bodybuilding + am

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

forse nn capiamo, io mi alleno a periodi anche 6 gg su 7 tra pesi e kickboxing

il problema nn è farcela per dio io cel a farei anche tutti i gg e FARCELA IN BASE AGLI OBIETTIVI

tu "nro" ti alleni 3+2 ma cn quali obiettivi? se mi dici ke riesci a mettere massa in questo modo giuro ke ti eleggo presidente della sezione
    dato il sovrallenamento, l'aerobicità della thai ecc credo sia QUASI impossibile

poi per carità se uno vuole fare i pesi per tenere i muscoli semplicemente tonici e in tiro e in piu fare kick o thai allora si, ciò si può fare
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bestrider
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 112
      • 0
      • 0
      • Send PM

esatto rampage, è quello che dico anche io... cioè uno volendo ce la può anche fare (io con la kick nn ce la facevo per es.. )....
      Ma quello che conta è: i risultati in termini di ingrossamento e irrobustimento (e non di semplice mantenimento) si vedono o no???

Commenta

• SebastianValmont
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 707
        • 10
        • 2
        • Send PM

Io la penso così:x me metter massa facendo bb + arti marziali è certamente più difficile ma è possibile dormento magiando e integrando bene.Alla fine molti bodybuilder fanno 3 allenamenti di pesi + 2 allenamenti di corsa o bici e x me 1h di corsa o 1h e 30 di bici più o meno equivalgono a una seduta di am.Quindi mangiando almeno 300kcal ma anche 500 in più del proprio fabbisogno la massa la si mette per forza di cose(magari uno dovrà mangiare anche 3000 kcal al giorno o di più).L'unico problema x me è il sovrallenamento in cui è facile incombere.

Commenta

• SebastianValmont
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 707
          • 10
          • 2
          • Send PM

Con una dieta del genere(presa dalla sezione alimentazione) e con un allenamento di bodybuilding con le palle dove si lavora con molto peso su esercizi base x un 1h e 15 - 1h e 30 tirata con recuperi di 2 min cronometrati col cavolo che non metti massa.Questa è la dieta:
          Dieta massa
          colazione alle 7.00
          500ml di latte scremato 30g di proteine del siero del latte +100 grammi di cereali naturali, 15 grammi frutta secca(noci, mandorle, arachidi), 1 bicchiere di succo di frutta (50% min di frutta)

oppure

80 grammi tacchino(fesa) o prosciutto cotto SGRASSATO, 8 fette biscottate, 15 grammi frutta secca(noci, mandorle, arachidi), 1 bicchiere di succo di frutta (50% min di frutta)

spuntino alle 10.30
          un panino integrale(80 grammi) con 80/100 grammi di bresaola + 15g di maionese, 1 frutto

pranzo alle 14.00
          100 grammi pasta(integrale meglio), 200 grammi carne bianca o rossa, verdura + 15g di frutta secca

spuntino alle 16.30
          panino 80 grammi con bresaola o tacchino o tonno(sempre 80/100 grammi), 10 grammi frutta secca,1 frutto

cena alle 19.30
          100 grammi pasta, 200 grammi carne bianca o pesce, verdura + 20g di frutta secca

spuntino pre nanna alle 22.00
          150 grammi di yogurt magrissimo + 2 barrette ai cereali

oppure

500ml di latte + 30g di proteine del siero del latte , 2 barrette ai cereali

oppure

200ml di fiocchi di latte

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

secondo me se uno non deve prepararsi per incontri può mettere massa senza problemi, io ho messo 5 kg di massa magra quando facevo boxe..

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
              Con una dieta del genere(presa dalla sezione alimentazione) e con un allenamento di bodybuilding con le palle dove si lavora con molto peso su esercizi base x un 1h e 15 - 1h e 30 tirata con recuperi di 2 min cronometrati col cavolo che non metti massa.
              a dir la verità questo è il modo migliore per andare in sovrallenamento.. l'allenamento dovrebbe stare sui 45 minuti e non tirato alla morte, se lo si fa solo per periodi brevi e ragionati, e consiglio prima di tutto un buon ciclo di forza di un paio di mesi da ripetere 2 volte l'anno.. mio parere cmq..

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

la dieta va bene a parte il prenanna.
                io cmq non la terrei fissa, varierei le calorie da periodo a periodo e soprattutto da giorno a giorno, nel wo + cal ecc
                e poi l'integrazione è fondamentale se ci si allena in 2 sport bcaa e multivitaminico su tutti.

Commenta

• bestrider
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 112
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

o grande jinx.. la tua risposta è proprio la risposta che aspettavamo: si può metter su massa anche facendo un sport pesante come la boxe o la kick o altro.. mi rende molto felice!!!
                  Ma tu ti allenavi gli stessi gg che avevi boxe????
                  e prima o dopo l'allenam di boxe faevi BB?

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

no mi allenavo 5/6 giorni a settimana, 2-3 di pesi, mai fatto sia boxe che pesi lo stesso giorno.
                    si potrebbe fare ma bisognerebbe chiedere al maestro un allenamento personalizzato, cosa improbabile in palestra.. ad esempio mattino pesi e sera passate più lavoro tecnico, ma queste sono cose da pro

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                      Io la penso così:x me metter massa facendo bb + arti marziali è certamente più difficile ma è possibile dormento magiando e integrando bene.Alla fine molti bodybuilder fanno 3 allenamenti di pesi + 2 allenamenti di corsa o bici e x me 1h di corsa o 1h e 30 di bici più o meno equivalgono a una seduta di am.Quindi mangiando almeno 300kcal ma anche 500 in più del proprio fabbisogno la massa la si mette per forza di cose(magari uno dovrà mangiare anche 3000 kcal al giorno o di più).L'unico problema x me è il sovrallenamento in cui è facile incombere.

non funziona cosi, nn è ke matematicamente prendi 3000 calorie ne bruci 2300 e con 700 metti massa

1) sicuramente nn saprai quante ne bruci x cui come fai a fare il calcolo?
                      2) subentra il cortisolo e i suoi valori insieme a quelli del testo e del gh sono importanti
                      3) il sovrallenamento, lo stress

ddi variabili ce ne sono troppissime

io assumo 3900 cal al di e nn metto un kilo per ex

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

che jinx metta massa ci credo la cosa èsoggettiva in linea di massima funziona come dico io abbinando le due cose pero puoi provare

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

cmq ora ho smesso di fare massa perchè non mi interessa, sono 71 kg tirato, quando facevo massa stavo a 82 sporco/77 tirato. se abbassassi il lavoro di thai penso che potrei risalire senza troppi problemi

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            che jinx metta massa ci credo la cosa èsoggettiva in linea di massima funziona come dico io abbinando le due cose pero puoi provare
                            ramp ma tu una volta hai scritto che di kick ti alleni per 3 ore alla volta.. se è cosi è logico che sia impossibile fare massa

la potresti fare solo in off season e mantenerla quando ti alleni molto di kick.. senza contare che fai pure bjj.. sei un pro non fai testo

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

cmq ora che mi alleno almeno 5 volte di thai alla settimana, anche io non riesco a salire, anche se facessi le cose seriamente ma con un volume simile di thai, credo che a più di 75kg cmq non riuscirei ad andare.. anzi sicuro non ci riuscirei..

ma fare 3 ore di am a settimana è tutt altra cosa

Commenta

• bestrider
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2007
                                • 112
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

cmq in generale se uno volesse provare a fare entrambe nella stessa seduta (mezz'ora nn di più di BB intenso e 1-1.5 ore di difesa personale e non boxe kick o sport da combattim...) secondo voi potrebbe metter su muscoli??

ed è meglio far prima BB o difesa person????

e se le ore di am ( difesa person..) fossero 2???????

Commenta

Working...
                                X