Originariamente Scritto da jinx
Visualizza Messaggio
One Inch Punch
Collapse
X
-
La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioallora mi devi scusare cagone
è ke teoricamente e formalmente pensavo fossero ka stessa cosa il WT e il Wing Chun
sorryCitazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggioquando hai smesso che effetto ha avuto? quanta massa hai perso? sei ingrassato e cosa ti sei messo a fare?(arti marziali? corsa?)Citazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
cmq stiamo andando off topic
non ho mai smesso l'allenamento coi pesi, come ho scritto prima. ho smesso di fare massa. non ho perso nulla, fino a quando non ho usato una frequenza di 4-5-6 volte di thai a settimana, lasciando un giorno di pesi per il mantenimento. stavo in leggera ipocalorica(anche perchè ho iniziato a scendere per avvicinarmi a una categoria decente per il futuro), in iper forse avrei perso meno(o niente) massa magra. alla fine dal punto massimo a quello minimo che è ora, avrò perso 5 kg di massa magra. ma è passato un anno e mezzo e ho perso quasi tutto con l'aumento del volume di thai e l'abbassamento delle cal. non credo molto nel catabolismo. per ingrassare mi ci vorrebbero più di 5000 cal, quindi per me è impossibile. corsa di fondo non mi piace, la evito più che posso come il corpo libero.
ah ho fatto prima boxe e poi thai, sempre insieme all'allenamento coi pesi, tranne d'estate (solo pesi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioSe ti sente un praticante di Wc serio ti mangia la testa...(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioSe ti sente un praticante di Wc serio ti mangia la testa...
Anche se il dialogo è chiuso da mesi mi sento di intervenire per dire che l'utente okkiello ha scritto diverse leggerezze e inesattezze...
Wing Chun è il nome generico, è il nome da enciclopedia, di questo stile di kung fu. Per ragioni di marketing taluni usano traslitterazioni differenti. Wing Tsun è il Wing Chun lineage Leung Ting.
Per accidente i praticanti di alcuni lineage (Wong Shun Leung, Yip Chun ecc) hanno da sempre usato la traslitterazione neutra e scientifica dal cantonese ovvero Wing Chun.
Ma Wing Chun è Wing Tsun sono la stessa cosa. Cosa diversa è se con Wing Chun intendi i lineage suddetti, che comunque per puro caso adottano la grafia della traslitterazione diretta dal cantonese.
Resta di fatto che il Wing Chun ha vari lineage e varie associazioni sottostanti a diversi sifu ed esse adottano varie traslitterazioni per distinguersi (wing tsun, wing tzun, ving tsun, Wing Tjun, Wing Txun o addirittura lo stesso nome generico wing chun ecc ecc)...
Se ne deduce che il Wing Tsun è Wing Chun...
Poi si può discutere su quale Wing Chun bruce lee conoscesse... ma questo è un altro discorso.
Immaginate che il mondo del tennis imploda. Che si creassero decine di di federazioni che usano anche regolamenti leggermente differenti. Per distinguere i veri giochi ci sarà chi chiamerà la sua federazione TENNYS, chi la chiamerà TENIS, chi TENYS, chi TENNIS come il nome originale, chi TENISS, chi TENNISS e così via... nessuno ha l'originale. Cioè anche chi si chiama TENNIS ha apportato le sue migliorie. Sono tutte versioni dello stesso gioco. Chi userà la scrittura TENNIS non sarà né migliore né peggiore di chi ne usa altre. Le differenze saranno solo un fatto di marketing. Rimarrà comunque come termine generico e neutro e che accontenterà un po' tutti "Tennis", Quindi il Tenys sarà comunque "Tennis".
Questo esempio rappresenta la realtà odierna del Wing Chun.
Cmq dire che Il Wing Chun è cosa diversa dal Wing Tsun è di scredito per la federazione che adotta questa scrittura e questo marchio e aumenta la confusione che diversi appassionati che vorrebbero avvicinarsi hanno.
Commenta
-
-
io sono un fans si Bruce. .per me e' un DIo, ma quel tipo di pugno non serve a nulla... provate a immaginare quel pugno sulla faccia di uno, invece che sul petto, e poi invece un bel diretto dato con tutta la potenza e magari anche peso del corpo come fanno i boxer. . l'effetto sarebbe molto diverso. . .temo. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioio sono un fans si Bruce. .per me e' un DIo, ma quel tipo di pugno non serve a nulla... provate a immaginare quel pugno sulla faccia di uno, invece che sul petto, e poi invece un bel diretto dato con tutta la potenza e magari anche peso del corpo come fanno i boxer. . l'effetto sarebbe molto diverso. . .temo. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiomorale della favola hai ucciso tu bruce lee
no. . .la grandezza di Bruce stava in altre cose. .. figurati. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
c'è anche un libro su questo argomentoOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiono. . .la grandezza di Bruce stava in altre cose. .. figurati. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioio sono un fans si Bruce. .per me e' un DIo, ma quel tipo di pugno non serve a nulla... provate a immaginare quel pugno sulla faccia di uno, invece che sul petto, e poi invece un bel diretto dato con tutta la potenza e magari anche peso del corpo come fanno i boxer. . l'effetto sarebbe molto diverso. . .temo. .
Oltretutto conosco la tecnica, essendomi una volta allenato con un maestro che lo praticava
Io gli mostravo i colpi della boxe e lui mi insegnava qualcosa della sua arte.
Le persone del video accentuano... e di tanto anche
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
Commenta