in mente, sono frontale e low kick.

                  Se finisci in corpo a corpo, cerca la presa al collo posteriore e se fnite a terra (sempre pericoloso), chiudi a farfalla.


                  E voi direte, coma caxxo fai in una situazione reale a decidere sempre su che tecnica finire, FREDDEZZA, niente di quello che sta succedendo è personale.
                  Ho sentito molte persone in strada, gridare o addirittura ringhiare, Inutile. Io RIDO, ad alta voce anche.

                  Sara brutto dadire tra artisti marziali, ma in strada conta più l'esperienza nelle risse che quella in palestra. Se una persona le ha entrambe allora si che riesce ad applicare molte cose, anche difficili!
                  Last edited by CaraBin; 24-10-2007, 18:16:01.
                  Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                  Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                  ma anche i talenti

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #10
                    quoto gli interventi di carabin e bestiolinA, potrei aggiungere qualcosa mann mi va nn ho tempo

                    bye
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • Centu
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 484
                      • 14
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Io direi che la thai può aiutare molto in strada!
                      Nella thai impari a usare gomiti e ginocchia e dato che molto ma molto spesso in un disputa da strada si è a corta distanza gomiti e ginocchia sono armi sensazionali.... e devastanti!
                      Raramente mi è capitato di dovermi difendere per strada, ma qnd mi è successo i gomiti (in primis) e le ginocchia mi sono serviti molto!!

                      Commenta

                      • xenical
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 1623
                        • 190
                        • 143
                        • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                        Non per forza a terra, ma cmq si dinisce in corpo a corpo.

                        Il tutto dipende dal carattere, come qualcuno ha gia fatto notare, per partire per primo con un 1-2 al volto bastano due settimane di AA, o boxe,o qualunque cosa.

                        Il punto per la strada nn è tanto la tecnica, è secondaria, la cosa essenziale è mantenere la calma, e la freddezza. Valutare la persona che si ha davanti prima che che la rissa degeneri (durante la fase di litigio verbale).
                        Non cercare cose assurde come kick alti, o leve e proiezioni spettacolari, la cosa migliore se vieni dalla thay, e partire sempre con sequenze, cosa che chi viene dalla strada nn è abituato a fare ne ricevere.
                        Ma nota bene nn tutte le sequenze da ring vanno bene in strada, bisogna prediligere i diretti rispetto ai ganci i ganci, e gli unici calci che ti devono venire in mente, sono frontale e low kick.

                        Se finisci in corpo a corpo, cerca la presa al collo posteriore e se fnite a terra (sempre pericoloso), chiudi a farfalla.


                        E voi direte, coma caxxo fai in una situazione reale a decidere sempre su che tecnica finire, FREDDEZZA, niente di quello che sta succedendo è personale.
                        Ho sentito molte persone in strada, gridare o addirittura ringhiare, Inutile. Io RIDO, ad alta voce anche.

                        Sara brutto dadire tra artisti marziali, ma in strada conta più l'esperienza nelle risse che quella in palestra. Se una persona le ha entrambe allora si che riesce ad applicare molte cose, anche difficili!
                        ti do' pienamente ragione ed aggiungo una cosa: se ti pesti con lo sborroncello che vuole dimostrare qualcosa, puoi farcela con tecniche normali, ma in una rissa in cui lotti x la vita, bisogna anche essere bastardi! non farsi scrupoli, mirare ai punti piu' scoperti, occhi, gola, le palle..non siamo sul ring od in palestra, dove vige un certo rispetto..sulla strada e' come essere in guerra..anche mordere a sangue l'avversario, non farsi schifo di staccare un pezzo di carne..
                        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                        William Shakespeare-Enrico V - atto

                        Commenta

                        • CaraBin
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 565
                          • 57
                          • 4
                          • Trieste
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                          anche mordere a sangue l'avversario, non farsi schifo di staccare un pezzo di carne..

                          Caxxo, la *****, di un tipo che stavo portando fuori da un locale (sicurezza), mi ha staccato un pezzo di spalla, sono passati tre mesi ed ho ancora il segno molto ben marcato!

                          HAI PIENAMENTE RAGIONE
                          Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                          Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                          ma anche i talenti

                          Commenta

                          • xenical
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 1623
                            • 190
                            • 143
                            • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                            • Send PM

                            #14
                            sei nell'ARMA? scusa se te lo chiedo, ho visto il tuo nik...sono un ex, pero' l'ho fatto solo da militare
                            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                            William Shakespeare-Enrico V - atto

                            Commenta

                            • CaraBin
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 565
                              • 57
                              • 4
                              • Trieste
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                              Io direi che la thai può aiutare molto in strada!
                              Nella thai impari a usare gomiti e ginocchia e dato che molto ma molto spesso in un disputa da strada si è a corta distanza gomiti e ginocchia sono armi sensazionali.... e devastanti!
                              Raramente mi è capitato di dovermi difendere per strada, ma qnd mi è successo i gomiti (in primis) e le ginocchia mi sono serviti molto!!
                              Vero, ma se nn hai un idole carettariale, che ti fa valutare a pieno la situazione, e nn mantieni la freddezza, semplicemente tu ti dimentichi di saper usare gomiti e ginocchia. a quando finisce tutto è tu probabilemte ha preso una valanga di botte , pensi: "caxxo perchè nn ho usato gomiti e ginocchia, CHE PIRLA CHE SONO"
                              Last edited by CaraBin; 24-10-2007, 20:28:04.
                              Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                              Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                              ma anche i talenti

                              Commenta

                              Working...
                              X