Boxe E Mantenimento Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da jill Visualizza Messaggio
    Secondo te come dovrebbe essere organizzato l'allenamento pugilistico?
    dipende dal livello del pugile, e dal tempo che si ha a disposizione

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

primo video: esercizio assolutamente perfetto per spaccarci storcersi la schiena e assolutamente inutile

secondo e terzo video: esercizi validi sopratt il secondo (piu fattibile da tutti)

questo è quello ke penso sui video dal poco della mia esperienza (poca)
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        primo video: esercizio assolutamente perfetto per spaccarci storcersi la schiena e assolutamente inutile

secondo e terzo video: esercizi validi sopratt il secondo (piu fattibile da tutti)

questo è quello ke penso sui video dal poco della mia esperienza (poca)
        ramp l'esercizio del primo video è effettivamente molto complesso, e quindi potenzialmente rischioso, e serve tempo, pazienza e qualcuno che te lo insegni per bene. però se lo si sa fare è davvero un gran esercizio per la potenza. in italia per un combattente è pressochè impossibile farlo a meno che non si vada qualche mese in una palestra di sollevamento pesi e farselo insegnare per bene.

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

io infatti l'ho giudicato tale xke lo ritengo impraticabile se nn da poki individui ke fanno pesi da sempre e sanno il fatto loro.. un fighter puro nn lo fara mai

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

già
            ci vorrebbero maestri e preparatori coi controcazzi, però trovarli...

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

io personalmente ritengo i fighters puri quasi dei neofiti in pesi peer cui se uno ha un preparatore coi contro cavoli OK forse arrivi a fare cio ma se nn lo hai t'attakki

purtroppo è cosi

Commenta

• maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                cmq non riduciamo tutto a una sbarra per trazioni e a una palla medica.. nei video ci sono, manubri coi contracazzi (non quelli decatlon), panche, martelli, gomme di camion, materassi per attutire, giubbetti appesantiti, fune, pesi vari, macchine, elastici + pali, ecc e il problema fondamentale, non tutti hanno un boxe e una cantina o un giardino in cui lavorare..
                quelli sono semplicemente mezzi. una delle cose che ross ripete sempre è: non importa cosa usi, ma come lo usi. uno dei suoi libri infatti si basa totalmente su esercizi a corpo libero (ci sono varianti di esercizi a corpo libero che stimolano la forza massima).

per quanto riguarda gli esercizi unilaterali, daccordissimo, però andrebbero variati con quelli bilaterali. ad esempio ad inizio preparazione guadagnare tanta forza sui bilaterali, poi affinare con gli unilaterali. ma sul sito non cè niente sullo squat pesante ad esempio..
                pistols con un manubrio da 50 kg = squat pesante

si non è necessario farlo in pista, prima ti ho elencato come mi alleno io perchè mi hai chiesto quello che mi convinceva. allenare il tutto in pista ti permette però di non sollecitare molto i muscoli che usi per colpire, e lasciare più energie per la tecnica e lo sparring. e ti permette di allenare la forza veloce e non la resistenza alla forza veloce, cosa che accade nella maggior parte di quei video. ed è anche molto comodo, perchè in pista ad esempio posso fare scatti + lavoro aerobico estensivo (o fondo) nello stesso momento e nello stesso posto.
                in pista in quel modo alleni sì la forza veloce, ma per la corsa! mai sentito il concetto di "sport specific"?
                il lavoro in pista per un fighter secondo me è utile come condizionamento anaerobico / aerobico.

assolutamente inutile????

non è poi così difficile da imparare. ci sono dei video ben fatti su youtube che spiegamo passo a passo la tecnica e i principali errori.
                puoi filmarti mentre lo esegui (ovviamente con carichi leggeri - per filmarti puoi usare una comunissima fotocamera digitale) e confrontarti con i video che trovi on line. oppure puoi postare il video su un forum (come quello di ross per esempio) e la gente ti saprà consigliare e correggere.
                certo, non è come avere dan john come personal trainer, ma è già qualcosa.

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio

assolutamente inutile????

non è poi così difficile da imparare. ci sono dei video ben fatti su youtube che spiegamo passo a passo la tecnica e i principali errori.
                  puoi filmarti mentre lo esegui (ovviamente con carichi leggeri - per filmarti puoi usare una comunissima fotocamera digitale) e confrontarti con i video che trovi on line. oppure puoi postare il video su un forum (come quello di ross per esempio) e la gente ti saprà consigliare e correggere.
                  certo, non è come avere dan john come personal trainer, ma è già qualcosa.

ma secondo te io ke lavoro tutti i gg dal lun al venerdi dimattina fino alle 14 e mi alleno dal lun al giovedi compreso ho tempo di filmarmi valutarmi con gli alti su you tube ???

è impossibile fidati

contento se qualcuno farà cosi io nn posso proprio, pero nn venirmi a dire ke è un ex facile per dinci

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

ma secondo te io ke lavoro tutti i gg dal lun al venerdi dimattina fino alle 14 e mi alleno dal lun al giovedi compreso ho tempo di filmarmi valutarmi con gli alti su you tube ???

è impossibile fidati

contento se qualcuno farà cosi io nn posso proprio, pero nn venirmi a dire ke è un ex facile per dinci
                    se non hai tempo nè voglia di farlo, sono fatti tuoi.
                    il modo per impararlo c'è. io l'ho imparato e senza troppa difficoltà.
                    comunque non è fondamentale impararlo. ha potenzialità enormi, ma si vive anche senza.

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

nn è di facile apprendimento dai... poi se uno lo fa "pensando di eseguirlo bene" e invece nn è cosi allora si è facilissimo

secondo il mio modo di vedere nn sono necessari esercizi di quel tipo coi pesi per un fighter , mentre apprezzo molto ultimamente la diffusione di allenamenti ed esercizi cn le kettlebells... li trovo molto piu utili

ma anche se pratico da decenni neanche anni parlo a titolo personale

Commenta

• maigap
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 5542
                        • 404
                        • 705
                        • Send PM

nn è di facile apprendimento dai... poi se uno lo fa "pensando di eseguirlo bene" e invece nn è cosi allora si è facilissimo

secondo il mio modo di vedere nn sono necessari esercizi di quel tipo coi pesi per un fighter , mentre apprezzo molto ultimamente la diffusione di allenamenti ed esercizi cn le kettlebells... li trovo molto piu utili
                        infatti lo snatch a un braccio è uno degli esercizi principali da eseguire con le kb

ma anche se pratico da decenni neanche anni parlo a titolo personale
                        infatti in quanto a tecnica probabilmente qui praticamente nessuno può insegnarti nulla, ma in quanto a preparazione atletica a quanto pare invece sì...

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

io ho una filosofia di allenamento forse troppo all'antica, però nn sono chiuso a innovazioni.. le kettlebells ke si stanno affermando parekkio negli ultimi 10 anni sono un ottimo strumento per allenamenti integrativi di un fighter, cm lo sono probabilmente i pesi "nei video da te postati"

dici bene io so il fatto mio e alla grandissima e sottoscrivo quando dici ke ho da imparare a livello di preparazione atletica, ho 4 allenatori tra mister principale, un massaggiatore, un nutrizionista, e due ke mi seguono all'angolo assieme al mister... gestiscono loro la mia preparazione la mia alimentazione ecc.
                          io so combattere,è qllo il mio scopo principale, qualcosa di alimentazione e pesi so per carità però nn sai quanto vorrei io per primo trovare qualcuno ke mi spieghi vari metodi di allenamento in palestra come si deve cn esercizi coi pesi mirati a finalità da fighter, qualcuno ke ne sappia davvero tanto

magari a essere seguiti da questo punto di vista meglio ... un fighter seguito nella preparazione da un buon anzi ottimo personal trainer ke ne sa di pesi abbinati a sport da combattimento sarebbe il massimo

ci metterei la firma amico xke questo aspetto e abbinamento è troppo spesso sottovalutato a mio modo di vedere
                          Last edited by Rampage; 26-09-2007, 17:58:06.

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

io ho una filosofia di allenamento forse troppo all'antica, però nn sono chiuso a innovazioni.. le kettlebells ke si stanno affermando parekkio negli ultimi 10 anni sono un ottimo strumento per allenamenti integrativi di un fighter, cm lo sono probabilmente i pesi "nei video da te postati"

dici bene io so il fatto mio e alla grandissima e sottoscrivo quando dici ke ho da imparare a livello di preparazione atletica, ho 4 allenatori tra mister principale, un massaggiatore, un nutrizionista, e due ke mi seguono all'angolo assieme al mister... gestiscono loro la mia preparazione la mia alimentazione ecc.
                            io so combattere,è qllo il mio scopo principale, qualcosa di alimentazione e pesi so per carità però nn sai quanto vorrei io per primo trovare qualcuno ke mi spieghi vari metodi di allenamento in palestra come si deve cn esercizi coi pesi mirati a finalità da fighter, qualcuno ke ne sappia davvero tanto

magari a essere seguiti da questo punto di vista meglio ... un fighter seguito nella preparazione da un buon anzi ottimo personal trainer ke ne sa di pesi abbinati a sport da combattimento sarebbe il massimo

ci metterei la firma amico xke questo aspetto e abbinamento è troppo spesso sottovalutato a mio modo di vedere
                            è sottovalutato, perchè alla fine un fighter ha come priorità la tecnica e la resistenza sul ring. forza e massa vengono dopo.

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

è vero probabilmente hai ragione pero se si vuole diventare qualcuno stile ATLETI DI UFC o PRIDE nn mi dite ke quelli nn seguono programmi in palestra coi contro cazzi

qquelli sono seguiti da gente esperta nei pesi almeno come lo sono i loro allenatori in sport da combattimento, a livello quasi paritario oserei dire

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                                quelli sono semplicemente mezzi. una delle cose che ross ripete sempre è: non importa cosa usi, ma come lo usi. uno dei suoi libri infatti si basa totalmente su esercizi a corpo libero (ci sono varianti di esercizi a corpo libero che stimolano la forza massima).

pistols con un manubrio da 50 kg = squat pesante

in pista in quel modo alleni sì la forza veloce, ma per la corsa! mai sentito il concetto di "sport specific"?
                                il lavoro in pista per un fighter secondo me è utile come condizionamento anaerobico / aerobico.
                                mi stai dicendo che allenare la forza massima a corpo libero, dà risultati simili ai pesi? a parte questo per me con una sbarra per trazioni, una palla medica, e il corpo libero non si va da nessuna parte. nemmeno si può applicare il principio del sovraccarico. è impossibile allenarci la forza massima.

per te mettere forza con lo squat unilaterale è facile quanto con lo squat normale?? i due tipi di esercizi si possono (devono) variare ma nessuno tenta di guadagnare molta forza di base con esercizi unilaterali.

ho già scritto che l'allenamento in pista non è il metodo assoluto per lo sviluppo dell'esplosività, ce ne sono molti. ho scritto che a me piace per svariati motivi.
                                cmq l'esplosività nelle gambe sul ring non serve? e la reattività? e poi ci sono i lavori anaerobici, alattacidi e lattacidi, e aerobici. la pista è comoda e efficace se si strutturano buoni programmi. mai detto che sia il modo migliore per sviluppare queste caratteristiche. è il metodo che mi piace di più e forse il più comodo.

so cosè la forza specifica
                                e se la devo allenare prima curo la forza massima e poi la trasformo nel gesto.

Commenta

Working...
                                X