If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no no chiaro... dopo qualche mese nessuno... io ho fatto un anno e mezzo e cmq nn penso assolutam di sapermi difendere per strada (anche se meglio di niente è..)!! Anzi è proprio per questo che ho intenzione di fare un bel corso di difesa....
purtroppo niente cena gratis..
penso che con impegno e cattiveria in un annetto di boxe fatta bene (non un paio di ore a settimana come tutti i corsi per amatori) si impara abbastanza per difendersi
mm.. nn lo so.. la boxe non mi ispira molto, il fatto che non i usano calci, spazzate, prese, lotta a terra... mmmm..
In ogni caso sono andato a vedere un'allenam di JKD e per quel poco che ho visto l'impostazione era quella di un kickboxer però con in più strangolamenti, prese e lotta a terra... quello sembrava molto completo. Inoltre lo sparring (con tutte le protezioni della kick..) era piuttosto pesante perchè soprattutto la lotta a terra toglieva un sacco di energie a quei poveri ragassuoli...
Ho poi seguito un allenam di krav e pure quello mi è piaciuto, tecniche realmente efficaci, per nulla sport da ring, per nulla!! ginocchiate nelle palle, storci le dita, dita negli occhi ma anche leve articolari, e un po' di lotta a terra. Però molto meno stancante anche perchè non c'è stato il vero combattimento, era più che altro una lezione di tecnica.
Mmmm, vi tengo aggiornati..
Wing Chun e Wing Tsun sono due scuole diverse, con sistemi e tecniche leggermente diverse. Nessuna arte marziale è attenta come queste al trademark, ovvero a chi vanno i soldi.
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
onestamente le tecniche di autodifesa,come le arti marziali,non possono essere evinte dal loro contesto, e quindi non confrontate tra loro.
cinesi leggeri portati a colpire velocemente ed agilmente,giapponesi tozzi portati verso judo simili, ce lo vediamo un'eschimese tutto imbacuccato dio pelliccia saltare x portare un calcio volante ? o un cinese mingherlino portare un supplex ?
geografia e antropometria,imho
aggiungo-molti denigrano discipline come judo o tkd.
a ragione visto come vengono proposte,insegnate e vendute da noi-gli fai uacia' e l'avversario cade come un sasso.
un judoka giapponese mi sa che sarebbe tutta un'altra storia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta