Originariamente Scritto da jill
Visualizza Messaggio
Boxe E Mantenimento Massa
Collapse
X
-
primo video: esercizio assolutamente perfetto per spaccarci storcersi la schiena e assolutamente inutile
secondo e terzo video: esercizi validi sopratt il secondo (piu fattibile da tutti)
questo è quello ke penso sui video dal poco della mia esperienza (poca)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioprimo video: esercizio assolutamente perfetto per spaccarci storcersi la schiena e assolutamente inutile
secondo e terzo video: esercizi validi sopratt il secondo (piu fattibile da tutti)
questo è quello ke penso sui video dal poco della mia esperienza (poca)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiocmq non riduciamo tutto a una sbarra per trazioni e a una palla medica.. nei video ci sono, manubri coi contracazzi (non quelli decatlon), panche, martelli, gomme di camion, materassi per attutire, giubbetti appesantiti, fune, pesi vari, macchine, elastici + pali, ecc e il problema fondamentale, non tutti hanno un boxe e una cantina o un giardino in cui lavorare..
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioper quanto riguarda gli esercizi unilaterali, daccordissimo, però andrebbero variati con quelli bilaterali. ad esempio ad inizio preparazione guadagnare tanta forza sui bilaterali, poi affinare con gli unilaterali. ma sul sito non cè niente sullo squat pesante ad esempio..
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiosi non è necessario farlo in pista, prima ti ho elencato come mi alleno io perchè mi hai chiesto quello che mi convinceva. allenare il tutto in pista ti permette però di non sollecitare molto i muscoli che usi per colpire, e lasciare più energie per la tecnica e lo sparring. e ti permette di allenare la forza veloce e non la resistenza alla forza veloce, cosa che accade nella maggior parte di quei video. ed è anche molto comodo, perchè in pista ad esempio posso fare scatti + lavoro aerobico estensivo (o fondo) nello stesso momento e nello stesso posto.
il lavoro in pista per un fighter secondo me è utile come condizionamento anaerobico / aerobico.
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioprimo video: esercizio assolutamente perfetto per spaccarci storcersi la schiena e assolutamente inutile
non è poi così difficile da imparare. ci sono dei video ben fatti su youtube che spiegamo passo a passo la tecnica e i principali errori.
puoi filmarti mentre lo esegui (ovviamente con carichi leggeri - per filmarti puoi usare una comunissima fotocamera digitale) e confrontarti con i video che trovi on line. oppure puoi postare il video su un forum (come quello di ross per esempio) e la gente ti saprà consigliare e correggere.
certo, non è come avere dan john come personal trainer, ma è già qualcosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
assolutamente inutile????
non è poi così difficile da imparare. ci sono dei video ben fatti su youtube che spiegamo passo a passo la tecnica e i principali errori.
puoi filmarti mentre lo esegui (ovviamente con carichi leggeri - per filmarti puoi usare una comunissima fotocamera digitale) e confrontarti con i video che trovi on line. oppure puoi postare il video su un forum (come quello di ross per esempio) e la gente ti saprà consigliare e correggere.
certo, non è come avere dan john come personal trainer, ma è già qualcosa.
ma secondo te io ke lavoro tutti i gg dal lun al venerdi dimattina fino alle 14 e mi alleno dal lun al giovedi compreso ho tempo di filmarmi valutarmi con gli alti su you tube ???
è impossibile fidati
contento se qualcuno farà cosi io nn posso proprio, pero nn venirmi a dire ke è un ex facile per dinci(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioma secondo te io ke lavoro tutti i gg dal lun al venerdi dimattina fino alle 14 e mi alleno dal lun al giovedi compreso ho tempo di filmarmi valutarmi con gli alti su you tube ???
è impossibile fidati
contento se qualcuno farà cosi io nn posso proprio, pero nn venirmi a dire ke è un ex facile per dinci
il modo per impararlo c'è. io l'ho imparato e senza troppa difficoltà.
comunque non è fondamentale impararlo. ha potenzialità enormi, ma si vive anche senza.
Commenta
-
-
nn è di facile apprendimento dai... poi se uno lo fa "pensando di eseguirlo bene" e invece nn è cosi allora si è facilissimo
secondo il mio modo di vedere nn sono necessari esercizi di quel tipo coi pesi per un fighter , mentre apprezzo molto ultimamente la diffusione di allenamenti ed esercizi cn le kettlebells... li trovo molto piu utili
ma anche se pratico da decenni neanche anni parlo a titolo personale(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggionn è di facile apprendimento dai... poi se uno lo fa "pensando di eseguirlo bene" e invece nn è cosi allora si è facilissimo
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosecondo il mio modo di vedere nn sono necessari esercizi di quel tipo coi pesi per un fighter , mentre apprezzo molto ultimamente la diffusione di allenamenti ed esercizi cn le kettlebells... li trovo molto piu utili
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioma anche se pratico da decenni neanche anni parlo a titolo personale
Commenta
-
-
io ho una filosofia di allenamento forse troppo all'antica, però nn sono chiuso a innovazioni.. le kettlebells ke si stanno affermando parekkio negli ultimi 10 anni sono un ottimo strumento per allenamenti integrativi di un fighter, cm lo sono probabilmente i pesi "nei video da te postati"
dici bene io so il fatto mio e alla grandissima e sottoscrivo quando dici ke ho da imparare a livello di preparazione atletica, ho 4 allenatori tra mister principale, un massaggiatore, un nutrizionista, e due ke mi seguono all'angolo assieme al mister... gestiscono loro la mia preparazione la mia alimentazione ecc.
io so combattere,è qllo il mio scopo principale, qualcosa di alimentazione e pesi so per carità però nn sai quanto vorrei io per primo trovare qualcuno ke mi spieghi vari metodi di allenamento in palestra come si deve cn esercizi coi pesi mirati a finalità da fighter, qualcuno ke ne sappia davvero tanto
magari a essere seguiti da questo punto di vista meglio ... un fighter seguito nella preparazione da un buon anzi ottimo personal trainer ke ne sa di pesi abbinati a sport da combattimento sarebbe il massimo
ci metterei la firma amico xke questo aspetto e abbinamento è troppo spesso sottovalutato a mio modo di vedereLast edited by Rampage; 26-09-2007, 17:58:06.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioio ho una filosofia di allenamento forse troppo all'antica, però nn sono chiuso a innovazioni.. le kettlebells ke si stanno affermando parekkio negli ultimi 10 anni sono un ottimo strumento per allenamenti integrativi di un fighter, cm lo sono probabilmente i pesi "nei video da te postati"
dici bene io so il fatto mio e alla grandissima e sottoscrivo quando dici ke ho da imparare a livello di preparazione atletica, ho 4 allenatori tra mister principale, un massaggiatore, un nutrizionista, e due ke mi seguono all'angolo assieme al mister... gestiscono loro la mia preparazione la mia alimentazione ecc.
io so combattere,è qllo il mio scopo principale, qualcosa di alimentazione e pesi so per carità però nn sai quanto vorrei io per primo trovare qualcuno ke mi spieghi vari metodi di allenamento in palestra come si deve cn esercizi coi pesi mirati a finalità da fighter, qualcuno ke ne sappia davvero tanto
magari a essere seguiti da questo punto di vista meglio ... un fighter seguito nella preparazione da un buon anzi ottimo personal trainer ke ne sa di pesi abbinati a sport da combattimento sarebbe il massimo
ci metterei la firma amico xke questo aspetto e abbinamento è troppo spesso sottovalutato a mio modo di vedere
Commenta
-
-
è vero probabilmente hai ragione pero se si vuole diventare qualcuno stile ATLETI DI UFC o PRIDE nn mi dite ke quelli nn seguono programmi in palestra coi contro cazzi
qquelli sono seguiti da gente esperta nei pesi almeno come lo sono i loro allenatori in sport da combattimento, a livello quasi paritario oserei dire(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioquelli sono semplicemente mezzi. una delle cose che ross ripete sempre è: non importa cosa usi, ma come lo usi. uno dei suoi libri infatti si basa totalmente su esercizi a corpo libero (ci sono varianti di esercizi a corpo libero che stimolano la forza massima).
pistols con un manubrio da 50 kg = squat pesante
in pista in quel modo alleni sì la forza veloce, ma per la corsa! mai sentito il concetto di "sport specific"?
il lavoro in pista per un fighter secondo me è utile come condizionamento anaerobico / aerobico.
per te mettere forza con lo squat unilaterale è facile quanto con lo squat normale?? i due tipi di esercizi si possono (devono) variare ma nessuno tenta di guadagnare molta forza di base con esercizi unilaterali.
ho già scritto che l'allenamento in pista non è il metodo assoluto per lo sviluppo dell'esplosività, ce ne sono molti. ho scritto che a me piace per svariati motivi.
cmq l'esplosività nelle gambe sul ring non serve? e la reattività? e poi ci sono i lavori anaerobici, alattacidi e lattacidi, e aerobici. la pista è comoda e efficace se si strutturano buoni programmi. mai detto che sia il modo migliore per sviluppare queste caratteristiche. è il metodo che mi piace di più e forse il più comodo.
so cosè la forza specifica
e se la devo allenare prima curo la forza massima e poi la trasformo nel gesto.
Commenta
-
Commenta