Originariamente Scritto da Rampage
Visualizza Messaggio
Come si mettono le fascie per le mani?
Collapse
X
-
le fasce hanno come scopo quello di essere salde attorno ai polsi... il polso deve stare bello dritto per tirare colpi... provate a fare del sacco forte spinto senza fasce e cn le fasce... la differenza sara ke la sera ke tornate a casa nel secondo caso è tutto ok nel primo avete i polsi ke a muoverli vi fanno male xke i colpi sifanno sentire a livello articolare, quando si colpisce il sacco il polso s'insacca e nn gli fa propriamente bene, sia mai poi coi ganci , se si tira un gancio fatto male e si colpisce il sacco malamente si distorce in un attimo
le fasce vanno aderenti e strette il giusto il risultato deve essere una mano perfettamente immobilizzata nella parte del polso e linearmente al braccio(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiole fasce hanno come scopo quello di essere salde attorno ai polsi... il polso deve stare bello dritto per tirare colpi... provate a fare del sacco forte spinto senza fasce e cn le fasce... la differenza sara ke la sera ke tornate a casa nel secondo caso è tutto ok nel primo avete i polsi ke a muoverli vi fanno male xke i colpi sifanno sentire a livello articolare, quando si colpisce il sacco il polso s'insacca e nn gli fa propriamente bene, sia mai poi coi ganci , se si tira un gancio fatto male e si colpisce il sacco malamente si distorce in un attimo
le fasce vanno aderenti e strette il giusto il risultato deve essere una mano perfettamente immobilizzata nella parte del polso e linearmente al braccio
io spesso mi rompo i co****** a metterle e faccio senza, in compenso torno a casa dolorante, tipo oggi dopo lo sparring, avendo tirato un gangio fatto male al corpo di un bel bestione
Commenta
-
-
i polsi sn punti delicati pensate cosa succede alle vertebre della vostra skiena se prendete delle insaccate col culo ... beh immaginate la stessa cosa cn le insaccate ke prende il polso quando colpite cn forza con un pugno un sacco o un avversario
prende dei contraccolpi stile rinculo ke a fine allenamento possono farsi sentire cn doloretti articolari(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza MessaggioC'è qualcuno che mi spiega come mettere le fascie per le mani cosi imparo a casa ed evito di far figure in palestra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jill Visualizza MessaggioPerchè non devono passare tra le dita?
In ogni caso come dice rampage la cosa importante e fasciare bene i polsi, e nel caso usi guantini da UFC anche le nocche perché altrimenti te le trovi sbucciate strisciando all interno del guanto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioil messaggio di nro mi ha fatto venire in mente una cosa!!
a thai la fasciatura normale non si può utilizzare per ragioni pratiche, infatti nel clinch si smollerebbe tutta fino ad aprirsi
Commenta
-
-
le fascette ke uso hanno il cappietto per il pollice e lo strap bello efficace nn mi si sono mai allentate a thai neanche coi clintch...
come ripeto lo scopo delle fascette è tutelare il polso e le sue articolazioni dagli impatti e dalle insaccate, poi se avete le nokkette delicate passatevele tra le dita ke vi devo dire, sono scelte soggettive, a me nn mi fanno mai male e mai ne ho risentito per cui nn l'ho mai fatto...
so di gente pero ek passandosele tra le dita col sudore gli si spaccavano le mani o cmq gli si arrossavano e gli davano prurito...(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
io non le passo fra le dita, anzi se faccio clinch non le uso proprio
spesso non le uso nemmeno in allenamento, che già è corto e non ho voglia di perdere tempo, ma qui sbaglio io, infatti l'altro giorno mi è uscito un dolore al polso
Commenta
-
Commenta