E finalmente muay thai!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tuxor
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 203
    • 1
    • 0
    • Send PM

71 fissi.. non siamo nella stessa categoria.. e sono sotto il metro e 80...

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

ringraziate solo che vi allenate a MEssina
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• vandamme_87
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

a me ogni giorno mi succedono ste caxxate qui e il maestro ci dice... caxxi vostro come quando nn metto la conchiglia e mi prendono i gemelli in pieno

Commenta

• japcar
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 1405
          • 48
          • 21
          • Messina - Vipiteno (BZ)
          • Send PM

ritornando a discorsi seri...
          ramp, per il condizionamento tibia, io per ora sto tirando 50calci per gamba, al sacco...
          ho letto in vari forum, che c'è chi usa degli oggetti cilindrici(legni di scopa o bottiglie di vetro) da far rotolare sopra la tibia(dopo aver tirato al sacco? può essere?) per estendere l'ematoma o che ***** ne so io
          te che dici?
          poi, dopo sti 50calci al sacco, il tempo di riposo quanto dev'essere?
          la settimana scorsa, non so come, mi sono fatto male alla tibia dx...avevo na bozza...l'ho fatta riposare da mercoledì fino a lunedì, e sembrava essermi passato il dolore...lunedì tiro qualche calcio al sacco e ritorna a farmi male...sono arrivato a 10 calci e ho dovuto smettere...
          per quanto la faccio riposare?

Commenta

• japcar
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 1405
            • 48
            • 21
            • Send PM

va che ho trovato

Commenta

• Tuxor
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 203
              • 1
              • 0
              • Send PM

mi pare una stronzata.. e poi si deve fare quante volte? e per quanto? boh non lo farei penso.. tanto non voglio fare gare..

Commenta

• japcar
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 1405
                • 48
                • 21
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
                mi pare una stronzata.. e poi si deve fare quante volte? e per quanto? boh non lo farei penso.. tanto non voglio fare gare..
                cercando nei siti inglesi, vedo che sta pratica è molto usata, sia prima che dopo aver colpito il sacco...serve per far circolare meglio il sangue...boh(sia chiaro...non ho detto di colpire la tibia con un oggetto duro...sarebbe na stronzata...sto dicendo di far rotolare di sopra, tipo mattarello, un oggetto duro cilindrico)
                cmq gare o non gare, io la tibia la voglio condizionare...

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                  ritornando a discorsi seri...
                  ramp, per il condizionamento tibia, io per ora sto tirando 50calci per gamba, al sacco...
                  ho letto in vari forum, che c'è chi usa degli oggetti cilindrici(legni di scopa o bottiglie di vetro) da far rotolare sopra la tibia(dopo aver tirato al sacco? può essere?) per estendere l'ematoma o che ***** ne so io
                  te che dici? Dico che il condizionamento non è bello come si pensa, ad esso corrisponde un indebolimento dell'ossatura tibiale, è sensibilmente piu dura causa callo osseo ma a causa delle tante micro fratture che ha subito. E questo non è un bene, per assurdo te la puoi rompere ben piu facilmente una tibia piena di micro fratt rispetto a una normale. Il condizionamento viene dopo anni di pratica e rodaggio, se uno ha fretta di farselo è come avere fretta di indebolirsi le ossa, poi se cosi eh ti dico come fare
                  poi, dopo sti 50calci al sacco, il tempo di riposo quanto dev'essere? dai 50 calci al sacco di fila?? nn mi piace, preferisco che fai stile ripetute delle serie da 12-15 calci riposo 1 minuto tra una serie e l'altra, l'importante è però che i LOW KICK siano dati con estrema esplosività e potenza, rapidi
                  la settimana scorsa, non so come, mi sono fatto male alla tibia dx...avevo na bozza...l'ho fatta riposare da mercoledì fino a lunedì, e sembrava essermi passato il dolore...lunedì tiro qualche calcio al sacco e ritorna a farmi male...sono arrivato a 10 calci e ho dovuto smettere...
                  per quanto la faccio riposare?

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

cercando nei siti inglesi, vedo che sta pratica è molto usata, sia prima che dopo aver colpito il sacco...serve per far circolare meglio il sangue...boh(sia chiaro...non ho detto di colpire la tibia con un oggetto duro...sarebbe na stronzata...sto dicendo di far rotolare di sopra, tipo mattarello, un oggetto duro cilindrico)
                    cmq gare o non gare, io la tibia la voglio condizionare...

noi in palestra abbiamo dei manici di scopa o legni lisci cilindrici simili che usiamo da porre dietro le spalle per fare gli addominali obliqui con movimenti rotativi, (spero ke abbiate capito)

ecco cè gente che per condizionare le tibie ci passa quelli facendoli rotolare sopra cn leggera pressione, aiuta a condizionare , è verissimo
                    evitate metodi stile thailandia, che ho vissuto quando sono stato li: del tipo prendere a tibiate tavolette di compensato o roba simile

magari funzionano anche ma cristo

Commenta

• japcar
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 1405
                      • 48
                      • 21
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      dai 50 calci al sacco di fila?? nn mi piace, preferisco che fai stile ripetute delle serie da 12-15 calci riposo 1 minuto tra una serie e l'altra, l'importante è però che i LOW KICK siano dati con estrema esplosività e potenza, rapidi
                      non 50 di fila...faccio 5 serie da 10 calci per gamba...alternando...10 dx e 10 sx, 10 dx e 10sx...e così via
                      noi in palestra abbiamo dei manici di scopa o legni lisci cilindrici simili che usiamo da porre dietro le spalle per fare gli addominali obliqui con movimenti rotativi, (spero ke abbiate capito)

ecco cè gente che per condizionare le tibie ci passa quelli facendoli rotolare sopra cn leggera pressione, aiuta a condizionare , è verissimo
                      evitate metodi stile thailandia, che ho vissuto quando sono stato li: del tipo prendere a tibiate tavolette di compensato o roba simile

magari funzionano anche ma cristo
                      ah ok...allora lo farò anche io...

beh...in thailandia tirano calci agli alberi perchè loro sono anni che si allenano e hanno le tibie ultra condizionate...(***** si allenano 6 giorni su 7 per 6 ore al giorno...)
                      è normale che non provo a farlo...ma cmq non lo farò mai...
                      già ora come ora, mi basta il sacco da 40kg...che è già abbastanza duro(ce n'era un altro da 40kg ma era più morbido...probabilmente aveva il peso concentrato al centro e ai bordi aveva materiale morbido...questo che uso ora invece è duro pur essendo solo 40kg)

Commenta

• Luscio
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 171
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

In palestra da me il condizionamento si fa su un sacco da 60, per i neofiti però è una pratica preclusa. Se ne parlerà a febbraio. Ragazzi mi dite qual'è la vostra preparazione fisica?

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

non 50 di fila...faccio 5 serie da 10 calci per gamba...alternando...10 dx e 10 sx, 10 dx e 10sx...e così via

ah ok...allora lo farò anche io...

beh...in thailandia tirano calci agli alberi perchè loro sono anni che si allenano e hanno le tibie ultra condizionate...(***** si allenano 6 giorni su 7 per 6 ore al giorno...)
                          è normale che non provo a farlo...ma cmq non lo farò mai...
                          già ora come ora, mi basta il sacco da 40kg...che è già abbastanza duro(ce n'era un altro da 40kg ma era più morbido...probabilmente aveva il peso concentrato al centro e ai bordi aveva materiale morbido...questo che uso ora invece è duro pur essendo solo 40kg)
                          noi abbiamo un sacco da 80 kili, nn lo spostano tutti facilmente però nn è duro pesa tanto ma siccome siamo una palestra seria dentro nel riempimento abbiamo messo del materiale attutente sul bordo interno prima di riempirlo con stracci e un po di segatura...è una pratica giusta

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                            In palestra da me il condizionamento si fa su un sacco da 60, per i neofiti però è una pratica preclusa. Se ne parlerà a febbraio. Ragazzi mi dite qual'è la vostra preparazione fisica?
                            io faccio:
                            tecnica e resistenza con lavoro specifico: sacco sparring clinch pao

a volte qualche corsetta se ne ho voglia, e in alcuni periodi (brevi) anche hiit

tanto stretching perchè sono un legno

pesi con schede di forza e potenza

Commenta

• japcar
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 1405
                              • 48
                              • 21
                              • Send PM

noi abbiamo un sacco da 80 kili, nn lo spostano tutti facilmente però nn è duro pesa tanto ma siccome siamo una palestra seria dentro nel riempimento abbiamo messo del materiale attutente sul bordo interno prima di riempirlo con stracci e un po di segatura...è una pratica giusta
                              si ma vedi che non ho detto che il sacco che abbiamo noi è durissimo...come se fosse pieno di sabbia...
                              sempre ad estremizzare tu, eh?

cmq stasera mi son sentito carico...devo dire che da quando mi alleno solo 4 giorni a settimana, mi sento meglio

ho notato miglioramenti nell'elasticità, nella resistenza e, a dire il vero, un pò su tutto...

Commenta

• Tuxor
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2007
                                • 203
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

miglioramenti sulla modestia no ?

Commenta

Working...
                                X