Boxe E Mantenimento Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jill
    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
    • 341
    • 3
    • 2
    • milano
    • Send PM

Boxe E Mantenimento Massa

Ciao ragazzi.
    Sono un pugile e vorrei chiedervi dei consigli...mi alleno tutti i giorni 1e 30/2 ore con ginnastica,sacco,corda,colpitori,pesetti,figure,sparring ecc...in piu' vado a correre 2 volte a settimana per 30min...non vorrei perdere la massa(peso 69x1,73)che faticosamente ho messo su in 2 anni di pesi...come faccio a mantenerla?quante volte dovrei fare bb?e quante serie e rip x muscolo?insomma come dovrei organizzarmi?spero di essere stato chiaro...grazie
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da jill Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Sono un pugile e vorrei chiedervi dei consigli...mi alleno tutti i giorni 1e 30/2 ore con ginnastica,sacco,corda,colpitori,pesetti,figure,sparring ecc...in piu' vado a correre 2 volte a settimana per 30min...non vorrei perdere la massa(peso 69x1,73)che faticosamente ho messo su in 2 anni di pesi...come faccio a mantenerla?quante volte dovrei fare bb?e quante serie e rip x muscolo?insomma come dovrei organizzarmi?spero di essere stato chiaro...grazie
    Se e' un problema legato a non perdere massa il mio consiglio e' di allenarti con i pesi almeno 3 volte la setimana facendo solo gli esercizi base mantenendo relativamente basso il numero delle ripetizioni (8-15).

Ad esempio x i pettorali farai solo panca alta,croci basse e cavi (4x 8-12 ogni esercizio), gambe ti fai Leg extension,Leg Press,Squat, bicipiti fai bilanciere e manubri ,ecc.ecc........Cerca di allenarti con carichi relativamente pesanti tanto ,essendo tu un pugile, non avrai assolutamante problemi nella scioltezza dei movimenti.Se fai quest'allenamento pero' evita di fare i pesetti nel lavoro di boxe e cerca di lavorare il sacco molto in scioltezza..

Commenta

• gabri74
      Inattivo
      • Jul 2007
      • 889
      • 27
      • 57
      • Send PM

x Jill

a me sorge spontanea un'altra domanda

tutti su questo portale credo sappiano quali sono le varie strategie alimentari che un body builder dovrebbe seguire, per conseguire massa, definirsi, ecc.

ma un pugile?
      qual'è la dieta ideale per un pugile?
      tu cosa mangi?

perchè visto che un allenamento quotidiano di arti marziali o boxe è piuttosto logorante, incrementi o diminuzioni di massa sono legati, oltre al lavoro muscolare, ad alimentazione ed integrazione

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

scusa ma xke andare a correre ulteriormente due volte a settimana???
        nn ti basta il fiato e l'atletismo ke ti comportano gli allenamenti di boxe?

per me potrebbero bastare quelli oltre i pesi per mantenimento, la corsa va a rendere tutto piu complicato ancora
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

quoto! il mantenere quel paio di ex base per ogni gruppo muscolar e concentrarsi su di essi con rep caratterizzate da un num orientativo tra 6 e 8 con alti cariki

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

ti consiglio 2 volte alla settimana, solo esercizi base, nessuno di isolamento, buffer e alti carichi, non più di 45 min.

o se no puoi fare una cosa più ****, una scheda di forza e potenza, a cui magari dedicherai più energie, ma che ti frutterà molto nella boxe. anche se una scheda è principalmente di forza, penso sia ottima per mantenere, e magari per aggiungere qualcosa.

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              scusa ma xke andare a correre ulteriormente due volte a settimana???
              nn ti basta il fiato e l'atletismo ke ti comportano gli allenamenti di boxe?

per me potrebbero bastare quelli oltre i pesi per mantenimento, la corsa va a rendere tutto piu complicato ancora
              quoto, e non dimentichiamo che gli sport di combattimento sono principalmente anaerobici, non darei tutta questa importanza al fondo se abbiamo già una buona base

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabri74 Visualizza Messaggio
                x Jill

a me sorge spontanea un'altra domanda

tutti su questo portale credo sappiano quali sono le varie strategie alimentari che un body builder dovrebbe seguire, per conseguire massa, definirsi, ecc.

ma un pugile?
                qual'è la dieta ideale per un pugile?
                tu cosa mangi?

perchè visto che un allenamento quotidiano di arti marziali o boxe è piuttosto logorante, incrementi o diminuzioni di massa sono legati, oltre al lavoro muscolare, ad alimentazione ed integrazione
                sicuro, ma il lavoro muscolare ha un'importanza primaria, se la frequenza è troppo bassa i muscoli verranno bruciati anche con un'alimentazione e integrazione perfetta.

secondo me un pugile, in generale, dovrebbe seguire una normocalorica a prevalenza di cho, almeno 2 gr di pro per kg, e un 20/25% di grassi. e una buona integrazione se si hanno i soldi.

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

io penso ke l'alimentazione equilibrata sia la base per ogni individuo sia esso pugile o no, un giusto bilanciamento tra pro, carbo e grassi è l'ideale... ovviamente se come scopo ci poniamo il mantenimento di una certa massa assumeremo una dieta leggermente iper proteica pero senza trascurare i carbo ke sono fondamentali per ki fa questi sport, direi essenziali...
                  tant a frutta e verdura poi per le vitamine e i minerali e siamo apposto!

se poi come dice jinx hai i soldi per acquistare BCAAA, gluta o Whey meglio

Commenta

• gabri74
                    Inattivo
                    • Jul 2007
                    • 889
                    • 27
                    • 57
                    • Send PM

io penso ke l'alimentazione equilibrata sia la base per ogni individuo sia esso pugile o no, un giusto bilanciamento tra pro, carbo e grassi è l'ideale... ovviamente se come scopo ci poniamo il mantenimento di una certa massa assumeremo una dieta leggermente iper proteica pero senza trascurare i carbo ke sono fondamentali per ki fa questi sport, direi essenziali...
                    tant a frutta e verdura poi per le vitamine e i minerali e siamo apposto!

se poi come dice jinx hai i soldi per acquistare BCAAA, gluta o Whey meglio

quotone

Commenta

• rave
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2003
                      • 579
                      • 12
                      • 3
                      • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                      • Send PM

Sono anch'io sulla linea di Ramp e Jinx...
                      Secondo me per il solo mantenimento basta anche una full-body settimanale e la giusta dieta, magari con le calorie di poco sopra al tuo fabbisogno giornaliero con un apporto un po piu alto di proteine.
                      sigpic
                      Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

yes!

Commenta

• jill
                          Bodyweb Advanced

• Apr 2007
                          • 341
                          • 3
                          • 2
                          • milano
                          • Send PM

yes!
                          Quindi,ricapitolando,si puo' eliminare la corsa(il fiato dovrei "farlo" già con il resto) tranne se nel caso dovessi perdere peso...e va bene una full body una volta a settimana per mantenere la massa?per me sarebbe il massimo perchè boxe la faccio tutti i giorni variando gli esercizi(interval training,power training,ecc)...

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

2 volte a settimana potresti fare: Panca Trazioni Squat Stacco per le varie versioni della panca io preferirei la inclinata con manubri 3-4 serie su un range di 6-8 rip e non perdi niente, ammesso che non arrivi spompato in sala attrezzi
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

anche io sono per una frequenza bisettimanale con pochi esercizi base

Commenta

Working...
                              X