sul sa do contro tutti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

ok perfetto ...
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• rave
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2003
      • 579
      • 12
      • 3
      • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
      • Send PM

Si parla di arti Coreane e io nn intervengo???
      Allora, chiedo scusa per l'intervento sul Sulsado nell'altro Thread, in quanto ho fatto confusione tra Sulsado e Il TaeSooDo che "insegna" la persona nominata.
      So che adesso scatenerò una polemica, ma se vi fate una ricerca in internet (modo piu semplice) non esiste nessun sito coreano dove si parla di questa disciplina...
      Avendo un po di conoscenza nell'ambito delle AM Coreane, potrei dire che secondo me (parlo a titolo personale) il SulsaDo è una pura invenzione!
      1° perchè il GrandMaster di questa disciplina è un Australiano (figurati te se i coreani lasciano la loro arte "ninja" in mano ad un non Coreano)
      2° perchè non è una arte marziale riconosciuta dal governo Coreano (il governo Coreano ha riconosciuto molti Kwan, cioè stili, di Hapkido ad es. elaborati da non coreani, ma ritenuti validi, e a quanto ne so è una cosa veramente dura.)
      3°Effettivamente le dimostrazioni dei video dimostrano una discreta tecnica di calcio (che ogni taekwondoka di buon livello raggiunge) e una tecnica discutibile per quanto riguarda prese e sbilanciamenti.
      4°Non c'è una tecnica (nei video) che non abbia gia visto nell'Hapkido.

E' per questo che ritengo che il sig. Australiano (che magari ha studiato Hapkido), ha trovato un modo per fare soldi creando il suo "Ninjitsu Coreano".
      P.S. Cosa sono quei Dobok color militare?? Per cortesia
      Last edited by rave; 29-09-2007, 00:31:04.
      sigpic
      Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Kay
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 135
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
        Si parla di arti Coreane e io nn intervengo???
        Allora, chiedo scusa per l'intervento sul Sulsado nell'altro Thread, in quanto ho fatto confusione tra Sulsado e Il TaeSooDo che "insegna" la persona nominata.
        So che adesso scatenerò una polemica, ma se vi fate una ricerca in internet (modo piu semplice)..modo più semplice rispetto a cosa?..ma io volevo sapere che ne pensavate, nn volevo avere notizie.. non esiste nessun sito coreano dove si parla di questa disciplina...
        Avendo un po di conoscenza nell'ambito delle AM Coreane, potrei dire che secondo me (parlo a titolo personale) il SulsaDo è una pura invenzione!.....
        1° perchè il GrandMaster di questa disciplina è un Australiano (figurati te se i coreani lasciano la loro arte "ninja" in mano ad un non Coreano)
        2° perchè non è una arte marziale riconosciuta dal governo Coreano (il governo Coreano ha riconosciuto molti Kwan, cioè stili, di Hapkido ad es. elaborati da non coreani, ma ritenuti validi, e a quanto ne so è una cosa veramente dura.)
        3°Effettivamente le dimostrazioni dei video dimostrano una discreta tecnica di calcio (che ogni taekwondoka di buon livello raggiunge) e una tecnica discutibile per quanto riguarda prese e sbilanciamenti.
        4°Non c'è una tecnica (nei video) ecco,appunto..he non abbia gia visto nell'Hapkido.

E' per questo che ritengo che il sig. Australiano (che magari ha studiato Hapkido), ha trovato un modo per fare soldi creando il suo "Ninjitsu Coreano".
        P.S. Cosa sono quei Dobok color militare?? Per cortesia
        La storia del Sul Sa Do inizia nel 50 a.C., quando la Corea era divisa in tre regni: Silla, Koguryo e Baekche. I Hwarang, selezionati guerrieri di Silla, venivano educati in varie discipline, alcune filosofiche ed etiche ed altre più specificamente marziali, come equitazione, tiro con l'arco, spada, tattiche militari e arti marziali.
        ...sono prewviste tencniche di "invisibilità" ..il dobok militare servirà a tale scopo....in ogni caso...ti consiglio di leggere il mio primo post...in cui specifico di DISTINGUERE chi tramanda in occidente la disciplina e la disciplina stessa...............
        Last edited by Kay; 29-09-2007, 10:09:45.
        Kay

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

io ho detto ke la disciplina in questione ha forse troppe esagerazioni su alcune cose, parlavi dei Dobok ma nn soltanto... però credo a quel poco ke so ke esista e abbia una storia dietro

poi boh tutto può essere

Commenta

• Kay
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 135
            • 3
            • 0
            • Send PM

[quote=rave;2738008]Si parla di arti Coreane e io nn intervengo???
            ....volevo aggiungere una cosa....se adesso qualcuno legge quello che hai scritto nell'altro thread...immaginerà che il sulsado sia una setta....dove le persone vengono giustiziate/uccise/mutilate etc...ma io dico..ma se nn sai nemmeno di che parli(infatti hai fatto "confusione..."), xchè parli?.....ora sì, chiedi scusa e APPREZZO..l'umiltà: non è da tutti...
            però mo mi spiego come nascono e si alimentano le balle "sul sul sa do"(questa volta) e chissà quante altri argomenti....come le pettegole..porca eva..
            Kay

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

ahuahuahuahuha mi sa ke ancora nn sai quotare per bene le discussioni altrui è!

Commenta

• Kay
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 135
                • 3
                • 0
                • Send PM

no ....... avevo fretta di rispondere .... e nn mi son messa a vedere come cavolo si fa a citare /quotare ..boh...
                Kay

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Commenta

• rave
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2003
                    • 579
                    • 12
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kay Visualizza Messaggio
                    La storia del Sul Sa Do inizia nel 50 a.C., quando la Corea era divisa in tre regni: Silla, Koguryo e Baekche. I Hwarang, selezionati guerrieri di Silla, venivano educati in varie discipline, alcune filosofiche ed etiche ed altre più specificamente marziali, come equitazione, tiro con l'arco, spada, tattiche militari e arti marziali.
                    ...sono prewviste tencniche di "invisibilità" ..il dobok militare servirà a tale scopo....in ogni caso...ti consiglio di leggere il mio primo post...in cui specifico di DISTINGUERE chi tramanda in occidente la disciplina e la disciplina stessa...............
                    Ti consiglio prima di imparare a distinguere...
                    Quella è la storia dei guerrieri Hwarang di Silla a cui veniva insegnato il Taekkyon, KwonBop e altri nomi che adesso nn ricordo.
                    Taekkyon dal quale è derivato il moderno Taekwondo.
                    Il fatto è che chi la tramanda in occidente (il signore Australiano) è uno che ha studiato Tkd e Hkd, e ciò che lui insegna è un suo metodo, sviluppat da lui, che non ha radici nel 50A.C come dici tu.
                    Perchè quando vai a lezione dal tuo maestro non gli chiedi perchè non esiste nessuna federazione Coreana di quest'arte? (appunto perchè è coreana). Perchè non gli chiedi da chi ha imparato il Sulsado il signore australiano?
                    Ti consiglio di provare a rispondere alle mie domande, e anche a quelle del post precedente al posto di scrivere la storiella dei Hwarang che sanno tutti.
                    Su un forum americano di AM ho trovato un post su questo argomento, la traduzione è questa:
                    Sai che a chi manda una mail al sig australiano (mi piace chiamarlo cosi) per chiedergli come mai non pubblicizza il sulsado con siti internet ecc..
                    Lui risponde che essendo un arte ninja deve rimanere segreta!
                    sigpic

Commenta

• rave
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2003
                      • 579
                      • 12
                      • 3
                      • Send PM

[quote=Kay;2739248]
                      però mo mi spiego come nascono e si alimentano le balle "sul sul sa do"(questa volta) e chissà quante altri argomenti....come le pettegole..porca eva..
                      Le balle nascono da chi le mette in giro.
                      Il fatto è che il Sulsado in se è una "Balla"

Nel Ninpo o Ninjitsu Japponese (che esiste storicamente ed è documentato in maniera seria), caso strano a capo di tutte le scuole ci sono dei Japponesi (vedi Bujinkan, Genbukan e ce ne è un'altra che non conosco), che hanno una discendenza storica.
                      Se si sono inventati una balla, almeno lo hanno fatto bene!
                      sigpic

Commenta

• Kay
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 135
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

[quote=rave;2739600]
                        Originariamente Scritto da Rave Visualizza Messaggio

Le balle nascono da chi le mette in giro.
                        Il fatto è che il Sulsado in se è una "Balla"
                        non credo di poter continuare una discussione con te...forse xchè non sono dotata dello spirito distruttivo che hai tu..forse xchè nn mi interessa cercare di farti capire che quello che dici, anche se potrebbe essere vero (è cmq da dimostrare..nn so manco chi sei..)..non era il punto della questione.
                        a me questa disciplina, che sia radicata nella storia o "appena nata" piace...e mi appassiona..mi alleno col corpo e col cuore..e arrivi te, e la chiami BALLA....? .... che te devo dì??? STI CAZZI ....
                        Kay

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

buoni su io sull'esistenza del NINJUTSU nn ho dubbi
                          il sul sa do è sinonimo del nunjutsu coreano per questo credo nn sia una balla

poi boh

Commenta

• rave
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2003
                            • 579
                            • 12
                            • 3
                            • Send PM

[quote=Kay;2739772]

non credo di poter continuare una discussione con te...forse xchè non sono dotata dello spirito distruttivo che hai tu..forse xchè nn mi interessa cercare di farti capire che quello che dici, anche se potrebbe essere vero (è cmq da dimostrare..nn so manco chi sei..)..non era il punto della questione.
                            a me questa disciplina, che sia radicata nella storia o "appena nata" piace...e mi appassiona..mi alleno col corpo e col cuore..e arrivi te, e la chiami BALLA....? .... che te devo dì??? STI CAZZI ....
                            Spirito distruttivo? Fulmini, Tempeste a meee!! Ma x favore!
                            Ma cosa mi devi far capire?
                            Io voglio solo mettere un po di luce sull'argomento scrivendo ciò che so e che ritengo vero.
                            Comunque non rispondi ai quesiti da me posti.
                            Se quello che pratichi comunque ti piace, fallo, ognuno è libero di praticare ciò che vuole. Solo sappi che pratichi una mescolanza di tecniche messe assieme dall'australiano, che rivendica storicità e autenticità di uno stile quando non è affatto cosi.
                            Alla domanda che tu poni (cosa ne pensate del Sulsado), io ho risposto.
                            Se la risposta non ti piace chè te devo di?? STI CAZZI!!!
                            sigpic

Commenta

• rave
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2003
                              • 579
                              • 12
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              buoni su io sull'esistenza del NINJUTSU nn ho dubbi
                              il sul sa do è sinonimo del nunjutsu coreano per questo credo nn sia una balla

poi boh
                              Del Ninjutsu o Ninpo Japponese nemmeno io..
                              Sul Sulsado si!
                              sigpic

Commenta

• Kay
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 135
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

m'è capitato di "vedere" parlare di questa disciplina, il sul sa do..arte marziale coreana, in altri forum..e devo dire che sono rimasta scioccata....ahò..ce l'hanno tutti con "lei"....e s'è creata una brutta fama ..come fosse una organizzazione segreta ...in cui tutti gli adepti sono tutti brutti e cattivi (e qualcuno dice che tecnicamente fanno pure schifo...bah..mo non esageriamo)...
                                secondo me c'è da fare una distinzione tra L'arte marziale in sè e chi la "tramanda" in zone più commerciali quali appunto l'Italia...la disciplina in questione ha origini antichissime..e va rispettata...sono invece del parere che chi ha fatto sì che si creasse questa brutta fama dovrebbe riflettere e pensare al perchè.....nn posso credere che sia tutta "invidia.." no...di sicuro ogni volta che si crea una determinata situazione la "colpa" sta da tutte e due le parti....

voi che ne pensate!? ...intanto vi metto un link così...se siete curiosi..

..IL "voi che ne pensate" era riferito al fatto che s'era creata una brutta fama..e tu confermi quello che dico. Evidentemente s'è creato un loop infinito in cui nn si uscirà più...fa niente..io ritengo che l'australiano come dici tu avrà delle "colpe" x questa brutrta fama....a quanto pare solo il fatto di non essere coreano è già il suo primo gravissimo peccato...ma nn mi interessa: il sul sa do è interessante, per me poteva essere pure australiano, e il fatto che nn sia del 50 . c. (anche se ho letto svariati articoli che dicono così..ma se tu detieni "LA VERITà" io ci credo..) non me ne pò fregà de meno.
                                Rave..nn te devo fà capì niente..se sei de cocco il problema è tuo.
                                Kay

Commenta

Working...
                                X