vengono usati nel movimento del pugno, ma sopratt nel ritorno del braccio per cui in modo minore NON ho detto di no
muscoli maggiormente coinvolti nel pugilato
Collapse
X
-
in ogni caso un pugile si allena per imparare a combattere, non per scolpire i dorsali, no?
anche gli esercizi che con i pesi, sono rivolti al miglioramento delle prestazioni, non dell'estetica.
poi va beh, una componente narcisistica c'è sempre: tutti preferiscono avere gli addominali a tartaruga invece che la panza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioin ogni caso un pugile si allena per imparare a combattere, non per scolpire i dorsali, no?
anche gli esercizi che con i pesi, sono rivolti al miglioramento delle prestazioni, non dell'estetica.
poi va beh, una componente narcisistica c'è sempre: tutti preferiscono avere gli addominali a tartaruga invece che la panza...
l'addome a tartaruga nn è solo scenico quando ricevi un colpo intostandolo lo senti sicuramente di meno di uno ke ha solo panza(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiobeh noi facciamo degli insegnamenti mirati proprio all'intostamento dell'addome per proteggersi da un laterale o da un diretto al corpo...
l'addome a tartaruga nn è solo scenico quando ricevi un colpo intostandolo lo senti sicuramente di meno di uno ke ha solo panza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioio li ho come dici tu ma per gli stakki e la lat avanti nn per i pugni tirati, nn ti credere ke chi fa boxe kick o sport simili a buoni livelli ne fa di palestraKay
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiose è solo panza si, ma se sotto la panza c'è la stessa tartaruga?(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Il dorsale molto sviluppato puo' essere un limite negli sport di striking (pugilato ,kick,ecc.ecc.) a causa dell'impossibilita' nel mantenere una guardia corretta (x forza di cose non ci si puo' chiudere abbastanza),e anche per i problemi legati ai colpi classici come jeb o diretto .
Purtroppo sta cosa la so anche per esperienza personale. Lotta e pesi mi hanno sviluppato un dorsale troppo ampio e, quando ho fatto boxe, i primi tempi era una tragedia a portare i colpi piu' semplici. Quando andavo col destro/sinistro muovevo le braccia come se stessi nuotando.
Commenta
-
Commenta