Secondo voi 3 allenamenti di bb + 2 di kali\krav\kick è fattibile?x me sarà dura i primi mesi poi uno si abitua magari integrando un pò con pro e gluta
bodybuilding + am
Collapse
X
-
-
abbiamo gia discusso su tematiche simili 100 mial volte sbircia tra i 3d della sezione
sicuramente un arte marziale stile kung fu, kali, krav ecc. secondo me è meno tosta degli sport da ring stile pugilato thai ecc.
per cui risulta piu facile abbinarci i pesi
secondo me cmq 5 gg di allenamento settimanali sono troppi, vai in sovrallenamento strasicuramente(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bestrider Visualizza Messaggiobeh e se uno facesse:
-lunedi pesi (mezz'oretta ma fatta bene, intensa.. con gli es. fondamentali) + lezione di autodifesa
-mercoledi idem sopra
-venerdi solo pesi
cosi' potrebbe andare?
(interessa pure a me..)
si lezione di autodifesa si..
sebastian ha citato anche kali e kick, che penso richiedano un approccio diverso, sulla kick e sport da ring se ne è parlato molto..
Commenta
-
-
kick sicuramente... io l'ho fatto per un po' (non tantissimo..nn sono un esperto!) e devo dire che è stancante parecchio, cioè richiede riposo perchè le sedute di sparring possono essere anche molto pesanti.
Il kali non lo conosco, se ci fosse qualcuno che ne sa qualc e potesse dirmi com'è l'impegno fisico mi aiuterebbe parecchio anche nella mia decisione...
Poi non so... anche kravmaga mi interesserebbe sapere se è stancante o se non c'è contatto...
Commenta
-
-
e poi mezzora di pesi intensi tu pensi ke vai a fare autodifesa bello in forma?? io credo ke nn faccia bene ai muscoli, anzi subito dopo i pesi necessitano di riposo e tu li vai ad allenare aeerobicamente annullando il lavoro della palestra
mah(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
eh...è proprio questo che volevo capire... infatti quando facevo kick mi sconsigliarono di fare pesi se volevo "crescere" e li' ci stava perchè già lo sforzo a kick era notevole... ma se ora facessi autodifesa (pensavo appunot al krav, forse al kali..) magari è diverso, meno impegnativo dal punot di vista fisico...quindi magari si posson fare l'uno e l'altro... o comunque no?
Commenta
-
-
provare è l'unica ragione per vederlo
io penso ke alla fine sia fattibile dal punto di vista FISICO, del farcela....
però dal punto di vista degli obiettivi credo ke sia cmq depistante per la crescita muscolare(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
io penso ke un qualsiasi sport o disciplina debba avere un minimo di preparazione, anche se il krav sia tutta tecnica dovrà avere delle basi atletiche ? bohhhhhh
se nn le ha ke cagata
lo dico da profano, nn lo conosco bene(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza MessaggioSecondo voi 3 allenamenti di bb + 2 di kali\krav\kick è fattibile?x me sarà dura i primi mesi poi uno si abitua magari integrando un pò con pro e gluta
Comunque se ti puo' essere d'aiuto io faccio 3 gg di BB molto intensi e 2 di thai, sono ancora vivo. Ogni tanto se mi sento troppo stanco salto, ma e' il corpo si abitua gradualmente, poi sei tu stesso a misurare le tue potenzialita' di recupero valutando giorno per giorno.
Chiaramente se vuoi fare un allenamento cosi' intenso implica che devi mangiare e integrare nel modo giusto, e riposare almeno 7/8 ore... altrimenti non arrivi al week end!
ciao
Commenta
-
-
ok... è pesante ma ce la si può fare, mangiando bene, riposandosi etc....
MA i risultati? cioè uno riesce a metter su un po' di muscoli? non intendo i risultati che uno avrebbe facendo un "super-allenamento di massa" cm si deve senza fare altro... ma insomma raggiungere almeno discreti risultati... Per la tua esperienza si può?
Commenta
-
Commenta