bodybuilding + am

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bestrider
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 112
    • 0
    • 0
    • Send PM

eheh...nn hai tutti i torti!

Commenta

• nro
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 121
      • 4
      • 0
      • ferrara
      • Send PM

Originariamente Scritto da bestrider Visualizza Messaggio
      Fantastico!!!
      Guarda, è proprio quello che sperarvo!! Cavolo... 10 Kg di massa magra in 3 anni facendo pure thai è davvero invidiabile, compliments!! e poi hai tolto la pancetta (altro mio problemino...). Sarà stato il mix "thai- un po' di addominali-buona dieta" immagino....
      L'unica cosa è che te ti sei allenato con 3 giorni di pesi e altri 2 di thai. Io invece avevo intenzione di fare nello stesso giorno entrambe (cioè BB più la disciplina di autodifesa che sceglierò...) e non so.... questo potrebbe un male per crescere un po in massa magra...
      Devo decidere che fare..
      lo stesso giorno io non lo vedo possibile, a meno che non fai alla mattina una e alla sera l'altra... almeno per quanto riguarda thai kick e boxe, che gli allenamenti sn molto pesanti.
      http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

Originariamente Scritto da nro Visualizza Messaggio
        lo stesso giorno io non lo vedo possibile, a meno che non fai alla mattina una e alla sera l'altra... almeno per quanto riguarda thai kick e boxe, che gli allenamenti sn molto pesanti.
        nro posso saper per curiosità quanti anni hai?

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

Stavo leggendo pure io sta discussione che ho l'intenzione di fare Krav Maga.

Effettivamente non mi ero nemmeno posto il problema del recupero io che sono uno psicopatico che si allena furiosamente 4 volte a sett. O almeno non me lo sono posto perchè guardando e provando a una dimostrazione di KM e una sottospecie di JKD come movimento c'era veramente pochissimo, non si sudava proprio visto che era tutta tecnica ed apprendimento, insomma decisamente diverso da una fuoriosa s*****tata a boxe

Quindi immagino che discipline di questo tipo non influiscano sul recupero o almeno lo spero visto che voglio fare KM 2 volte alla settimana dopo l'allenamento di BB.

Cioè stare in piedi e fare due passi su me stesso ogni tanto e muovere lentamente il braccio non credo mi sputtani il recupero

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

no effettivamente nn s******* il recupero come nn ti impara a fare un caxxo di niente in tua difesa... cioè sinceramente di un'arte marziale o sport da combattimento ke mi insegna la tecnica senza una preparazione fisica di FIATO, ELASTICITA' DEI MOVIMENTI, PRONTEZZA, ECC. ke me ne faccio???

nn credevo fosse cosi xd

roba ke ti devi difendere da uno per strada se la colluttazione dura piu di 15 minuti vai in debito d'ossigeno xke nn sei abituato e nn hai una preparazione dietro auhauhauhahuuah si fa solo la tecnica , bleah
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Fakez
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 1767
              • 75
              • 106
              • Send PM

No vabbè ho esagerato io a descriverla come una partita a scacchi
              Più che altro la paragonavo a un incontro di boxe.

Almeno da quel che ho provato funziona e di brutto ( sennò col cavolo che andavo a farla ) e per difendersi altro che 15 minuti mi son ritrovato a terra a implorare di non sfasciarmi il braccio dopo pochi secondi

Come disciplina di "stampo militare" è piuttosto diversa da altre tipo boxe in cui a livello agonistico in cui si fanno gare e si fa ballare le chiappe sudando a lungo facendo così un bel lavorone aerobico.

Insomma come utilità mi sembra molto valida e pratica "su strada" poi dipende pure dagli istruttori ma beccando quello giusto ti insegna per bene l'elasticità e lo sferrare / parare in maniera fluida e naturale i colpi.

Non sono affatto un esperto ma dal punto di visto aerobico mi sembra che un allenamento di Krav sia molto simile a uno di Judo, Karate... ne saprò meglio quando inizierò ( sperando in un istruttore degno di tal nome )

Poi ovviamente l'ideale sarebbe avere sotto una bella esperienza di altre discipline, ma quello un po' in tutte le cose

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                No vabbè ho esagerato io a descriverla come una partita a scacchi
                Più che altro la paragonavo a un incontro di boxe.

Almeno da quel che ho provato funziona e di brutto ( sennò col cavolo che andavo a farla ) e per difendersi altro che 15 minuti mi son ritrovato a terra a implorare di non sfasciarmi il braccio dopo pochi secondi

Come disciplina di "stampo militare" è piuttosto diversa da altre tipo boxe in cui a livello agonistico in cui si fanno gare e si fa ballare le chiappe sudando a lungo facendo così un bel lavorone aerobico.

Insomma come utilità mi sembra molto valida e pratica "su strada" poi dipende pure dagli istruttori ma beccando quello giusto ti insegna per bene l'elasticità e lo sferrare / parare in maniera fluida e naturale i colpi.

Non sono affatto un esperto ma dal punto di visto aerobico mi sembra che un allenamento di Krav sia molto simile a uno di Judo, Karate... ne saprò meglio quando inizierò ( sperando in un istruttore degno di tal nome )

Poi ovviamente l'ideale sarebbe avere sotto una bella esperienza di altre discipline, ma quello un po' in tutte le cose

Beh è ovvio ke la pensi cosi, te scusa se te lo dico NON sai un caxxo di arti marziali , è come se io prendo un pirla che nn sa niente mai praticato ecc.ecc. TUTTO GLI SEMBRA DEVASTANTE ED EFFICACE...

senza offesa eh parlo realmente
                la preparazione aerobica non è assolutamente uguale al judo o al karate semplicemente xke rispetto a tali discipline è nulla!

Commenta

• Fakez
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 1767
                  • 75
                  • 106
                  • Send PM

Boh judo l'ho fatto in passato anche se molto poco e ho dovuto smettere per altri motivi.

Però ad assistere ai corsi (fase di insegnamento almeno, lasciamo perdere le gare ed allenamenti di combattimento) come attività aerobica mi sembravano più o meno la

Io cmq sto prendendo solo ed esclusivamente in considerazione l'attività aerobica e sicuramente il KM è molto lontano dalle "sudate" di boxe, kick. Insomma credo che KM abbinato al BB non interferisca (o cmq pochissimo) col recupero muscolare come invece possono fare altre discipline tipo kick.

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

si certo poi dipende da dove uno fa una disciplina e da ki trova, cè gente ke dice ke la boxe è leggera come preparazione (ti credo, aggiungo io, la fanno a caxxo)

sul NON interferimento hai ragione

Commenta

• nro
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 121
                      • 4
                      • 0
                      • ferrara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      nro posso saper per curiosità quanti anni hai?
                      27..
                      http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nro Visualizza Messaggio
                        27..
                        mica sei vecchio che è sta faccina

Commenta

• Frattaz
                          鏡花 水月
                          • Nov 2006
                          • 6552
                          • 237
                          • 320
                          • Milano
                          • Send PM

;d

Commenta

• rave
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2003
                            • 579
                            • 12
                            • 3
                            • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                            • Send PM

E' verissimo che negli allenamenti di Krav e Jkd non sudi nemmeno...
                            Ed infatti io non riesco a capire come possano spacciarsi per super mostri dell'autodifesa quando se fanno 20 minuti di corsa muoiono.

Loro ti rispondono che in strada un incontro non dura round e riprese perciò devi dare il massimo nel piu breve tempo possibile...

Io ho sempre risposto che se uno ha la resistenza fisica per fare 15 round, sicuramente è molto piu preparato di una mozzarella che nn ne fa nemmeno uno (ma lui fa autodifesa...).

Il problema è che chi nn ha voglia di sudare ma vuole diventare vandamme ci crede e pensa pure di essere forte! E si sente superiore a gente che fa gare di kick,tkd,karate,judo,lotta ecc... perchè sono troppo sportive e non si impara nulla

Chiunque è poi libero di farsi lavare il cervello a proprio piacimento.
                            sigpic
                            Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• bestrider
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 112
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Beh, io non me ne intendo per un caz... però ho visto un allenam di krav e di JKD fatti da gente esperta. Beh il secondo è molto molto simile a un allenam di boxe, kick o altri..... prima un po' di riscaldam e tecnica ma dopo, guantoni e protez del caso e giù a far sparring pesante.... tenete conto nel Jkd oltre a tecniche di pugno,calcio ginocchiate etc... c'è pure la lotta a terra che deve essere davvero stremante...almeno a giuduìcare dalle loro facce, finito l'allenam....

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

il JKD sicuramente è piu completo ed efficace del krav puro e semplice credo nn ci siano dubbi... cmqw il riscaldamento e la fase preparatoria nella boxe o kick a volte durano anche 1,20 ora su 2 totali per cui altro "ke un po"

Commenta

Working...
                                X