Come si mettono le fascie per le mani?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jill
    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
    • 341
    • 3
    • 2
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    non c'è una rego9la fissa e sarei stupido a dire cosi, però i motivi sono essenzialmente due:

. questioni di tempo
    . a volte quando colpisci il sacco per ex o fai sparring può capitare ke la fascetta tra le dita ti laceri, è vero ke sono di cotone ma tra le dita è una zona molto delicata, tanti sn soggetti mettendole tra le dita un po per lo struscirare un po per il sudore ke logora a arrossamenti pruriti e taglietti
    OK.thanks..E per quanto riguarda la storia che cn le fascie messe bene non riesci a fare i piegamenti sulle braccia?significa che devono essere molto strette intorno ai polsi?

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

le fasce hanno come scopo quello di essere salde attorno ai polsi... il polso deve stare bello dritto per tirare colpi... provate a fare del sacco forte spinto senza fasce e cn le fasce... la differenza sara ke la sera ke tornate a casa nel secondo caso è tutto ok nel primo avete i polsi ke a muoverli vi fanno male xke i colpi sifanno sentire a livello articolare, quando si colpisce il sacco il polso s'insacca e nn gli fa propriamente bene, sia mai poi coi ganci , se si tira un gancio fatto male e si colpisce il sacco malamente si distorce in un attimo

le fasce vanno aderenti e strette il giusto il risultato deve essere una mano perfettamente immobilizzata nella parte del polso e linearmente al braccio
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        le fasce hanno come scopo quello di essere salde attorno ai polsi... il polso deve stare bello dritto per tirare colpi... provate a fare del sacco forte spinto senza fasce e cn le fasce... la differenza sara ke la sera ke tornate a casa nel secondo caso è tutto ok nel primo avete i polsi ke a muoverli vi fanno male xke i colpi sifanno sentire a livello articolare, quando si colpisce il sacco il polso s'insacca e nn gli fa propriamente bene, sia mai poi coi ganci , se si tira un gancio fatto male e si colpisce il sacco malamente si distorce in un attimo

le fasce vanno aderenti e strette il giusto il risultato deve essere una mano perfettamente immobilizzata nella parte del polso e linearmente al braccio
        quotone
        io spesso mi rompo i co****** a metterle e faccio senza, in compenso torno a casa dolorante, tipo oggi dopo lo sparring, avendo tirato un gangio fatto male al corpo di un bel bestione

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

i polsi sn punti delicati pensate cosa succede alle vertebre della vostra skiena se prendete delle insaccate col culo ... beh immaginate la stessa cosa cn le insaccate ke prende il polso quando colpite cn forza con un pugno un sacco o un avversario

prende dei contraccolpi stile rinculo ke a fine allenamento possono farsi sentire cn doloretti articolari

Commenta

• maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
            C'è qualcuno che mi spiega come mettere le fascie per le mani cosi imparo a casa ed evito di far figure in palestra?
            Qui sono spiegati diversi modi di fasciarle:

Commenta

• theonlyone
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 287
              • 5
              • 0
              • Send PM

Bei tempi quando facevo finta di non sapere come legarle per farmele mettere da quella bella, splendida istruttrice che c'era in palestra....
              Poi quei balordi l'hanno licenziata!

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

hauhuahuahuahuahua

Commenta

• nro
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 121
                  • 4
                  • 0
                  • ferrara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jill Visualizza Messaggio
                  Perchè non devono passare tra le dita?
                  io le faccio passare anche tra le dita.. e' molto meglio secondo me anche se richiede qualche secondo in piu il motivo e' che quando passi per le dita la fascia salda al meglio la fasciatura che protegge le nocche e difficilmente si spostano.

In ogni caso come dice rampage la cosa importante e fasciare bene i polsi, e nel caso usi guantini da UFC anche le nocche perché altrimenti te le trovi sbucciate strisciando all interno del guanto..
                  http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

il messaggio di nro mi ha fatto venire in mente una cosa!!
                      a thai la fasciatura normale non si può utilizzare per ragioni pratiche, infatti nel clinch si smollerebbe tutta fino ad aprirsi

Commenta

• nro
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 121
                        • 4
                        • 0
                        • ferrara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        il messaggio di nro mi ha fatto venire in mente una cosa!!
                        a thai la fasciatura normale non si può utilizzare per ragioni pratiche, infatti nel clinch si smollerebbe tutta fino ad aprirsi
                        http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

le fascette ke uso hanno il cappietto per il pollice e lo strap bello efficace nn mi si sono mai allentate a thai neanche coi clintch...

come ripeto lo scopo delle fascette è tutelare il polso e le sue articolazioni dagli impatti e dalle insaccate, poi se avete le nokkette delicate passatevele tra le dita ke vi devo dire, sono scelte soggettive, a me nn mi fanno mai male e mai ne ho risentito per cui nn l'ho mai fatto...
                          so di gente pero ek passandosele tra le dita col sudore gli si spaccavano le mani o cmq gli si arrossavano e gli davano prurito...

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

io non le passo fra le dita, anzi se faccio clinch non le uso proprio
                            spesso non le uso nemmeno in allenamento, che già è corto e non ho voglia di perdere tempo, ma qui sbaglio io, infatti l'altro giorno mi è uscito un dolore al polso

Commenta

Working...
                            X