prima pesi o a.m.???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bestrider
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 112
    • 0
    • 0
    • Send PM

prima pesi o a.m.???

Ciao a tutti, è un po' che cerco di capire se sia meglio fare prima pesi o prima l'attività marziale... non voglio sapere cosa è meno stancante ma voglio capire quale dei due metodi permette di non vanificare l'allenamento coi pesi. Vorrei in pratica metter su un po di muscoli..
    Specifico che ho intenzione di fare una mezz'oretta di pesi abbastanza intensa e un'ora di un'attività marziale non troppo pesante (non come kick, boxe etc..). Non posso quindi considerarla un'attività aerobica se non in piccola parte...
    Inoltre so che sarebbe forse meglio far in gorni separati le due cose, ma non potendo..

Ho sentito pareri molto diversi:
    - alcuni dicono che è meglio far prima i pesi e dopo l'allenamento aerobico perchè se no l'acido lattico nel corpo impedisce una buona contrazione muscolare
    -altri dicono che è meglio far prima l'attività aerobica e dopo BB di modo chè una volta finiti i pesi si possa "correre" a casa a risposarsi e rifocillarsi. Inoltre in questo modo non si dovrebbe catabolizzare..

Secondo voi qual'è la cosa migliore? e perchè???
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

secondo me sono due cose da nn fare insieme oh meglio come dicono in parekki i pesi VANNO FATTI FUNZIONALMENTE ALL'ARTE MARZIALE COME INTEGRAZIONE,SUPPORTO STRUTTURALE, MIGLIORAMENTO DI ESSA
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

in questo caso pesi in funzione dell obiettivo MIGLIORAMENTO NELL'ARTE MARZIALE ci si può organizzare per bene in altri casi è difficile

Commenta

• muroilmagnifico
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1077
        • 24
        • 117
        • milano
        • Send PM

rampage mi piace molto questo tuo ultimo pensiero..potresti approfondirlo un po'??ad es sai che io faccio submission cm integreresti cn i pesi i giorni degli allenamenti?
        sigpic

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

"non ne ho la piu pallida idea"

oh meglio in primis faccio particolarmente kick e thai per cui l'utilizzo dei pesi l'ho sempre fatto in virtù di queste discipline... Il brazilian jiu jitsu (vicino a quello ke pratiki tu come genere) lo faccio da un annetto soltanto e finora nn mi hanno fatto lavorare coi pesi in modo mirato li per cui se devo fornire informazioni inerenti all'uso dei pesi per boxe, kick e thai OK ma per il submission la lotta o il JJ nn so fornire skede migliorative

magari aspettiamo cn ansia qualke intervento di Cesarius, Saffado o Sigfrid
          qualcuno ke di lotta o submission sappia anche questo

io purtroppo o per fortuna dovrei diversificare il programma coi pesi aggiuntivo ai miei allenamenti per quanto riguarda anche il BJJ quest'anno , sto valutando qualke scheda consultandomi con il mio manager e gli allenatori

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

la questione è semplice, se l'arte marziale è pesante, pesi e am non servono a nulla in ogni caso. se l'arte marziale è leggera il problema dell'acido lattico è trascurabile.

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
              rampage mi piace molto questo tuo ultimo pensiero..potresti approfondirlo un po'??ad es sai che io faccio submission cm integreresti cn i pesi i giorni degli allenamenti?
              io farei una scheda per la forza con una frequenza di due volte alla settimana, basata su stacco panca e squat. e poi farei un periodo di potenza.

Commenta

• muroilmagnifico
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1077
                • 24
                • 117
                • milano
                • Send PM

io faccio pesi una volta a settimana con una fullbody che se vuoi ti posto e poi il lunedi e il venerdi prima degli allenamenti cmq un bel po' pesanti qualche esercizio tipo panca trazioni squat..dici che sbaglio?oggi ad esempio ho il petto dolente x l'acido lattico..
                sigpic

Commenta

• bestrider
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 112
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  secondo me sono due cose da nn fare insieme oh meglio come dicono in parekki i pesi VANNO FATTI FUNZIONALMENTE ALL'ARTE MARZIALE COME INTEGRAZIONE,SUPPORTO STRUTTURALE, MIGLIORAMENTO DI ESSA
                  capisco cosa vuoi dire.. in ogni caso, per esempio se andassero fatti in vista dell'arte marziale secondo voi è meglio fare pesi prima o dopo???

Cmq purtroppo farei fatica a farli in gg diversi, ma se proprio non ci fosse altra possibilità, nel senso che non guadagno nulla in muscolatura, va beh mi sforzerei di alternare....

Commenta

• bestrider
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 112
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    la questione è semplice, se l'arte marziale è pesante, pesi e am non servono a nulla in ogni caso. se l'arte marziale è leggera il problema dell'acido lattico è trascurabile.
                    mettiamo che l'arte marziale sia leggera... mi consigli prima o dopo considerando che il problema dell'acido lattico è trascurabile??

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

primaaaaaaa am

ma cmq la cosa migliore è provare

Commenta

• saffado
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 1429
                        • 65
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                        Quoto Rampage e non mi meraviglia affatto il suo "Non ho la piu' pallida idea" essendo lui un marzialista/combattente puro. Penso d'interpretare e tradurre la sua risposta con la seguente affermazione : I pesi debbono esser finalizzati solo ed esclusivamente al combattimento.
                        L'atleta che combatte vede i pesi solo ed esclusivamente come un complemento all'allenamento di fight qualunque esso sia . E' assurdo pensar di fare 1 ora di lotta sul tatami o 5 riprese sul ring dopo aver fatto 1 ora di palestra . Si finisce x fare male tutte e 2 le cose.

In Brasile quelli della submission fanno , lontano dalle gare , pesi 2 volte la settimana e il resto lotta , poi a 1 mese dalla gara solo lotta.E' tutto comunque relativo...in caso si debba rinforzare un gruppo muscolare che durante i combattimenti ha dato problemi allora si cerca di aumentare il lavoro con i pesi finanche a 3,4 volte la settimana (sempre lontano dalle gare) . E' un po come fanno i calciatori dopo gli infortuni. Ronaldo ,appena tornato a Milano dal Brasile, Ha fatto 2 mesi continui di palestra x rinforzare muscoli e riprendersi dall'infortunio al ginocchio (si dice abbia usato addirittura l'IGF), adesso e' pronto ad allenarsi sul campo.

Ricordo parecchi anni fa quando ero in preparazione x i regionali di lotta , il mio maestro mi costrinse ,5 mesi prima della gara, a fare 2 mesi di squat e stacchi x rinforzare la bassa schiena carente e lento dietro/alzate laterali per rinforzare i deltoidi che spesso mi facevano male durante le proiezioni. Il risultato fu un miglioramento muscolare delle zone allenate con coinvolgimento anche degli altri gruppi muscolari complementari.

Commenta

• muroilmagnifico
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1077
                          • 24
                          • 117
                          • milano
                          • Send PM

anche io concordo sul fatto che i pesi debbono esser finalizzati solo ed esclusivamente al combattimento.
                          infatti faccio prima degli allenamenti un riscaldamento/potenziamento delle parti utili ma difficili da allenare cn la lotta! in piu un allemento singolo generale!!piu una dieta adeguata..dici che sbaglio?
                          sigpic

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                            Quoto Rampage e non mi meraviglia affatto il suo "Non ho la piu' pallida idea" essendo lui un marzialista/combattente puro. Penso d'interpretare e tradurre la sua risposta con la seguente affermazione : I pesi debbono esser finalizzati solo ed esclusivamente al combattimento.
                            L'atleta che combatte vede i pesi solo ed esclusivamente come un complemento all'allenamento di fight qualunque esso sia . E' assurdo pensar di fare 1 ora di lotta sul tatami o 5 riprese sul ring dopo aver fatto 1 ora di palestra . Si finisce x fare male tutte e 2 le cose.

In Brasile quelli della submission fanno , lontano dalle gare , pesi 2 volte la settimana e il resto lotta , poi a 1 mese dalla gara solo lotta.E' tutto comunque relativo...in caso si debba rinforzare un gruppo muscolare che durante i combattimenti ha dato problemi allora si cerca di aumentare il lavoro con i pesi finanche a 3,4 volte la settimana (sempre lontano dalle gare) . E' un po come fanno i calciatori dopo gli infortuni. Ronaldo ,appena tornato a Milano dal Brasile, Ha fatto 2 mesi continui di palestra x rinforzare muscoli e riprendersi dall'infortunio al ginocchio (si dice abbia usato addirittura l'IGF), adesso e' pronto ad allenarsi sul campo.

Ricordo parecchi anni fa quando ero in preparazione x i regionali di lotta , il mio maestro mi costrinse ,5 mesi prima della gara, a fare 2 mesi di squat e stacchi x rinforzare la bassa schiena carente e lento dietro/alzate laterali per rinforzare i deltoidi che spesso mi facevano male durante le proiezioni. Il risultato fu un miglioramento muscolare delle zone allenate con coinvolgimento anche degli altri gruppi muscolari complementari.
                            vedo ke capisci come ragiona e cosa pensa un fighter

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bestrider Visualizza Messaggio
                              capisco cosa vuoi dire.. in ogni caso, per esempio se andassero fatti in vista dell'arte marziale secondo voi è meglio fare pesi prima o dopo???

Cmq purtroppo farei fatica a farli in gg diversi, ma se proprio non ci fosse altra possibilità, nel senso che non guadagno nulla in muscolatura, va beh mi sforzerei di alternare....
                              se vuoi farli in funzione delle arti marziali non diventi grosso

Commenta

Working...
                              X