If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
e si beh regolare sicuramente non lo era, infatti lo ha acnhe ammonito....
più che altro, almeno mi pare di avere capito dalle parole dell'arbitro....placcaggio alto e non con arms ma con shoulder!!!
si qualche colpo proibito c'è stato, anche più di uno...eccome, però non è mai degenerata in rissa
sul finire del primo tempo in effetti c'è stato caos total a un metro dalla linea di meta argentina dove la francia c'è stata per 5 min senza riuscire ad andare in meta......li proprio le sono saltati i nervi!!!!
cmq grandi pumas!!!!
...verissimo, c'è stato un attimo che continuavo a dirmi " ora scoppia la rissa, ora scoppia la rissa" poi però sono sempre riusciti a controllarsi!!
ripeto gran bella partita specie da parte dei sud americani!...mi associo
gli argentini sono stati davvero superbi! hanno un gioco eccezzionale!
e poi che tenuta! fisica e mentale! mi ha impressionato molto l'handling! contro il sud africa è mancato totalemente, ma per ogni palla persa li, ieri ne hanno salvata una già persa
è sicuramente la squadra che mi è piaciuta di più in assoluto del torneo! doppia vittoria contro la francia in casa, per di più in match importanti (inaugurale e finalina!) non è da tutti! e non credo che le ragioni siano da andare a trovare nella francia! non sono state certo le migliori partite della sua storia, ma la francia ha giocato duro! nn diversamente da quella strappata agli all blacks ad esempio!
il placcaggio di leguizamon è stato assassino altro che in ritardo, al collo, e su spallata! quella è stata una vera cazzata! giocare in 14 in quella situazione è pesante! doppiamente bravi i pumas che in uno in meno sono riusciti a tenere lo stesso la francia per le palle
unico appunto è che l'arbitro era davvero ****! sia nel gestire la tensione in campo, che su parecchie scelte arbitrali (in particolare nelle rack)!
"Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
W. Gullich
cmq ora vedo se su torrent trovo la partita me la voglio vedere tutta intera
se posso, ti consiglio caldamente, se la trovi, di vedere anche la partita d'esordio, argentina francia! con questa è sicuramente la partita più dura e combattuta del torneo!
"Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
W. Gullich
se posso, ti consiglio caldamente, se la trovi, di vedere anche la partita d'esordio, argentina francia! con questa è sicuramente la partita più dura e combattuta del torneo!
Inghilterra e sud africa decisamente alla pari direi, se non era per i calci che portavano avanti il gioco la palla restava sempre nello stesso punto!!...meno spettacolare di quella dell'argentina però mi è piaciuta!...solo non ho capito perchè hanno annullato la meta all'Inghilterra...a me sembrava valida!!
partita bruttarella..... molto meglio la finalina per il terzo posto
ma...bruttarella perchè non se le sono suonate come Francia-Argentina!?
Dal mio punto di vista era una partita tecnicamente molto più giocata, le 2 difese erano molto forti e non si passava, metterla sulla fisicità sarebbe stato 1 sforzo inutile!! poi se magari qlk esperto del gioco mi schiarisse le idee con un suo commento ne sarei felice!
e cmq non so se avete notato alla fine della partita, da entrambe le parti c'erano un sacco di giocatori con tagli in volto per non parlare di robinson con la spalla demolita...se le sono date eccome ma meno platealmente!!
solo non ho capito perchè hanno annullato la meta all'Inghilterra...a me sembrava valida!!
è stata annulata perchè un attimo prima che schiacciasse la palla in meta ha toccato la linea del fuori con il piede! davvero millimetrico... ma c'era, e benchè lo spirito rugbystico magari consiglierebbe di darla cmq senza fare troppo i fiscali, in una partita così importante si sono tenuti, forse anche giustamente, strettamente alle regole...
bhe il giudizio di bruttarella è ovviamente puramente estetico... si è giocata tutta a centro campo! senza mete... non molto spettacolare...
tatticamente viste le squadre in campo era prevedibile si giocasse così! e vista la tattica è stata giocata se vogliamo anche molto bene... pocchissimi gli errori delle due squadre!
mischia contro mischia, con l'obbiettivo di schiacciare il più possibile gli avversari, per non lasciargli gioco e costringerli al fallo! cos'erano una mischia da 918kg el'altra da 926kg? muro contro muro! il sud africa era un po' più forte... l'inghilterra vantava invece wilko... che ha giocato bene ma non a sufficenza da colmare la differenza di livello (non tanto alta cmq) tra le due squadre... il sud africa ha spinto di più e l'inghilterra ha sbagliato solo 5 volte... ma gli springboks solo 2... partita dura, perchè giocata tutta di mischia e di testa, molto tattica, ma sicuramente non molto spettacolare...
"Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
W. Gullich
ma si è vero sarà stata anche molto tecnica però a me la finale non è piaciuta poi molto
cmq il sudafrica non ha sbagliato niente è stato grande, per l'inghilterra non c'era nulla da fare
le touche sono state sconvolgenti.....il sud africa (con un immenso botha) riconquistava quasi sempre palla
la mischia seppur ha tenuto bene è stata anch'essa ad appannaggio degli springboks (hai ragione joe, i kg erano 918 dell'inghilterra contro 926)
wilko non è riuscito a fare la differenza, la mischia inglese era troppo sotto pressione e non ha mia potuto giocare facile per wilko
di contro la difesa del sa praticamente difendeva in avanzamento (spettacolare)
migliori in campo
per il sa sarebbero tanti da nominare.....la prima linea in generale ma in particolare il discusso van der linde, burger, du preez ma su tutti botha e il pischello steyn
per l'inghilterra è difficile dire uno o più nomi....secondo me tutta la squadra ha fatto il massimo che poteva....onore a loro
Beh cmq sia il mondiale è finito...se riparla poi tra 4 anni!!...ora alla nostra Nazionale non resta che rimboccarsi le maniche e...speriamo che al prox si possano fare gli stessi commenti in versione azzurra!!!
Vediamo con il nuovo coach cosa salta fuori!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta