siti, articoli e libri sulla preparazione atletica per un fighter
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioora me li guardo anchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggionever gymless?
quello mi manca...
E' sempre di Enamait?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioPurtroppo no...ma se mi capita lo posto!!!
E' sempre di Enamait?
- never gymless (allenamento a corpo libero)
- infinite intensity (pesi + corpo libero)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiosì. adesso ci sono solo due libri suoi in vendita:
- never gymless (allenamento a corpo libero)
- infinite intensity (pesi + corpo libero)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioForse sul mulo, se c'è Infinitie probabilmente ci sarà anche l'altro!!!
Commenta
-
-
in che librerie posso trovare questi testi?
periodizzazione dell'allenamento sportivo di bompa
libro ottimo, è la base della preparazione atletica della forza, propone anche esempi di periodizzazione per boxe e am.
la forza muscolare di bosco
altro libro classico, che discute la forza nei suoi vari aspetti e i metodi allenanti
metodi modirni di allenamento per la preparazione dei pugili di falcinelli
unico libro che ho trovato specifico per la boxe, non mi è piaciuto molto. spiega molti aspetti della preparazione ma tutti in modo troppo generalesigpic
Commenta
-
-
cari signori del forum, leggendo i vostri contributi mi viene da fare una domanda!
Ma secondo voi, quando è importante aver praticato per tanto tempo una disciplina prima di insegnarla e soprattutto, allenare i propri atleti?
Speso mi capitano "teorici" tutto la bla bla... ma che non hanno mai sudato sul tatami o sul ring.
Tante nozioni, libri, magari titoli e corsi vari. MA mai saliti sul ring o tatami. E se lo hanno fatto solo per poco tempo o con poca intensità.
A riguardo, non si rendono conto che preparare un combattente, almeno nelle mie discipline a contatto pieno, non è cosa semplice e facile.
Ci vuole esperienza, molta esperienza. E il nozionismo, signori non basta! a volte bisogna essere empirici e estemporanei. E vi dico che spesso funziona.
In un anno ho vinto due titoli italiani e 7 secondi posti... ma senza nozionismo.
RDB
Commenta
-
-
aggiungo video di souwer, spong, lesnar e silva
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Last edited by jinx; 04-10-2008, 16:41:23.
Commenta
-
-
Correre e combattere - guida alla corsa negli sport da combattimento
di Andrea Baggio
http://www.mediafire.com/?sharekey=4ff7e4e3728ace4fd2db6fb9a8902bda
Commenta
-
-
-
rimetto il video di spong che nel post sopra dava problemi
e aggiungo inoltre tutti gli ufc all access in cui mostrano gli allenamenti dei vari fighter..
Commenta
-
-
per migliorarsi nelle arti marziali...mondiale wtka
ciao!
il mio consiglio a chi vuole migliorarsi come fighter è combattere e partecipare a eventi e seminari e stages.
io sarà a carrara dal 22 al 26 ottobre per il mondiale WTKA...ve lo consiglio caldamente..è una figata ed è il modo migliore per confrontarsi con atleti di tutto il mondo e partecipare a seminari e stages gratuiti su tutte le discipline...
dopo anni di karate mi sono avvicinata al kung fu e a carrara avrò l'occasione di partecipare a un paio do stages di 5 ore!!!
andate sul sito www.wtkainternational.it
ciao ciao
Commenta
-
Commenta