sul sa do contro tutti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kay
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 135
    • 3
    • 0
    • Send PM

sul sa do contro tutti...

m'è capitato di "vedere" parlare di questa disciplina, il sul sa do..arte marziale coreana, in altri forum..e devo dire che sono rimasta scioccata....ahò..ce l'hanno tutti con "lei"....e s'è creata una brutta fama ..come fosse una organizzazione segreta ...in cui tutti gli adepti sono tutti brutti e cattivi (e qualcuno dice che tecnicamente fanno pure schifo...bah..mo non esageriamo)...
    secondo me c'è da fare una distinzione tra L'arte marziale in sè e chi la "tramanda" in zone più commerciali quali appunto l'Italia...la disciplina in questione ha origini antichissime..e va rispettata...sono invece del parere che chi ha fatto sì che si creasse questa brutta fama dovrebbe riflettere e pensare al perchè.....nn posso credere che sia tutta "invidia.." no...di sicuro ogni volta che si crea una determinata situazione la "colpa" sta da tutte e due le parti....
    voi che ne pensate!? ...intanto vi metto un link così...se siete curiosi..
    http://www.youtube.com/results?search_query=sul+sa+do
    è il primo video quello di nteresse........

BELLA!

Kay
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

ero indeciso se esprimermi visto ke sai gia come la penso o l'hai comunque intuito

è un arte questa qui, meglio conosciuta come NINJUTSU KOREANO, estremamente radicata nel suo paese d'origine e ha una forte storia dietro...
    SECONDO IL MIO MODO DI VEDERE è UN MISCUGLIO DI TANTE TECNICHE che prevedono la lotta anche con armi, l'unica critica come ti dicevo è "forse" la troppa esagerazione su certe cose...

mi spiego meglio:

"un corso di autodifesa o un qualsiasi sport da combattimento deve imparare a farci difendere in situazioni reali di vita quotidiana altrimenti non serve a un caxxo e su questo siamo fuori discussione credo" (e nn diciamo fesserie xke oltre la passione se si fa una data disciplina è anche per questo scopo qui)

se nell'antichità si combatteva nelle paludi è comunque inutile che mi si impari attualmente a farlo xke grazie a dio nn vivo nelle paludi ma in città...
    (dico ciò in riferimento al video)

questo x dire ke forse di quell'arte li sarebbe meglio una rielaborazione piu reale e adattabile alle moderne esigenze senza storpiamenti OCCIDENTALI ECCESSIVI
    in questo modo diventerebbe anche più alla portata della gente credo...
    Altra osservazione importante = per me un'arte come questa estremamente complessa e di poca diffusione nel mondo (rispetto a Aikido, karate, jiu jitsu ecc.) non ha maestri validi nel nostro paese ed è SERIAMENTE INSEGNATA da poca gente ancora peggio dell' amato Jeet Kune Do
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• saffado
      Banned
      • Sep 2006
      • 1429
      • 65
      • 7
      • Send PM

Se la dovessi paragonare a una tecnica di quelle conosciute a quale la paragoneresti ? In Italia conosci qualcuno che la pratica ?

Commenta

• Kay
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 135
        • 3
        • 0
        • Send PM

io la pratico.....(e conosco altri x ovvi motivi...) ...non saprei a cosa paragonarla onestamente...

Rampage...non capisco onestamente questa tua avversione nei confronti dell'allenamento in acqua...a parte che, come ti ho già detto, se provi ad allenarti in acqua è come se lo facessi con un grande peso su te stesso..(quando esci VOLI)...in ogni caso..io che ho la fobia dell'acqua in genere...lo trovo utile xchè mi abitua anche a queste nuove condizioni....se poi vogliamo parlare delle cose "inutili" delle arti marziali allora nn ci sto....non esiste inutile nell'arte marziale....altrimenti dovremmo buttare nel cesso meditazione,Kata (a che ti serve un combattimento contro un avversario immaginario?? seguendo il tuo ragionamento...),le simulazioni a coppia che il più delle volte sembrano prese per il sedere xchè fatte in maniera poco seria......no..non bisogna fare così..ogni tecnica, ogni allenamento ha il suo perchè..e ti ripeto io non vedo l'arte marziale come uno strumento x picchiare la gente...la vedo come crescita interiore e fisica...poi se dovesse succedere qualcosa....NON C'è PROBLEMA...sono pronta....
        Kay

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

ma parli cn me

cmq sia in italia nn conosco nessuno ke la pratica e neanche scuole dove la insegnano...

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kay Visualizza Messaggio
            io la pratico.....(e conosco altri x ovvi motivi...) ...non saprei a cosa paragonarla onestamente...

buttare nel cesso meditazione,Kata (a che ti serve un combattimento contro un avversario immaginario?? seguendo il tuo ragionamento...),le simulazioni a coppia che il più delle volte sembrano prese per il sedere xchè fatte in maniera poco seria......no..non bisogna fare così..ogni tecnica, ogni allenamento ha il suo perchè..e ti ripeto io non vedo l'arte marziale come uno strumento x picchiare la gente...la vedo come crescita interiore e fisica...poi se dovesse succedere qualcosa....NON C'è PROBLEMA...sono pronta....
            okkio a nn contraddirti da sola anche io per primo la meditazione e l'impatto mentale li ritengo una cosa fondamentale, è quello ke manca alle discipline ke pratico da anni (kick e muay thai) per questo mi affascinano le arti marziali ke invece hanno questa componente diciamo "spirituale" e "di conoscenza del corpo"

E CMQ NN PARLO DI TE NN PRENDIAMO SEMPREL E COSE A TITOLO PERSONALE, IO DICO IN GENERALE KE PURTROPPO OGGI KIUNQUE SI AVVICINA A UNA DISCIPLINA SIMILE LO FA PER SAPERSI DIFENDERE, è QUESTA LA MENTALITà BACATA KE GIRA NN NASCONDIAMOCI... poi ke per te nn è cosi ci credo mica no

Commenta

• Kay
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 135
              • 3
              • 0
              • Send PM

ah...allora è un'altra cosa... avevo capito che TU la vedevi come un modo per difendersi e basta....BENE..allora la pensiamo alla stessa maniera...
              ho fatto thay boxe x un paio d'anni....l'ho mollata x il motivo che dici tu....era divertente e ho tirato il fisico da dio..ma....era tutto lì...come fai a reggere? hai fatto altre discipline ?
              Kay

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

io pratico kick e thai boxe da 12 anni circa a livello professionistico e mi sn tolto anche parekkie soddisfazioni
                da circa un anno sto integrando con del Brazilian Jiu jitsu, perchè lo scopo era completare la mia impostazione ke come è ovvio si basa quasi esclusivamente su sparring da in piedi...
                l'obiettivo è fare qualche match di valetudo o MMA ... vedremo

Commenta

• saffado
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 1429
                  • 65
                  • 7
                  • Send PM

***** il combattimento in acqua.....

[yt]http://www.youtube.com/watch?v=IrfMwHnmoJs[/yt]

Commenta

• Kay
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 135
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

bene!!!....e quanti anni hai?! a me 2 anni di thai m'ha rovinato la guardia...porca miseria..sento il maestro che dice ogni tre secondi "abbassa sta guardia" ...e che cazz...
                    Kay

Commenta

• Kay
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 135
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

***** il combattimento in acqua.....

...da paura... ve?
                      Kay

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kay Visualizza Messaggio
                        bene!!!....e quanti anni hai?! a me 2 anni di thai m'ha rovinato la guardia...porca miseria..sento il maestro che dice ogni tre secondi "abbassa sta guardia" ...e che cazz...
                        io ora ho 25 anni...
                        effettivamente l'impostazione anke per me è diversa della guardia da thai boxe a kickboxing, la guardia è molto piu alta e stretta nella prima, i ritmi sono piu lenti ecc.ecc.ecc.

Commenta

• Kay
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 135
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

..ehhhhhh...cmq come ho imparato a incassare a thai....ahahaha...UN MURO!!! da me c'erano certi ragazzi bravi...molto bravi..il bello è che andiamo nella stessa palestra e ancora nn l'ho beccati...lunedì li vado a slautare..m'hai fatto venì la nostalgia
                          Kay

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

vai cosi da nostalgia si trasforma in "grande ritorno"

ps = a proposito di SUL SA DO e restando in tema vedendo il video un'altra domanda mi sorge spontanea.. ma sono previsti in questarte pugni?? xke usano solo gambe stile taek wondo giuro... gambe e armi... stop!

nn è una critica ma una domanda costruttiva

Commenta

• Kay
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 135
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

si si tecniche con pugno e a mano a perta..guarda, ti metto sto linketto stupido...ma carino....io mi ci sto a intrippà co sti nomi.... :P

Kay

Commenta

Working...
                              X