La Paura..

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

In alcuni esperimenti compiuti su dei pazzi criminali, volontari, e basati su leggere scosse elettriche, si e' notato che queste persone hanno una soglia del dolore quasi inesistente.Rispetto al gruppo di controllo dei "normali", per loro erano necessari voltaggi molto piu' alti affinche' percepissero dolore.
    I capoccioni lo spiegano con un tasso di endorfine altissimo, connaturato al loro stato mentale alterato.Pare inoltre che questi soggetti siano gia' di natura dotati di alto tasso di testosterone e scarsa produzione di serotonina.
    La conclusione e' che sono sempre incazzati neri, violenti e non conoscono la paura.
    Che cosa voglio dire? Che in giro, anche se non sono proprio pazzi criminali, di questa gente c'e' ne', e sono quelli davvero difficili da buttare giu'.Arti maziali o meno.Occhio, ed evitate sempre se possibile qualsiasi confronto inutile.

"L'orgoglio. . ..ne ha uccisi piu' lui che il petrolio" ( Vasco Rossi citazione da canzone)
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      In alcuni esperimenti compiuti su dei pazzi criminali, volontari, e basati su leggere scosse elettriche, si e' notato che queste persone hanno una soglia del dolore quasi inesistente.Rispetto al gruppo di controllo dei "normali", per loro erano necessari voltaggi molto piu' alti affinche' percepissero dolore.
      I capoccioni lo spiegano con un tasso di endorfine altissimo, connaturato al loro stato mentale alterato.Pare inoltre che questi soggetti siano gia' di natura dotati di alto tasso di testosterone e scarsa produzione di serotonina.
      La conclusione e' che sono sempre incazzati neri, violenti e non conoscono la paura.
      Che cosa voglio dire? Che in giro, anche se non sono proprio pazzi criminali, di questa gente c'e' ne', e sono quelli davvero difficili da buttare giu'.Arti maziali o meno.Occhio, ed evitate sempre se possibile qualsiasi confronto inutile.

"L'orgoglio. . ..ne ha uccisi piu' lui che il petrolio" ( Vasco Rossi citazione da canzone)
      Parole sante.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• muroilmagnifico
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1077
        • 24
        • 117
        • milano
        • Send PM

cmq è vero oltre la paura ce la tensione che ti dimezza il fiato..secondo me molto è dato dalla fortuna..bho forse xke nn ho mai visto uno abile picchiare uno e fargli veramente male..
        sigpic

Commenta

• matt85
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 14894
          • 370
          • 209
          • North East
          • Send PM

io ho sempre visto lo stronzetto che fa a botte dalla nascita in strada picchiare il bonaccione che magari fa arti marziali

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

già
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• saffado
              Banned
              • Sep 2006
              • 1429
              • 65
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              no no è proprio paura pura e semplice, fifa,strizza che l'altro ti colpisca e ti faccia veramente male... ma serve xke è questo ke ti fa tenere la guardia alta sempre
              Quoto. La paura e' fondamentale nel ring come in strada , ti scarica l' adrenalina che a sua volta e' anestetico puro e in piu' ti costringe a stare in campana in ogni momento.

Quello che deve essere evitato e' l'emozionalita' e l'ansia che un'eventuale situazione di pericolo puo' scaturire e per fare cio' ci vuole freddezza e calma. Durante una discussione in strada non serve urlare o sbraitarsi , mantenete la calma e siate freddi , risparmierete l' energia per un possibile scontro.

Commenta

• saffado
                Banned
                • Sep 2006
                • 1429
                • 65
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

Si ma l'assenza di paura puo' essere un boomerang letale...

E' come quando bevi alcohol o ti droghi.... perdi il contatto con la realta' , pensi di essere invincibile , sottovaluti chi hai di fronte , vai oltre i tuoi limiti , e il piu' delle volte ti risvegli in Ospedale o all'aldila'.

Commenta

• Chuck Norris
                  calcio rotante
                  • May 2007
                  • 30
                  • 9
                  • 5
                  • Send PM

Io non ho mai paura

Chuck
                  Chuck norris può fare surf sulle onde radio

Commenta

• Frattaz
                    鏡花 水月
                    • Nov 2006
                    • 6552
                    • 237
                    • 320
                    • Milano
                    • Send PM

La paura è una cosa buona secondo me.

E' quella cosa che ti avvisa che sta per succedere la cazzata e allora agisci di conseguenza.

Chuck , sei gay :P

Commenta

• muroilmagnifico
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1077
                      • 24
                      • 117
                      • milano
                      • Send PM

bisogna anche considerare come si manifesta sull'individuo la paura...
                      sigpic

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                        Quoto. La paura e' fondamentale nel ring come in strada , ti scarica l' adrenalina che a sua volta e' anestetico puro e in piu' ti costringe a stare in campana in ogni momento.

Quello che deve essere evitato e' l'emozionalita' e l'ansia che un'eventuale situazione di pericolo puo' scaturire e per fare cio' ci vuole freddezza e calma. Durante una discussione in strada non serve urlare o sbraitarsi , mantenete la calma e siate freddi , risparmierete l' energia per un possibile scontro.
                        sbraitare e urlare, serve a molto, forse più delle arti marziali, se sembri davvero minaccioso spesso prendi il controllo della situazione anche se sei una mezza ****.. è comunicazione che agisce a livello inconscio e spesso fa salire la paura.

a parte questa considerazione io sono calmo e conservo le energie

Commenta

• rave
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2003
                          • 579
                          • 12
                          • 3
                          • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Chuck Norris Visualizza Messaggio
                          Io non ho mai paura

Chuck
                          Ovvio!!! Sei il mitico Chuck!
                          sigpic
                          Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• nakmuay
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 256
                            • 5
                            • 3
                            • Milano
                            • Send PM

La paura la provano tutti...il discorso di base è saperla trasformare in adrenalina...potremmo parlarne per ore...ti consiglio di leggere qualcosina sulla psiche marziale ci sono diversi testi che trattano questo argomento.
                            Quello che sicuramente posso consigliarti di fare è allenarti sotto questo profilo facendo molto sparring, allenandoti nel combattimento imparerai a gestire queste situazioni di stress...e quindi piano piano gestirai al meglio queste sensazioni che al momento ti bloccano.

Poi il discorso "dei pazzi" lo quoto al massimo è vero...ho conosciuto gente che pur dopo aver presso una raffica di mazzate...si rialzavano ed erano ancora pronti a ricominciare con il sorrisino sulla bocca...
                            Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                            Jack Dempsey

Commenta

• hellas81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2002
                              • 110
                              • 0
                              • 0
                              • Verona
                              • Send PM

Ciao a tutti,
                              è la prima volta che scrivo in questa sezione xchè da circa 3 settimane ho iniziato a fare viet boxing...stasera sono tornato e il mio morale è sotto i tacchi... mi sembra di essere il fifone della palestra...cavoli che paura di farmi male!!! è una sensazione bruttissima xchè prima di fare questo tipo di sport da contatto mi sembrava di essere il più forte di tutti (ovvio che nn lo ero e nn lo sono) xò la sensazione era positiva!! ora cavoli li in palestra mi sento veramente a passi!! se fossi in strada nn avrei nessuna paura andrei giù di brutto!!
                              cavoli la TESTA come comanda il corpo!!
                              Ps x fortuna ho appena letto i vostri post in merito e un pò mi aiutano a capire!!!

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

tranki, succede a molti..
                                vedrai che se continui con il lavoro in palestra, la cosa migliorerà di sicuro

Commenta

Working...