ok quindi uno si deve spaventare a parare un circolare ? io ho parato una tibiata quest'estate per scherzo mentre si giocava ho fatto un block senza pensarci e mi sono fatto malissimo
E finalmente muay thai!!!!!!!!!
Collapse
X
-
no nn devi proccuparti, primo xke i circolari sono al corpo , al massimo con la gamba pari un low kick... e poi xke le possibilità ke il colpo ti prenda tra due microfratture quindi nello spazietto tra due pezzi di osso che si è creato sono ovviamente rare rispetto a un impatto normale
altrimenti si kiamerebbero macro fratture non micro
fatto sta che se ti prende li può capitare veramente ke ti crini o rompi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
io ancora sto facendo solo combattimento di boxe (ancora dopo 3 mesi ) quindi middle kick lo schivo? il block non è pure per quello? noi abbiamo fatto una parata che dovrebbe proteggere pure dai calci alti.. e poi ci ha spiegato come bloccare un middle e andare di gomitata ma quello non credo sia da ring
Commenta
-
-
generalmente un low kick si para con la gamba in un dato modo cche spiegartelo è impossibile, cercavo video ma nn ne ho trovati...
un middle può essere parato sia nello stesso modo ma anche e soprattutto col braccio e gomito belli stretti al corpo...
la parata che avete fatto voi dai calci alti sarà sicuramente portando il gomito corrispondente a dove viene il colpo verso l'alto, nn credo c'entrino le gambe(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioquando inizierai nn sarai cosi entusiasta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggiosi si para con gli avambracci chiusi verso l'esterno la testa da llato opposto e ci fa alzare la gamba per fare uno scudo.. si effettivamente il calcio non prende la gamba.. sono io che dormo a lezione(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggiotuxor:
alla body's art ero passato per informarmi...
tralaltro ultimamente si sono iscritti un paio di amici miei(però non fanno thai)
ma dimmi...insegnano muay boran?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggiocorreggetemi se sbaglio che il mio istruttore non ci fa molta storia la muay boran è la muay thai antica dove ci sono diverse tecniche scomparse sui ring come alcune ginocchiate gomitate e forse qualche prese??? boh cmq cerca su google lo dovrei fare pure io
Commenta
-
-
si è l'originaria muay thai stile arte marziale mentre la thai boxe che tutti facciamo oggi è la versione sportiva
la boran comprende anche delle danze tipiche e prevede pugni girati, gomitate, si combatteva senza guanti, solo bendaggi, e senza niente...
ovviamente a mio modo di vedere ès tupenda solo ke anche se trovte un posto dove la fanno nn viene fatta a livello pro di gare e combattimenti(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
oddio che stanchezza...2 ore di allenamento
ovviamente la solita corsa in tutte le sue varianti, piegamenti, stretching, squat, salti, tecniche allo specchio, tecniche col compagno e poi purtroppo non ho potuto fare lo sparring perchè non ho le protezioni...ma mi seccavo stare fermo e allora mi sono messo a fare le tecniche che ci ha spiegato prima, al sacco...poi per finire l'allenamento, addominali, dorsali, altro stretching e via a bere litri d'acqua
Commenta
-
Commenta