Wing Chun vs Thai-Boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

si ma il fatto di non prevedere competizioni è insito nella cultura tradizionale del Kung fu e del JKD

quindi difficilmente secondo me uscirà fuori qualcosa
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da nostyle Visualizza Messaggio
      Ho parlato il termini positivi del "WT sistema"...l'ho ritenuta è la ritengo la miglior arte marziale di lotta reale!Parlo del sistema e mi sentirei di sottoscrivere migliaia di volte ciò che
      E' meglio che ti guardi qualche vale tudo per vedere la lotta reale e notare che i maestri di WC/WT vengono spazzati via in pochi secondi (e umiliati), al punto che non riescono neanche a chiudere la distanza contro lottatori con 0 esperienza nello striking.

Ma che lotta reale, non diciamo cazzate, non c'è neanche il contatto pieno e me la vuoi chiamare "lotta reale"

Sottoscrivi quello che vuoi, continuerai a sottoscrivere falsità su un sistema che è solo fumo e non ha dimostrato mai nulla! Oppure hai il coraggio di citarmi gli incontri clandestini del turco

Il WT è una pagliacciata che si alimenta con una propaganda da 4 soldi perchè non c'è nulla di provato. Leggetevi l'intervista del miglior allievo del "sifu dalla lingua lunga" e capirete tante cose, o meglio, aprirete finalmente gli occhi.

Chissà perchè spuntano tutti insieme nello stesso periodo...mah!
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• PiRo
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 69
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da nostyle Visualizza Messaggio
        Ma sai Rampage in parte hai ragione...ma io avendo fatto parte di quella federazione ..le cose non stanno proprio così...c'erano interessi in gioco,alcuni dei quali esulavano dalla lotta fine a se stessa...e anche Emin doveva sottostare gerarchicamente a qualcuno.
        Posso solo dirti che ho visto i grace lottare..e ho visto Emin dal vivo.
        Botzepe fa impressione,mi aspettavo un mostro sacro ma non fino a quel punto...non lo giudico dai filmatini che girano per internet..dove fa qualche domostrazione di chi-sao o tecniche di difesa e cazzatelle varie...
        Certo non faccio il mago e ne il tifoso di turno,anzi con quella federazione ho rotto e da allora ho smesso di studiare WT...quindi al contrario dovrei parlarne male...
        Ma Botzepe per me ne sarebbe uscito vincitore senza il minimo dubbio.
        Posso chiederti dove hai visto Boztepe?
        Purtroppo io non ne ho mai avuto l'occasione. Sarei felice se (credo mai) lo invitassero allo stage nazionale di Livorno.
        Che esperienza hai con la sua federazione? Qui in veneto gli istruttori non sono molto contenti della WTO e infatti alcuni stanno pensando di andarsene con Emin.
        Se la via è libera avanza
        Se la via non è libera attaccati al tuo avversario
        Se la forza dell'avversario è superiore alla tua, cedi!
        Se l'avversario indietreggia seguilo

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Originariamente Scritto da PiRo Visualizza Messaggio
          Sembra che in germania la EBMAS stia iniziando a spingere le palestre a formare combattenti per le competizioni sportive di MMA.

Probabilmente il ritorno economico di tali eventi inizia a far gola anche alla associazione di Emin.

Si si, come no, dopo i disastri fatti nei primi UFC puoi avere solo della pubblicità negativa.
          Guarda caso i pochi praticanti di wt che si avvicinano alle MMA praticano il classico cross training : lotta-bjj-thai-pugilato e non si sognano neanche di entrare nell'ottagono con le pagliacciate del wt.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            pensa che è talmente formidabile da aver rifiutato uno scontro contro mi pare Royce Gracie che lo sfidò....
            E beh, ma c'erano troppe regole per loro

A parole sono bravissimi, a fatti inesistenti!

Commenta

• PiRo
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 69
              • 1
              • 0
              • Send PM

si ma il fatto di non prevedere competizioni è insito nella cultura tradizionale del Kung fu e del JKD

quindi difficilmente secondo me uscirà fuori qualcosa
              Hai ragione. Ed è sbagliato. Gli incontri interstile, come i primi UFC, sono utilissimi all'arricchimento delle varie arti e dei loro praticanti.

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Send PM

come puoi essere cosi sicuro che il kung fu sia efficace nella vita normale di strada se non prevede neanche competizioni?
                quando fai gli allenamenti non hai mai confronti concreti, si ok lo sappiamo che il ring non è la strada ma sicuramente essere un pluricampione di qualcosa aiuta un minimo in strada perchè si ha esperienza di "combattimento".
                Uno di WT non ce l'ha per niente, si allena sempre coi compagnucci di orario.
                Ovviamente quoto.

Commenta

• PiRo
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 69
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Ovviamente quoto.
                  Qui in veneto si organizzano giornate di incontri interstile aperti a tutti.
                  E' vero, non sono combattimenti reali per via delle protezioni (solo il caschetto e i guanti) però si tira al 100%. E sono invitati tutti, atleti e non.

E' vero il 90% dei praticanti non ha esperienza di scontro reale. Ma che mi dici degli altri stili? Quante sono le persone che puoi incontrare nella vita reale, e che possono costituire un pericolo, che hanno esperienza sul ring?

Commenta

• mastro gariboldi
                    Banned
                    • Jul 2008
                    • 777
                    • 40
                    • 54
                    • Send PM

ma porca *******

Commenta

• PiRo
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2006
                      • 69
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                      ma porca *******
                      Be' competizioni del tipo a contatto pieno e che prevedono un utilizzo ampio di tecniche non mi sembra ce ne siano...

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

Quante sono le persone che puoi incontrare nella vita reale, e che possono costituire un pericolo, che hanno esperienza sul ring?
                        Secondo me più di quello che credi. Comunque non è una giustificazione.

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

Hai ragione. Ed è sbagliato. Gli incontri interstile, come i primi UFC, sono utilissimi all'arricchimento delle varie arti e dei loro praticanti.
                          In particolare di 4 discipline.

Commenta

• mastro gariboldi
                            Banned
                            • Jul 2008
                            • 777
                            • 40
                            • 54
                            • Send PM

Be' competizioni del tipo a contatto pieno e che prevedono un utilizzo ampio di tecniche non mi sembra ce ne siano...
                            a parte che mi mette sullo stesso piano il kung fu (millenario) con il jkd (che avrà sì e no 50 anni)
                            detto questo, ti pare che abbia senso una frase in cui si dice che "la cultura tradizionale" del kung fu non preveda competizioni??? ma quali arti marziali nella loro cultura tradizionale prevedevano competizioni prima di questo secolo?

Commenta

• PiRo
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2006
                              • 69
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                              a parte che mi mette sullo stesso piano il kung fu (millenario) con il jkd (che avrà sì e no 50 anni)
                              detto questo, ti pare che abbia senso una frase in cui si dice che "la cultura tradizionale" del kung fu non preveda competizioni??? ma quali arti marziali nella loro cultura tradizionale prevedevano competizioni prima di questo secolo?
                              Hai ragione. Ma la thai prevedeva combattimenti sul ring affiancati all'utilizzo in battalgia. un po' come i cavalieri medievali che alle attività belliche affiancavano i tornei.

Commenta

• mastro gariboldi
                                Banned
                                • Jul 2008
                                • 777
                                • 40
                                • 54
                                • Send PM

Hai ragione. Ma la thai prevedeva combattimenti sul ring affiancati all'utilizzo in battalgia. un po' come i cavalieri medievali che alle attività belliche affiancavano i tornei.
                                le competizioni sportive delle arti marziali hanno iniziato a diffondersi, insieme alle relative federazioni, sono nell'ultimo secolo quindi parlare di "mancanza di spirito di competizione nella cultura tradizionale" non ha proprio senso

Commenta

Working...
                                X