prima pesi o a.m.???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
    anche io concordo sul fatto che i pesi debbono esser finalizzati solo ed esclusivamente al combattimento.
    infatti faccio prima degli allenamenti un riscaldamento/potenziamento delle parti utili ma difficili da allenare cn la lotta! in piu un allemento singolo generale!!piu una dieta adeguata..dici che sbaglio?
    secondo me si..
    come fanno a essere finalizzati alle arti marziali, se li fai prima della tecnica?? rovini entrambi i lavori. devi metterli in momenti separati.

caso diverso per bestrider, che mi pare voglia fare autodifesa e mettere su massa

Commenta

• saffado
      Banned
      • Sep 2006
      • 1429
      • 65
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
      anche io concordo sul fatto che i pesi debbono esser finalizzati solo ed esclusivamente al combattimento.
      infatti faccio prima degli allenamenti un riscaldamento/potenziamento delle parti utili ma difficili da allenare cn la lotta! in piu un allemento singolo generale!!piu una dieta adeguata..dici che sbaglio?
      Dipende cosa intendi per riscaldamento/potenziamento...Fare esercizi tipo lo squat o la panca piana prima dell'allenamento potrebbero ,in termini di elasticita' scioltezza e resistenza , compromettere il tuo lavoro di lotta.Se invece ti limiti ad addominali o polpacci ad es.. non penso ci siano problemi.La cosa migliore sarebbe dividere gli allenamenti cioe' : mattina pesi , sera lotta.(poi pero' bisognerebbe vivere x la palestra).
      Se a te non interessa mettere massa penso che un blando allenamento di pesi prima o dopo il lavoro di lotta non possa farti male purche' come dicevo non sia un allenamento tirato e alla morte. Nel caso invece tu voglia mettere qualche kiletto allora conviene per un po' di tempo diminuire la lotta(tipo 1 volta a sett.) e sostituirla nei giorni rimanenti con i pesi.

Commenta

• bestrider
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 112
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        caso diverso per bestrider, che mi pare voglia fare autodifesa e mettere su massa
        Si si, infatti!!!
        Quindi tu jinx dici che per quanto mi riguarda potrebbe anche andar bene far pesi (non finalizzati alla dp ma semplicemente a diventar un mostro di muscoli.. ovviamente scherzo ) DOPO aver fatto 1 ora di difesa personale. O no??
        ("potrebbe andar bene" sempre inteso nel senso di raggiungere dei risultati)

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

si è la centesima volta che te lo dico

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Lotta Libera, Pankration
            • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
            Dipende cosa intendi per riscaldamento/potenziamento...Fare esercizi tipo lo squat o la panca piana prima dell'allenamento potrebbero ,in termini di elasticita' scioltezza e resistenza , compromettere il tuo lavoro di lotta.Se invece ti limiti ad addominali o polpacci ad es.. non penso ci siano problemi.La cosa migliore sarebbe dividere gli allenamenti cioe' : mattina pesi , sera lotta.(poi pero' bisognerebbe vivere x la palestra).
            Se a te non interessa mettere massa penso che un blando allenamento di pesi prima o dopo il lavoro di lotta non possa farti male purche' come dicevo non sia un allenamento tirato e alla morte. Nel caso invece tu voglia mettere qualche kiletto allora conviene per un po' di tempo diminuire la lotta(tipo 1 volta a sett.) e sostituirla nei giorni rimanenti con i pesi.
            Sottoscrivo. Nulla vieta di alzare kg di ghisa in estate o in altri periodi, limitando il tappeto, come ti ha detto Saffado ( e facendo stretching ). Comunque, la lotta "rifinisce" veramente bene e i pesi sono una base fondamentale dell'allenamento ( in particolar modo nella libera e greco-romana ), molto più che in altri sport di contatto.
            Io consiglierei anche 2 esercizi che sovente vengono tralasciati : lo strappo e lo slancio. Conferiscono una grande esplosività e sono utilissimi ai lottatori;non a caso nelle palestre di lotta, serie, non vengono MAI tralasciati.
            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

se vuoi farli in funzione delle arti marziali non diventi grosso
              cè ki ci riesce m a in linea di massima hai ragione ;9 per questo fare pesi al fine di migliorare esplosività e forza nella thai o boxe per ex è utilissimo cosa nn altrettanto dicibile se uno vuole farli con scopo di massa abbinandoli alla thai

(thai per fare un ex eh)
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                Sottoscrivo. Nulla vieta di alzare kg di ghisa in estate o in altri periodi, limitando il tappeto, come ti ha detto Saffado ( e facendo stretching ). Comunque, la lotta "rifinisce" veramente bene e i pesi sono una base fondamentale dell'allenamento ( in particolar modo nella libera e greco-romana ), molto più che in altri sport di contatto.
                Io consiglierei anche 2 esercizi che sovente vengono tralasciati : lo strappo e lo slancio. Conferiscono una grande esplosività e sono utilissimi ai lottatori;non a caso nelle palestre di lotta, serie, non vengono MAI tralasciati.
                il problema per uno striker è trovare uno che te li insegni

cmq a parte questo negli sport di combattimento ho trovato sempre maestri con una totale ignoranza sia per quanto riguarda la preparazione atletica sia per l'alimentazione e l'integrazione.. la maggior parte degli esercizi li fanno perchè si è sempre fatto cosi, mha...

Commenta

• gabri74
                  Inattivo
                  • Jul 2007
                  • 889
                  • 27
                  • 57
                  • Send PM

io ho 33 anni, sono natural, e da poco ho ricominciato a praticare arti marziali (boxe, kick)

io attualmente mi alleno così:

lunedì pesi: durata allenamento 1 ora
                  panca, rematore, tirate al mento, lento avanti, trazioni alla sbarra, squat a 20 rip.

martedì: boxe e kick: 1ora e 40 minuti, ginnastica + tecnica e sacco, ecc.

mercoledì: come martedì

giovedì pesi: durata 1 ora
                  panca inclinata, pullover, stacco da terra, fless. alle parallele, curl x bicipiti, pressa a 20 rip.

lavoro in ufficio, non ho esigenze particolari (gare, combattimenti, ecc.); mi piace divertirmi e tenermi in forma

come integratori uso vitamine e minerali, creatina e amino

per adesso è ok.....mi sento veramente bene

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

certo potevi abbinare

KICK-BOXE
                    PESI
                    KICK-BOXE
                    PESI

anzichè mettere due sedute di sport da combattimento logoranti per il recupero quasi peggio dei pesi attaccate il martedi e mercoledi

per me era meglio

ps = allenandotti 4 gg a sett per curiosità sei in massa? in definizione coi pesi? riesci a ottenere i tuoi obiettivi coi pesi?

Commenta

• gabri74
                      Inattivo
                      • Jul 2007
                      • 889
                      • 27
                      • 57
                      • Send PM

il fatto è questo:

questo allenamento allena, in modo alternato, muscoli di spinta e trazione

li ripete x 2 giorni alla settimana....infatti i grossi gruppi allenati il lunedì si ripetono praticamente il giovedì....usando carichi pesanti ho preferito lasciare 2 giorni x il recupero

dovrebbe essere un allenamento fatto per aumentare di massa e potenza

ovviamente aveno due giorni consecutivi di a.m. gli incrementi di massa saranno pochi.....più di forza

il mio obiettivo è mantenermi, comunque......

Commenta

• gabri74
                        Inattivo
                        • Jul 2007
                        • 889
                        • 27
                        • 57
                        • Send PM

dimenticavo:

la voglia che mi prende di allenarmi con il sacco, la pera ecc. anche di sabato o domenica è così tanta che devo uscire di casa a farmi un giro x evitare di correre in garage

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

se spostassi l'allenamento di mercoledi a venerdi sarebbe perfetta!

cmq non capisco dove la trovate tutta questa energia, sarà che, a parte nei periodi di esami, mi alleno tutti i giorni, ma mi sento costantemente a pezzi.. bho...

Commenta

• saffado
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 1429
                            • 65
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gabri74 Visualizza Messaggio
                            il fatto è questo:

questo allenamento allena, in modo alternato, muscoli di spinta e trazione

li ripete x 2 giorni alla settimana....infatti i grossi gruppi allenati il lunedì si ripetono praticamente il giovedì....usando carichi pesanti ho preferito lasciare 2 giorni x il recupero

dovrebbe essere un allenamento fatto per aumentare di massa e potenza

ovviamente aveno due giorni consecutivi di a.m. gli incrementi di massa saranno pochi.....più di forza

il mio obiettivo è mantenermi, comunque......
                            Cerca di terminare sempre gli allenamenti di pesi con 1 quarto d'ora di shadow boxe (vuoto allo specchio) o sacco molto leggero senza forzare i colpi ma in scioltezza. In questo modo eviterai di rimanere legato sulle braccia.

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

se spostassi l'allenamento di mercoledi a venerdi sarebbe perfetta!

cmq non capisco dove la trovate tutta questa energia, sarà che, a parte nei periodi di esami, mi alleno tutti i giorni, ma mi sento costantemente a pezzi.. bho...

siamo in due allora

Commenta

• gabri74
                                Inattivo
                                • Jul 2007
                                • 889
                                • 27
                                • 57
                                • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                                Cerca di terminare sempre gli allenamenti di pesi con 1 quarto d'ora di shadow boxe (vuoto allo specchio) o sacco molto leggero senza forzare i colpi ma in scioltezza. In questo modo eviterai di rimanere legato sulle braccia.

grazie

chi ha studiato questo allenamento aveva pensato anche ad altri es. tipo il trasporto del sacco, ecc. fatti per la forza

io volevo comprare invece la cintura per allenare i muscoli del collo....e inserire gli es. i giorni di allenamento per la boxe

Commenta

Working...
                                X