Originariamente Scritto da Rampage
Visualizza Messaggio
Jiu jitsu in MMA, Highlights
Collapse
X
-
beh amica è un po la limitazione dei grapplers (cioè coloro abituati alla lotta) è proprio come uno che fa boxe o kickboxing si trova a volte in condizione di fare una submission perfetta , nn so tipo un ARM LOCK e non la fa
1) nn ci pensa xke nn è ciò ke gli insegnano
2) nn la sa fare
per questo stanno prendendo tanto piede le MMA, Mixed martial artz, perchè consistono in un po di tutto e dovrebbero se insegnate come cristo comanda essere complete(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiobeh amica è un po la limitazione dei grapplers (cioè coloro abituati alla lotta) è proprio come uno che fa boxe o kickboxing si trova a volte in condizione di fare una submission perfetta , nn so tipo un ARM LOCK e non la fa
1) nn ci pensa xke nn è ciò ke gli insegnano
2) nn la sa fare
per questo stanno prendendo tanto piede le MMA, Mixed martial artz, perchè consistono in un po di tutto e dovrebbero se insegnate come cristo comanda essere complete
io ad esempio ho delle "FISSE" che nn mi toglierò mai...
nn le sto criticando eh: sono una buona idea...non fraintendere...probabilmente per chi parte da ZERO è possibile nn confondersi...e combattere in maniera intelligente!?Kay
Commenta
-
-
Io credo che se si parte allenando tutti i "campi" equamente si riesca ad ottenere un buon equilibrio, partendo invece con una base in una determinata disciplina si tende magari a non valutare troppo altri campi del combattimento.Credo cmq che tutto dipenda sempre molto dall'attitudine del lottatore, se si riesce a mantere la mente aperta a 360° ci si riesce a muovere in tutte le direzioni, diversamente si rimane limitati.
Comunque mi sembra logico che se un fighter è più predisposto al combattimento a corta distanza, per esempio, si specializzi in tale campo e cerchi di portare poi il match nell'area in cui è più forte, deve essere cmq in grado di sapersi districare in ogni aspetto del combattimento.
Questo è poi ciò che voleva far Bruce Lee col JKD (eheh finisco sempre li che coincidenza!!)...essere completi in ogni aspetto del combattimento!
Commenta
-
-
(contraddirò centu )
infatti kay io non sono partito dalle MMA
io ho fatto 12 anni di kickboxing e muay thai, ora da un anno faccio Brazilian jiu jitsu
ergo = mi ritengo piu forte sicuramente di uno ke ha iniziato direttamente con le MMA da zero(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
beh spesso gli istruttori di MMA soprattutto in Italia fanno dei minestroni caotici e basta, insegnano un po di tutto di tante discipline e quello ke ne viene fuori è solo una base di tutto quanto senza approfondire... ergo uno che fa 10 anni di boxe poi mantenendo la boxe aggiunge qualche anno di BJJ lo ritengo piu specializzato e competente sia nello striking ke nel grappling
certo invece se trovi una scuola di MMA come si deve allora il discorso cambia(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiobeh spesso gli istruttori di MMA soprattutto in Italia fanno dei minestroni caotici e basta, insegnano un po di tutto di tante discipline e quello ke ne viene fuori è solo una base di tutto quanto senza approfondire... ergo uno che fa 10 anni di boxe poi mantenendo la boxe aggiunge qualche anno di BJJ lo ritengo piu specializzato e competente sia nello striking ke nel grappling
certo invece se trovi una scuola di MMA come si deve allora il discorso cambiaKay
Commenta
-
-
se tu studi pianoforte basso chitarra insieme per 5 anni
o se studi 1 anno e mezzo solo kitarra, un anno e mezzo solo basso e 2 anni solo pianoforte fino ad arrivare a 5 anni
beh secondo me coi sistemi di vita di oggi, la gente ke insegna oggi è abbastanza probabile ke il secondo caso sia migliore e ottimaleLast edited by Rampage; 06-10-2007, 14:41:37.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Sono d'accordo con Rampage, al 100%. Quasi tutti ( se non la totalità ) i migliori atleti in circolazione provengono da discipline distinte nelle quali hanno raggiunto un ottimo livello, siano esse di lotta o di percussione.
A mio parere il miglior approccio per cimentarsi in questo sport è quello di eccellere in una disciplina di grappling o di striking e poi completarsi. Ma cominciare subito mescolando diversi stili fra loro opposti e pretendere di ottenere un livello eccellente, secondo me è veramente difficile. Consideriamo che imparare a lottare bene necessita di molto tempo e solo per questo settore ci vogliono anni di esperienza. Il discorso cambia se un atleta di lotta libera fa anche submission, o se un ragazzo che è esperto nella kick boxing voglia allenarsi anche nel pugilato.
Ma incominciare subito mescolando contemporaneamente tutte le discipline di cui sopra, la vedo veramente dura.
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
secondo me devi eccellere in una disciplina o di grappling o striking e poi completarti per risultare meno vulnerabile...
nn cè nessuno o quasi ke sa effettuare submission e striking bene allo stesso modo, è raro ,però è normale ke sia cosi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosecondo me devi eccellere in una disciplina o di grappling o striking e poi completarti per risultare meno vulnerabile...
nn cè nessuno o quasi ke sa effettuare submission e striking bene allo stesso modo, è raro ,però è normale ke sia cosi
Infatti tutti i piu' forti atleti dell'MMA provengono da UNA disciplina ben precisa . Couture (lotta) Ortiz (lotta) Crocop (Kick) Silva (Muay Thai) Gracie (Ju Jitsu) Minotauro (Ju Jitsu),Sakara...(Sork jitsu )ecc.ecc....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosork jitsu??? sauhasuhasuhasuhasuhasuhsauhhasuuhasKay
Commenta
-
Commenta