wing chun vs authentic birman kung fu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nait
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 20
    • 1
    • 0
    • Send PM

wing chun vs authentic birman kung fu

Salve a tt, qst è il mio primo post e approfitto x salutare tt gli artisti marziali del foro, ke possiate affrontare la tigre e cavalcare le ali del dragone...
    Cmq vi scrivo x kiedervi 1 favore: io pratico arti marziali (specialmente kung fu) da parekki anni e volevo avere un vostro parere: attualmente pratico (cm ho scritto nel titolo) due differenti stili d kung fu, wing chun e authentic birman kung fu (anche se faccio anke 1 po' d sanda). Questa è la mia domanda: è conveniente, secondo voi, avvicinare la pratica di uno stile morbido cm il wing chun, a qll di uno stile cm il kung fu birmano? Vi spiego: io amo il wing chun, ma ho un maestro che lo insegna insieme all'altro stile poikè dice ke i due stili sn complementari, voi cs ne pensate?
    P.S. Non prendete alla leggera la scelta del mio maestro, nn è per vantarmi, ma è stato qualificato cm migliore maestro di kung fu d'Italia dell'anno 2006/07 dallo csen...e sicuramente sa qll ke fa, volevo sl 1 vostro parere, grz
    "Se l'avversario ti scalfisce la pelle, maciullagli la carne e fratturagli le ossa; se ti spezza le ossa, togligli la vita."
  • loom
    Bodyweb Advanced

• Dec 2003
    • 147
    • 3
    • 7
    • Send PM

è conveniente ai fini di che cosa? efficacia?

Commenta

• CaraBin
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 565
      • 57
      • 4
      • Trieste
      • Send PM

Originariamente Scritto da nait Visualizza Messaggio
      Salve a tt, qst è il mio primo post e approfitto x salutare tt gli artisti marziali del foro, ke possiate affrontare la tigre e cavalcare le ali del dragone...
      Cmq vi scrivo x kiedervi 1 favore: io pratico arti marziali (specialmente kung fu) da parekki anni e volevo avere un vostro parere: attualmente pratico (cm ho scritto nel titolo) due differenti stili d kung fu, wing chun e authentic birman kung fu (anche se faccio anke 1 po' d sanda). Questa è la mia domanda: è conveniente, secondo voi, avvicinare la pratica di uno stile morbido cm il wing chun, a qll di uno stile cm il kung fu birmano? Vi spiego: io amo il wing chun, ma ho un maestro che lo insegna insieme all'altro stile poikè dice ke i due stili sn complementari, voi cs ne pensate?
      P.S. Non prendete alla leggera la scelta del mio maestro, nn è per vantarmi, ma è stato qualificato cm migliore maestro di kung fu d'Italia dell'anno 2006/07 dallo csen...e sicuramente sa qll ke fa, volevo sl 1 vostro parere, grz
      Il discorso del tuo maestro, può essere giusto o meno, dipende molto dal piano di studi e dal metodo di insegnamento. Se le caretteristche del tuo maestro, sono quelle che dici, avra certamente la capacità di valutare questi due fattori.
      Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
      Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
      ma anche i talenti

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

io non so neanche cosa sia questo BIRMANO

di Kung Fu conosco solo il Wing Chun classico puro!

lo trovo l'unico utile a differenza ad ex dello shaolin o del WT

stop!

poi morbido un par di balls, il wing chun nn è una disciplina morbida per niente se fatta cme cristo comanda
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• nait
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 20
          • 1
          • 0
          • Send PM

Mi sn espresso male: nn intendevo dire ke il wing chun è uno stile morbido, intendev dire ke rispetto al kung fu birmano è molto mobido...
          Riguardo il Bandò (Authentic Birman Kung Fu): esso è uno stile molto rigido che predilige un atteggiamento tecnico simile alla Thai Boxe, ha una posizione laterale pura e lavora sulle lunghe distanze grazie al suo enorme bagaglio di calci (anke se vi sn moltissimi colpi di asce e gomitate e anke asce volanti e arrampicate su avversario)...
          Il mio Sifu dice che possiamo utilizzare il Birmano qnd nn possiamo contrastare un avversario che c attacca sulle lunghe distanze poichè il Wing Chun ci da poke risposte in lunga distanza. Inoltre lui dice che lo scopo del suo allenamento è qll d riuscire a fondere le due arti, estrapolarle dal loro conceto base fino ad assimilarle in un'unika arte ke andrà assimilata all'istinto fino ad automatizzare le tenike in modo ke avremmo 1 bagaglio marziale in tt le distanze e cn 1 enorme efficacia...
          "Se l'avversario ti scalfisce la pelle, maciullagli la carne e fratturagli le ossa; se ti spezza le ossa, togligli la vita."

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

io sinceramente da quello ke dici penso ke il tuo maestro sia uno stile ""bruce lee" ke vuole estrapolare, unire concetti di due o piu discipline, filosofeggiare sul combattimento...ecc cosi mi viene da pensare

due sono le cose o me lo fai conoscere xke è l'erede di bruce lee
            o è meglio ke si attenga a ki millenni fa ha inventato alcune discipline cosi come sono

sinceramente ritengo piu probabile la seconda, visto ke i maestri di oggi pensano di poter inventare cose nuove mescolando le cose e facendo dei casini immensi...
            Cmq la Birmania e questo Autentic Birman Kung Fu per me rimane un'incognita assurda , il kung fu non è il mio pane quotidiano però nn risulta da nessuna parte, non c'è un video su youtube, ma esiste o se lè inventato lui? Poi che c'entri il kung fu con al birmania è da capirlo, come se fosse stato inventato li ke lo kiama AUTHENTIC asuhasuhasuhasuhasuhasuh da ridere per non piangere

è come se uno dice di praticare AUTHENTIC SOUTH AFRICAN THAI BOXE, può essere ke qualche cosa sta facendo ma la thai boxe è THAILANDESE con l'aggettivo "authentic" punto e basta

Ma sei sicuro che non intendi dire il MYANMAR e no questo kug fu birmano?

Commenta

• japcar
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 1405
              • 48
              • 21
              • Messina - Vipiteno (BZ)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              io non so neanche cosa sia questo BIRMANO

di Kung Fu conosco solo il Wing Chun classico puro!

lo trovo l'unico utile a differenza ad ex dello shaolin o del WT

stop!

poi morbido un par di balls, il wing chun nn è una disciplina morbida per niente se fatta cme cristo comanda
              oddio...posso capire un ragazzo italiano che tenta di fare shaolin(in italia) 3 ore alla settimana...quello si che è shaolin inutile...
              ma non direi che il vero shaolin (quello dei monaci...che da quando sono nati si allenano, dalla mattina alla sera) è inutile

cmq nemmeno io avevo mai sentito parlare di kung fu birmano...
              ma in birmania non c'era una specie di muay thai con l'aggiunta delle testate?
              boh...l'unico kung fu non cinese, che conosco, è il viet vo dao...questo mai sentito

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

io credo ke il nostro amico intendesse il MYANMAR LATWEI (scusate se è scritto sbagliato) e non è decisamente un kung fu

è abbastana bestemmia dirlo!

Commenta

• nait
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 20
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Nn è affatto inventato, ma purtroppo è vero che è poko conosciuto, il mio sifu lo ha appreso da un maestro d cui nn ricordo il nome in Birmania, ma poi ha deciso di andare ad Hong Kong ed ora è allievo del Grandmaster William Cheung, ma nn l'ha di certo inventato lui...se volete avere più notizie sullo stile cercate il sito internet del mio maestro che si kiama Romeo Zampetti, nel suo sito c sn delle righe sul birman kung fu

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

l'importante è ke tu sei contento ad allenarti da sto tizio

alla fine lo conosci tu saprai valutare se è valido o meno

io dico solo quello che è REALTA' OGGETTIVA

e cioè che il kung fu autentico non è il birmano come lui dice, poi facesse come se pare ke te devo di

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

cmq vedi che la mia esperienza detta legge???? te l'avevo detto

leggi questo articolo

Il sistema Bando Burmense Kung Fu
                      Il bandò, più propriamente chiamato Burmense Kung Fu è un'arte marziale tipica Birmana (ora Myanmar). Questa disciplina si è sviluppata ed affinata nei secoli, e la sua efficacia è stata testata nelle innumerevoli guerre ed invasioni della Thailandia Cambogia e Laos.
                      Lo stile risale a circa 800 anni fa, nato geograficamente nell'antica città di Pegu, ma eticamente nella città di Mandalay, dove si sono create le scuole storiche di Bandò. Caratteristica principale della scuola del nord (Thaing) sono le posizioni lunghe e basse con guardia laterale pura, mentre al sud viene prediletta la guardia semi frontale ed un attegiamento tecnico strategico simile alla Thai Boxe.
                      Il Bandò è disciplina puramente da combattimento, ha la stessa filosofia della Thai Boxe, ed è sicuramente una tra le arti marziali più efficaci nel combattimento reale.

PARLIAMO DI MYANMAR LATWEI come dicevo io ecco xke nn mi quadrava la cosa

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

adesso che abbiamo fatto kiarezza ti dico ke il MYANMAR si chiamerà anche Kung fu Birmano o roba simile ma secondo me dell'impostazione Kung Fu nn ha quasi piu niente, è molto piu vicino alla muay thai thailandese anche come tecniche... lo ritengo efficacissimo, ancora poco diffuso a livello occidentale e in italia pero un'ottima arte da combattimento letale

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nait Visualizza Messaggio
                          Mi sn espresso male: nn intendevo dire ke il wing chun è uno stile morbido, intendev dire ke rispetto al kung fu birmano è molto mobido...
                          Riguardo il Bandò (Authentic Birman Kung Fu): esso è uno stile molto rigido che predilige un atteggiamento tecnico simile alla Thai Boxe, ha una posizione laterale pura e lavora sulle lunghe distanze grazie al suo enorme bagaglio di calci (anke se vi sn moltissimi colpi di asce e gomitate e anke asce volanti e arrampicate su avversario)...
                          Il mio Sifu dice che possiamo utilizzare il Birmano qnd nn possiamo contrastare un avversario che c attacca sulle lunghe distanze poichè il Wing Chun ci da poke risposte in lunga distanza. Inoltre lui dice che lo scopo del suo allenamento è qll d riuscire a fondere le due arti, estrapolarle dal loro conceto base fino ad assimilarle in un'unika arte ke andrà assimilata all'istinto fino ad automatizzare le tenike in modo ke avremmo 1 bagaglio marziale in tt le distanze e cn 1 enorme efficacia...

Il WT o Wing Chun, non ha problemi sulle lunghe distanze.In primis perche' sulla lungha distanza il pericolo e' minore( se non ci arriva non ti colpisce. .), e poi perche' il WT tende a chiudere la distanza, avanzando.Alcuni video di Boztepe sono illuminanti.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

che poi occhio che c'è certa gente che se li accomuni ti arrabbia...
                            il Wing Chun non è propriamente il WT e cmq è vero ciò ke dici

Commenta

• nait
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 20
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

condivido qll ke dice rampage: il Wing Tsun nn è affatto Wing Chun, sn molto diversi...

Commenta

Working...
                              X