A parte le storie sul wing tsun da cui Bruce Lee avrebbe preso la tecnica nel suo jkd concept(quest'affermazione contiene 2 errori gravi), il one inch punch non è una tecnica in sè ma un'applicazione dell'uso dell'energia espressa tramite la coordinazione di tutto il corpo...quindi da buttar via tutti i manuali "How to do..."
One Inch Punch
Collapse
X
-
amico nn pesiamo le parole... il one inch punch è largamente utilizzato nel WT e Bruce come colpo lo prese da li, come prese molti altri colpi e combinazioni da pugilato jiu jitsu, ecc.
nn è un applicazione con energia o cose strane, almeno a me sembra di capire ke sia un pugno(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioio lo stimo a rave pero in questo caso c'ho ragione io e basta asuhuasuhashuasuhasuhashuashuashu
per me questo 1 inch punch è realmente una tecnica assurdamente spettacolare e utile
Dico solo che nei video postati, tutti gli sparring erano in posizione coi piedi paralleli. Quindi una qualsiasi spinta (generata da un pugno o da una spinta) li avrebbe almeno fatto fare un paio di passi indietro.
Sul fatto che Bruce la sapesse fare penso nn ci piova, sul fatto che molti ci provino ad imitarlo barando un po' magari potete essere d'accordo cn me.
Il senso di ciò che ho scritto è questo. Nn che l'inch punch nn esista.
Magari se te lo fa Botzepe o Leung Ting (spero di aver scritto il nome correttamente), fai due passi indietro anche da una posizione piu stabile!
Per Kay:sigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rave Visualizza MessaggioIo nn dico che nn esista una tecnica seria.
Dico solo che nei video postati, tutti gli sparring erano in posizione coi piedi paralleli. Quindi una qualsiasi spinta (generata da un pugno o da una spinta) li avrebbe almeno fatto fare un paio di passi indietro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioamico nn pesiamo le parole... il one inch punch è largamente utilizzato nel WT e Bruce come colpo lo prese da li, come prese molti altri colpi e combinazioni da pugilato jiu jitsu, ecc.
nn è un applicazione con energia o cose strane, almeno a me sembra di capire ke sia un pugnoCitazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rave Visualizza MessaggioIo nn dico che nn esista una tecnica seria.
Dico solo che nei video postati, tutti gli sparring erano in posizione coi piedi paralleli. Quindi una qualsiasi spinta (generata da un pugno o da una spinta) li avrebbe almeno fatto fare un paio di passi indietro.Citazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioa parte la discussione sulla tecnica e sull'efficacia del pugno, questo discorso è vero, da quella posizione, per forza, almeno due passi indietro li fai, indipendentemente da chi tira il pugno e dalla tecnica utilizzata (basta che ci sia una spinta).sigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
-
io non me ne intendo ma il corpo umano e' come una molla,probabile che l'inch punch vero scarica la tensione muscolare,in un solo colpo.. (infatti se ci pensate bruce lee tramava dopo aver dato il colpo)
per intenderci tendi i muscoli di tutto il corpo e poi scarichi il pugno,quello che si vede in video e' una specie di spinta.. provate da fermi a tirare uno spintone con una mano sola ad uno in piedi usando il vostro peso,vedrete che fa un volo in dietro,quindi si sposta l'avversario,di tanto,come nel video ma mi chiedo fai male?Last edited by Francy53; 30-09-2007, 20:13:08.La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioteoricamente si visto che vai a colpire in pieno sterno.La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
missa che è meglio che tolgo la foto
non faccio body building da molto, diciamo almeno 8-10 mesi. prima avevo fatto un annetto di massa fatta bene, anche perchè ero molto secco. adesso o faccio periodi di mantenimento, oppure cicli di forza massima e potenza coi pesi.
il corpo libero non mi piace, cerco di farne il meno possibile.
Commenta
-
Commenta