Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Circuito pesi kickboxing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Circuito pesi kickboxing

    Nella kickboxing facciamo anche un circuito con i pesi ripetuto 3 volte composto daanca,alzate laterali,bicipiti manubri,tricipiti push down corda e lat machine avanti 10 rip x ognuno e ripetiamo tutto 3 volte.Molti vedo che fanno i pesi con poco peso in maniera molto veloce,io che vengo dal bodybuilding tendo a farli più lentamente e con più peso.Secondo voi come li devo fare tenendo conto che voglio perdere meno possibile la massa che ho?

    #2
    Il fatto è che le ripetizioni si fanno veloci per lavorare sulla forza esplosiva (vedi 3d relativo)fibre bianche, col lavoro lento aumenti le fibre rosse, ti ingrossi ma sei anche più lento e negli sport da combattimento è, diciamo, un handicap!
    Purtroppo è un conflitto inevitabile (grosso e lento oppure meno grosso ma più efficace?)!
    Qst in linea di massima, io purtroppo non conosco mezze misure, i muscoli mi servono se sono efficaci, essere gigante ma impacciato nei movimenti non mi serve, preferisco essere meno grosso ma con una muscolatura che mi permetta di fare ciò che mi serve!

    Commenta


      #3
      secondo me centu sei andato troppo avanti

      conoscendo la media degli allenatori italiani probabilmente il percorso sarà fatto a caso..

      cmq è come ha detto centu se il carico è basso lavori sulla forza esplosiva, facendo la concentrica in modo esplosivo (si può lavorare anche con carico elevato, ma si farebbero pochissimi colpi, impossibile in un circuito), anche se però il recupero tra le stazioni dovrebbe essere alto, penso che alla fine, come fai tu, allenerai la resistenza alla forza esplosiva e il sistema anaerobico. a parte questo, il circuito non è un lavoro che brucia massa, e farlo coi pesoni mi sembra controproducente. fallo con pesi più bassi.

      cmq mi chiedo tutti sti allenatori che mettono circuiti ovunque, cosa li facciano a fare, se prima non fanno aumentare la forza massima.. mha giusto per sprecare energie.

      Commenta


        #4
        [quote=jinx;2767810]secondo me centu sei andato troppo avanti

        quote]

        hu, che vuoi dire!?!?
        io no capire!!!

        Commenta


          #5
          quoto , conoscendo la media è fatto a caso.

          Purtroppo moltissimi riguardo all allenamento coi pesi hanno idee sbagliate.

          Poi spieghi a questa gente che i velocisti di atletica si allenano facendo squat e i rugbisti come gli strongmen.

          Commenta


            #6
            che probabilmente l'allenatore non ha fatto ragionamenti sulla forza esplosiva/fibre lente ecc

            almeno tutti gli allenatori che fino ad ora ho visto, fanno circuiti senza uno scopo preciso, un po a casaccio, senza avere conoscenze tecniche alla base..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
              quoto , conoscendo la media è fatto a caso.

              Purtroppo moltissimi riguardo all allenamento coi pesi hanno idee sbagliate.

              Poi spieghi a questa gente che i velocisti di atletica si allenano facendo squat e i rugbisti come gli strongmen.
              già esatto!

              Commenta


                #8
                si è vero.

                C'è anche da dire che è ovvio che non possano essere preparati su tutto

                Però di bestemmie se ne sentono tante... le sparano i PT...figurati dei non propio addetti ai lavori

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                  si è vero.

                  C'è anche da dire che è ovvio che non possano essere preparati su tutto

                  Però di bestemmie se ne sentono tante... le sparano i PT...figurati dei non propio addetti ai lavori
                  missa che giovedi sera vengo a provare da nak, tu ci sei?

                  Commenta


                    #10
                    io l'anno scorso ho iniziato thai boxe.. sono magro non è che ho tanta massa da mantenere ma oltre a thai facevo 3 volte la settimana pesi 3x10 2 max 3 esercizi per gruppo muscolare.. e diciamo che il fisico c'era...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      missa che giovedi sera vengo a provare da nak, tu ci sei?
                      Sì , riprendo proprio giovedì!

                      Piuttosto , se hai prob di mezzi mandami una mail (nel profilo) che se non sei distantissimo ti do uno strappo in macchina

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
                        io l'anno scorso ho iniziato thai boxe.. sono magro non è che ho tanta massa da mantenere ma oltre a thai facevo 3 volte la settimana pesi 3x10 2 max 3 esercizi per gruppo muscolare.. e diciamo che il fisico c'era...
                        Complimenti per la genetica allora.

                        60-90 esercizi mirati 3 volte alla settimana più kick in altri giorni.... hai il recupero di un Sayan

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                          Complimenti per la genetica allora.

                          60-90 esercizi mirati 3 volte alla settimana più kick in altri giorni.... hai il recupero di un Sayan


                          cmq per venire dovrei farcela con i mezzi!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
                            io l'anno scorso ho iniziato thai boxe.. sono magro non è che ho tanta massa da mantenere ma oltre a thai facevo 3 volte la settimana pesi 3x10 2 max 3 esercizi per gruppo muscolare.. e diciamo che il fisico c'era...
                            una domanda(ot tralaltro):
                            sei di messina?
                            in che palestra fai thai boxe?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                              Complimenti per la genetica allora.

                              60-90 esercizi mirati 3 volte alla settimana più kick in altri giorni.... hai il recupero di un Sayan
                              ma non lo so sarà che non riesco a sollevare molto di mio ma i dolori ai muscoli solo il giorno dopo li ho poi mi passano.. anzi una volta facevo dorsali prima di una lezione di thai non riuscivo a fare boxe con i pesetti e poi a vuoto ma con il tempo tutto regolare appena riinizio sarà dura dopo un mega stop

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎