scusami ma se hai un incontro tra 20 giorni io mollerei un po' i pesi, rischi di arrivare fiacco sul ring
Boxe E Mantenimento Massa
Collapse
X
-
calcola ke in genere la settimana prima di un match io nn faccio neanche i guanti , oh meglio LUN MAR MERC si, GIOV VEN E SABATO tutto defaticamento e allenamento leggerlo,incentrato su tecniche ai pao, al sacco,ecc. ma molto morbide....
è ovvio sennò arrivi al match ke stai in recupero palese invece ke a mille(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioscusami ma se hai un incontro tra 20 giorni io mollerei un po' i pesi, rischi di arrivare fiacco sul ring
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiocalcola ke in genere la settimana prima di un match io nn faccio neanche i guanti , oh meglio LUN MAR MERC si, GIOV VEN E SABATO tutto defaticamento e allenamento leggerlo,incentrato su tecniche ai pao, al sacco,ecc. ma molto morbide....
è ovvio sennò arrivi al match ke stai in recupero palese invece ke a mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiorossboxing.com e il relativo forum sono una miniera d'oro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioho guardato le sue routine ma non mi convincono affatto.. se capissi la base teorica magari potrei rivalutarlo
le routine da body builder consigliate ad atleti di sport di combattimento?
leg extension? leg press? curl con bilancere? croci, pulley e leg curl?
ma per piacere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiocosa ti convince invece?
le routine da body builder consigliate ad atleti di sport di combattimento?
leg extension? leg press? curl con bilancere? croci, pulley e leg curl?
ma per piacere...
scusa se rido ma non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto, anzi se avessi letto una qualsiasi discussione, in questa sezione sui pesi e le arti marziali, avresti sicuramente visto che consiglio tutt'altre cose...
mi convincono invece, le routine con lavori che stimolano la forza massima, e poi la potenza, fatte con gli esercizi base stacco panca squat per la forza, e con jump squat ols ecc per la potenza. mi convince lavorare di resistenza durante il lavoro tecnico e nello sparring, e mi convincono gli scatti in pista per quanto riguarda l'esplosività e il lavoro anaerobico.
prendere a martellate un copertone o fare le flessioni battendo le mani, ecco diciamo che mi convince di meno.. poi se mi si portano le basi teoriche e scientifiche, e qualche esempio di programmazione a lungo termine e fatta bene, sono il primo pronto a cambiare idea..
a parte questo le routine che si vedono nei video non sono proponibili, richiedono spazio e troppa attrezzatura specifica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiomi convincono invece, le routine con lavori che stimolano la forza massima, e poi la potenza, fatte con gli esercizi base stacco panca squat per la forza, e con jump squat ols ecc per la potenza. mi convince lavorare di resistenza durante il lavoro tecnico e nello sparring, e mi convincono gli scatti in pista per quanto riguarda l'esplosività e il lavoro anaerobico.
ecco qualche esempio:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
inoltre il lavoro anaerobico non credo sia necessario farlo per forza in pista.
con i circuiti puoi curare contemporaneamente diversi degli aspetti da te citati.
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioprendere a martellate un copertone o fare le flessioni battendo le mani, ecco diciamo che mi convince di meno..
comunque se riduci la filosofia di allenamento di ross alle martellate e alle flessioni, significa che hai capito davvero poco.
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiopoi se mi si portano le basi teoriche e scientifiche, e qualche esempio di programmazione a lungo termine e fatta bene, sono il primo pronto a cambiare idea..
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioa parte questo le routine che si vedono nei video non sono proponibili, richiedono spazio e troppa attrezzatura specifica.
pensa che molti dei frequentatori di quel sito si allenano esclusivamente a corpo libero...
in ogni caso non sono qui per fare polemica. ormai frequento pochissimo bodyweb. il mio intento era solo quello di dare una dritta che è stata accolta con gran scetticismo e chiusura mentale. c'è parecchio da imparare là. dare un'occhiata non costa nulla, basta avere la voglia.
saluti.
Commenta
-
-
allora che dire, innanzitutto una premessa: per me i suoi metodi sono efficaci per allenare determinate qualità come la resistenza anaerobica e la resistenza alla forza veloce, in alcuni casi anche la potenza. quindi sono una delle opzioni che si possono scegliere quando nel nostro allenamento in vista dell'incontro, ci serve aumentare queste caratteristiche, e non è detto che serva. dal sito mi è sembrato di capire che ross ritenga che i suoi metodi di allenamento siano il top per la preparazione atletica generale di un combattente.
cmq non riduciamo tutto a una sbarra per trazioni e a una palla medica.. nei video ci sono, manubri coi contracazzi (non quelli decatlon), panche, martelli, gomme di camion, materassi per attutire, giubbetti appesantiti, fune, pesi vari, macchine, elastici + pali, ecc e il problema fondamentale, non tutti hanno un boxe e una cantina o un giardino in cui lavorare..
per quanto riguarda gli esercizi unilaterali, daccordissimo, però andrebbero variati con quelli bilaterali. ad esempio ad inizio preparazione guadagnare tanta forza sui bilaterali, poi affinare con gli unilaterali. ma sul sito non cè niente sullo squat pesante ad esempio..
si non è necessario farlo in pista, prima ti ho elencato come mi alleno io perchè mi hai chiesto quello che mi convinceva. allenare il tutto in pista ti permette però di non sollecitare molto i muscoli che usi per colpire, e lasciare più energie per la tecnica e lo sparring. e ti permette di allenare la forza veloce e non la resistenza alla forza veloce, cosa che accade nella maggior parte di quei video. ed è anche molto comodo, perchè in pista ad esempio posso fare scatti + lavoro aerobico estensivo (o fondo) nello stesso momento e nello stesso posto.
non riduco il tutto a martellate e flessioni, però visto il tono della tua prima risposta, ho risposto a tono.
il sito e il forum sono molto vasti, e ci vuole tempo per approfondire, io ho guardato diffusamente, e non mi ha convinto, (cmq il suo sito lo conoscevo da parecchio), per questo ho chiesto un po di basi teoriche sul tipo di allenamento, senza stare a guardarlo per un mese, quando ho trovato metodi che mi convincono di più. magari sbaglio però il tempo è quello che è.
cmq non voglio fare polemica, magari il primo messaggio sembrava ironico, ma chiedevo davvero le basi teoriche per capire meglio il suo allenamento, visto che molti ne parlano bene. non mi sento chiuso mentalmente anche perchè non ho liquidato il discorso ma sono qui a discutere. sono scettico invece su tutto, prima di applicarla una cosa mi deve convincere. il suo metodo mi convince per lo sviluppo della resistenza alla forza veloce e per la forza esplosiva, ma mi sembra limitato per la preparazione generale di un combattente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioallora che dire, innanzitutto una premessa: per me i suoi metodi sono efficaci per allenare determinate qualità come la resistenza anaerobica e la resistenza alla forza veloce, in alcuni casi anche la potenza. quindi sono una delle opzioni che si possono scegliere quando nel nostro allenamento in vista dell'incontro, ci serve aumentare queste caratteristiche, e non è detto che serva. dal sito mi è sembrato di capire che ross ritenga che i suoi metodi di allenamento siano il top per la preparazione atletica generale di un combattente.
cmq non riduciamo tutto a una sbarra per trazioni e a una palla medica.. nei video ci sono, manubri coi contracazzi (non quelli decatlon), panche, martelli, gomme di camion, materassi per attutire, giubbetti appesantiti, fune, pesi vari, macchine, elastici + pali, ecc e il problema fondamentale, non tutti hanno un boxe e una cantina o un giardino in cui lavorare..
per quanto riguarda gli esercizi unilaterali, daccordissimo, però andrebbero variati con quelli bilaterali. ad esempio ad inizio preparazione guadagnare tanta forza sui bilaterali, poi affinare con gli unilaterali. ma sul sito non cè niente sullo squat pesante ad esempio..
si non è necessario farlo in pista, prima ti ho elencato come mi alleno io perchè mi hai chiesto quello che mi convinceva. allenare il tutto in pista ti permette però di non sollecitare molto i muscoli che usi per colpire, e lasciare più energie per la tecnica e lo sparring. e ti permette di allenare la forza veloce e non la resistenza alla forza veloce, cosa che accade nella maggior parte di quei video. ed è anche molto comodo, perchè in pista ad esempio posso fare scatti + lavoro aerobico estensivo (o fondo) nello stesso momento e nello stesso posto.
non riduco il tutto a martellate e flessioni, però visto il tono della tua prima risposta, ho risposto a tono.
il sito e il forum sono molto vasti, e ci vuole tempo per approfondire, io ho guardato diffusamente, e non mi ha convinto, (cmq il suo sito lo conoscevo da parecchio), per questo ho chiesto un po di basi teoriche sul tipo di allenamento, senza stare a guardarlo per un mese, quando ho trovato metodi che mi convincono di più. magari sbaglio però il tempo è quello che è.
cmq non voglio fare polemica, magari il primo messaggio sembrava ironico, ma chiedevo davvero le basi teoriche per capire meglio il suo allenamento, visto che molti ne parlano bene. non mi sento chiuso mentalmente anche perchè non ho liquidato il discorso ma sono qui a discutere. sono scettico invece su tutto, prima di applicarla una cosa mi deve convincere. il suo metodo mi convince per lo sviluppo della resistenza alla forza veloce e per la forza esplosiva, ma mi sembra limitato per la preparazione generale di un combattente.
Commenta
-
Commenta