Originariamente Scritto da jill
Visualizza Messaggio
Boxe E Mantenimento Massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza MessaggioSolo un chiarimento, hai intenzione di fare qualche match???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioquoto talk esercizi base tutta la vita, panca piana squat stacchi lento avanti ecc. e fatti bene
Commenta
-
-
quando hai due gg in genere si divide l'allenamento stile A-B
A parte alta
B parte bassa
poi dipende spesso le gambe le avrai talmente a tokki ke nn le farai
cmq gli ex fondamentali di base per me sono questi:
petto= panca piana (abbinabile con croci o panca inclinata)
dorso= stacchi (abbinabile cn pulley orizzontale o rematore)
bicipiti= curl bilancere (abbinabile con manubrio in concentrazione)
Tricipiti= panca stretta (abbinabile con estensioni manubrio)
spalle= lento avanti (abbinabile ad alzate laterali)
gambe= squat (abbinabile con leg extencion o leg curl come vuoi te)
quelli in rosso li devi fare per forza poi gli abbinamenti sono solo a consiglio, ne puoi fare di vario tipo
piu kealtro l'importante è concentrarsi sul modo di eseguire gli esercizi, io opterei come gia ho detto sulle poke rep comprese tra 6-8 e carichi importanti, male ke va ti vedi tu i vari massimali per ogni ex e lavori in percentuale su di essi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioquando hai due gg in genere si divide l'allenamento stile A-B
A parte alta
B parte bassa
poi dipende spesso le gambe le avrai talmente a tokki ke nn le farai
cmq gli ex fondamentali di base per me sono questi:
petto= panca piana (abbinabile con croci o panca inclinata)
dorso= stacchi (abbinabile cn pulley orizzontale o rematore)
bicipiti= curl bilancere (abbinabile con manubrio in concentrazione)
Tricipiti= panca stretta (abbinabile con estensioni manubrio)
spalle= lento avanti (abbinabile ad alzate laterali)
gambe= squat (abbinabile con leg extencion o leg curl come vuoi te)
quelli in rosso li devi fare per forza poi gli abbinamenti sono solo a consiglio, ne puoi fare di vario tipo
piu kealtro l'importante è concentrarsi sul modo di eseguire gli esercizi, io opterei come gia ho detto sulle poke rep comprese tra 6-8 e carichi importanti, male ke va ti vedi tu i vari massimali per ogni ex e lavori in percentuale su di essi
Commenta
-
-
allora l'addome io in genere farei su una scheda di questo tipo due esercizi
un crunch classico stile 3 x 30 o cmq quanto ce la fai tu (anche 3 x max va beenissimo) alternato a un crunch inverso (per i bassi mantenendo sempre o un 3x 30 o un 33 x max)
puoi fare un gg uno con la scheda A e un giorno l'altro cn la scheda B(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioallora l'addome io in genere farei su una scheda di questo tipo due esercizi
un crunch classico stile 3 x 30 o cmq quanto ce la fai tu (anche 3 x max va beenissimo) alternato a un crunch inverso (per i bassi mantenendo sempre o un 3x 30 o un 33 x max)
puoi fare un gg uno con la scheda A e un giorno l'altro cn la scheda B
Commenta
-
-
allora generalmente tutti i body builders ti possono dire ke per eseguire un esercizio correttamente il tempo ke deve trascorrere per un'esecuzione completa (tirare su il peso e riportarlo in posizione di partenza) di almeno 4-5 secondi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
non sono d'accordo sull'esecuzione lenta, che di solito si attua nell'eccentrica, perchè questa fase sovraccarica molto il sn, questa tecnica va bene per un body builder, ma per uno che si allena tutti i giorni no. consiglierei un'esecuzione veloce ma controllata.
inoltre non allenerei l'addome. stacco squat lento e boxe già lo stimolano abbastanza. per bicipiti e tricipiti, trazioni inverse e parallele, no monoarticolari. sono uno spreco di tempo e di energie.
Commenta
-
-
beh tutto dipende da comee si allena il nostro amico, io ho detto una cosa in linea di massima Jinx, alla fine nn basta dire "faccio boxe" "faccio thai" bisogna vedere come la si fa....
io per ex alla fine faccio tantissimo addome e infatti nn lo alleno mai quando faccio pesi altrimenti mi scoppierebbe, ke ne so se il maestro del nostro amico fa lo stesso???
sulla fase lenta dell'esecuzione io ho detto quello ke ho detto xke generalmente si sa ke i pesi quando si alzano vanno sollevati lentamente, l'esercizio deve essere controllato e lento non rapido e fatto male....la rep dovrebbe durare in modo completo almeno 4-5 secondi cosi si dice un po dappertutto poi boh(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
si si ramp, la prassi è sempre quella molto lento e controllato soprattutto nel'eccentrica, è quello che si consiglia sempre.. per un fighter però per me non va bene. il brutto è che si trova pochissimo di allenamento coi pesi applicato ad altri sport, soprattutto alle arti marziali, e così non si ha tra le mani un metodo buono e che dia molti risultati. abbiamo solo principi base da modificare da caso a caso. io consiglio un'esecuzione veloce per non stancare troppo il snc e per rischiare meno il sovrallenamento. logicamente l'esecuzione deve rimanere perfetta.
Commenta
-
Commenta