If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
qualcuno esperto mi dice le differenze tra kickboxing e thai boxe? un mio amico che afferma di fare kick boxing sta imparando tutte le tecniche precise a quelle della thai compresi i low kick che pensavo non ci fossero nella kick.. e poi i calci circolari dati con tutto il corpo... e siccome sono ignorante vorrei sapere le differenze nelle tecniche, grazie
probabilmente il tuo amico sta facendo un corso di MMA dove fanno sia thai che kick...
cmq sto tuo amico dov'è che va?
Allora MMa (mixed martial arts) include anche tecniche di lotta a terra e leve articolari stile judo o jiu jitsu... MMA è la stessa cosa del VALETUDO per intenderci, quello che vedete in PRIDE GP E UFC è MMA
le differenze tra THAI BOXE E KICKBOXING sono abnormi e facilmente comprensibili, te le cito parlando di thai boxe sportiva non di muay thai boran tradizionale e prendendo in considerazione il full contact di kick:
- nella thai si calciano anche i LOW KICKS, nel kickboxing si calcia solo dalla vita in su.
- nella thai boxe ci sono le ginocchiate nel clintch nella kickboxing non ci sono proprio le ginocchiate
- nella thai boxe cambia TUTTA l'impostazione della guardia, che è piu chiusa e alta rispetto alla kickboxing dove è identica o quasi a quella pugilistica
appunto a me non hai detto nulla di nuovo.. sono io che ho cercato di dire al mio amico che lui non fa kick boxing ma thai boxe..
io personalmente faccio thai boxe e qualche tecnica di boran.. credo che cmq non facciano mma come insiste il mio collega japcar
appunto a me non hai detto nulla di nuovo.. sono io che ho cercato di dire al mio amico che lui non fa kick boxing ma thai boxe..
io personalmente faccio thai boxe e qualche tecnica di boran.. credo che cmq non facciano mma come insiste il mio collega japcar
...ma fare boxe, kick e thai senza le prese a terra, che è?
MMa comprende per forza di cose anche lotta a terra e leve, è cosi.
e poi MMA le fanno in cosi poche palestre in Italia che mi sembrava strano.
Anche io sono dovuto andare in un'altra palestra per il brazilian jiu jitsu e continuare nella mia per la kick e thai.
per carità lavoriamo comunque cn entrambi gli allenatori in sincronia pero sono due palestre diverse
stasera vado a catania ad abbuffarmi di pizza...dunque niente allenamento...per l'appunto, vado ora a tirare un pò al sacco...così faccio il rodaggio ai guanti nuovi
differenza tra il vero macho della palestra e l'atleta di muay thai:
tutt'e due messi sul tapis roulant...
il primo, peso di 80kg circa, muscoloso, coatto, con i tatuaggi,
si sforzava a 6,5kmh(vi rendete conto???)...con intervalli di tempo(circa 4 volte) in cui metteva i piedi nel bordo del tappeto e si accasciava per respirare
fino all'ultima tirata(circa 30secondi) a 8kmh orari(addirittura) per poi finire con un "basta...per oggi ho fatto abbastanza" rivolto ad una donzella che faceva cyclette...tempo totale: 10minuti
ora l'altro, il thai boxer(ovviamente io)
con i suoi 110kg di peso, faceva la sua sessione di riscaldamento (ovviamente a bassa frequenza) a 8kmh...per niente affannato, con ultimo scatto di 500mt a 11kmh...per un totale di 3km e circa 22minuti...
buhauauhauhauhauhau
ste checce palestrate
cmq...scherzi a parte...
ho fatto sacco...ovviamente dopo la corsa e dopo lo stretching...
mi sarò fatto 6 o 7 round da 3 minuti separati da 1 minuto di riposo...niente calci dx perchè ho la tibia dolorante
mi sto appassionando alla sola boxe...con questo non voglio dire che non voglio fare thai...
voglio dire che voglio far più allenamenti dedicati alla sola boxe...devo imparare a muovermi *****...
beh a kickboxing si insegna a muovere questo cavolo di tronco per bene, effettivamente nella thai molto meno xke nn serve, la guardia è molto piu statica e alta, del resto anche i ritmi di combattimento sono piu blandi, difficilmente vedi uno di thai saltellare come un boxer, a volte sul ring camminano!
sicuramente il pugilato classico è il piu indicato per imparare le schivate e a muovere il tronco, decisamente
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta