Vado a farmi spaccare la faccia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

credo si riferisse all'intervento di loom
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      credo si riferisse all'intervento di loom
      Comunque ho specificato ciò che intendevo dire.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• loom
        Bodyweb Advanced

• Dec 2003
        • 147
        • 3
        • 7
        • Send PM

Andiamo per gradi:
        innanzi tutto non dobbiamo prendere come esempio i campioni per dire qual'è la più efficace, ma una statistica generale. I vari stili di lotta di spicco (BJJ, Catch, libera etc.) sono tutti efficaci, dobbiamo scegliere quello che ci piace di più ed è più adatto a noi

Poi parliamo della lotta a terra/in piedi per strada. Io faccio lotta per due motivi: 1° mi piace e mi diverte un mondo 2° per saper far qualcosa nel caso (probabile) di andare a terra per strada.
        Vi spiego meglio, prendendo spunto dalla frase di master wallace:
        quasi tutte le botte da strada finiscono a terra. . .
        possiamo dire che non scegliamo di stare in piedi o andare a terra, tutto dipende dal susseguirsi delle azioni, e purtoppo quella più probabile è cadere. Ovviamente ho un background, anche se basilare per come la vedo io, di striking; quindi bisognerà risolvere cosi' e non portare a terra l'avversario di nostra volontà.

Master risponderei sempre a te: purtoppo per combattere in strada (come sul ring) bisogna fare dei sacrifici, avere eccezionali doti atletiche e di forza, bisogna saper spaccare le gambe con i low kick, saper dare pugni o gomiti fatti bene, saper fintare e soprattutto saper INCASSARE, insomma non esiste il Wing Tsun inteso come l'arte del debole efficace! Esisterebbe il Wing Tsun come arte marziale per combattenti!

Commenta

• Centu
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 484
          • 14
          • 2
          • Send PM

Io direi che in uno scontro in strada, o in uno scontro in genere, bisogna sapersela cavare in tutte le situazioni, in piedi come a terra. Poi sta all'individuo cercare di portarsi nel campo in cui si sente di più a suo agio!
          Altro fattore importante, nell'auto difesa, o scontri da strada, non c'è un arbitro che ferma in caso di difficoltà o scorrettezze, bisogna essere in grado di portare a termine l'incontro/scontro nel minor tempo possibile proprio per evitare di avere poi la peggio, quindi credo che ogni metodo possa essere buono purchè mi faccia raggiungere il mio scopo!!
          Come di Master finire a terra significa poter diventare vulnerabili, è necesserio quindi saper imparare come uscire da tale condizione per portarsi in vantaggio

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

ragazzi nn ritorniamo sempre sullo stesso argomento della strada... indirizziamo questo giovane a prendere le legnate nella disciplina ke lo affascina di piu tanto poi alla fine è la passione ke ti spinge al successo...

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

ragazzi nn ritorniamo sempre sullo stesso argomento della strada... indirizziamo questo giovane a prendere le legnate nella disciplina ke lo affascina di piu tanto poi alla fine è la passione ke ti spinge al successo...
              Sono d'accordo, si finisce sempre al solito punto, come in molte altre discussioni simili a questa.
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Centu
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 484
                • 14
                • 2
                • Send PM

Questo è vero, ma a questo punto bisogna stilare un breve riepilogo!
                1)arti marziali classiche
                2)sport da combattimento
                3)stili di street fight

3 cose differenti, l'unica cosa che secondo me può rendere efficace uno qualsiasi di questi stili è la mentalità!
                Se ha la mentalità del combattente anche un giocatore di briscola può cavarsela diversamente la vedo dura per tutti!!

- Molto difficile trovare uno stile che sia elegante ed efficace, certe cose le si vedono nei film ma la realtà è un'altra cosa

A questo punto non resta che girare per palestre. fare lezioni di prova e scegliere ciò che più si avvicina al proprio modo di essere!

Cose da aggiungere!?!?

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Sono d'accordo, si finisce sempre al solito punto, come in molte altre discussioni simili a questa.

io sono del parere ke uno per iniziare deve contare poco su cio ke è realmente utileper strada perchè una cosa deve piacerci e appassionarci, e ciò peer due motivi:

- primo xke oper strada ci sono troppe variabili esterne, tra cui le armi da taglio per ex o le pistole o il fatto ke si incontra una persona cresciuta per strada e purnn praticando niente è un animale

- secondo xke qualsiasi disciplina in linea di massima puo essere ottima come difesa, io penso ke un istruttore di judo (un'arte limitatissima secondo me) che insegna da 30 anni a livelli internazionali se ti prende ti rovina e sa difendersi benissimo

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 79
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

scusa ma hai mai pensato invece di kiedere dati piu concreti online di uscire da casa e andare fisicamente nelle palestre, provare un allenamento ecc. ???????

è questo il modo migliore per scegliere credimi

Per ora sono ancora lontano da Torino, e non posso raggiungere le palestre. L'idea era quella di trovare alcuni indirizzi per poi fare ciò che hai consigliato tu, provare, una volta che mi trasferirò.

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 79
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da loom Visualizza Messaggio
                      Posso chiederti altezza/peso?

In ogni modo ti sconsiglierei il Wing Tsun, è un impostazione troppo "ottimistica" del combattimento, durante le lezioni proveresti e riproveresti tecniche con un compagno collaborativo, ciò significa che ti riusciranno sempre. Dopo un po' avrai quasi una sensazione di imbattibilità molto molto falsa! Alla domanda "Funziona?" ti risponderei "Dipende, solo se il tuo avversario è più 'debole' e meno 'determinato'"
                      Non è una polemica ma solo la mia opinione.

Per quanto riguarda la Muay Thai posso dirti che conoscerne almeno le basi in maniera eccellente è d'obbligo, in quanto è la massima espressione di un combattimento di striking (pugni-calci-gomiti-ginocchia).
                      Ovviamente non bisogna omettere la componente di lotta in piedi e a terra (proiezioni-leve articolari-strangolamenti) ovviamente non posso che indirizzarti verso il Brazilian Jiu Jitsu.

Riprendo il discorso del Wing Tsun, non voglio dire che non sia efficace, anzi! Mi ha dato molto a livello di principi e concetti ma purtoppo non posso seguire le tecniche e la 'posizione' in quanto non sono nemmeno paragonabili a ciò che viene fatto nella Muay Thai (o altre Arti Marziali simili).

Un altra domanda che ovviamente lascierà il tempo che trova, ma è semplice curiosità, in cosa ti senti o ti sentiresti più portato in un combattimento? pugni? calci? prese?
                      Istintivamente se già ti è capitato cosa hai fatto?
                      è, fisicamente sono una schiappa: 1.80 per 70kg, con una discreta panza che non vuole abbandonarmi nonostante io gliel'abbia già chiesto diverse volte, gentilmente e non. Ho una corporatura esile,con gambette da modella e brccine, per poi sfoderare un tronco fatto a pera (panza). Sto cercando di mettermi un po' in riga dopo anni passati a demolirmi il fisico con schifezze e fancazzismo, cmq. Se voglio fare qualche arte marziale è anche tra le mille altre cose, perchè palestra mi annoia un po', e vedo l'esercizio con una disciplina marziale come un allenamento che migliori il mio corpo. Ah, credo di avere delle ginocchia piuttosto fragili...temo che questo sia un problema.

Per quanto riguarda le mie rare scaramucce ho sempre tirato dei gran *****tti a random. Ma il motivo che mi spinge a escludere il pubilato è proprio che non si usino le gambe. Vorrei imparare.

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 79
                        • 0
                        • 3
                        • Send PM

Da cos'ho capito, in queste discussioni (tra parentesi, vi ringrazio davvero tanto. Siete parecchi che avete partecipato a questo post e mi state aiutanto un sacco per chiarirmi le idee) potrei mettere da parte la questione utilità in caso di botte per i prossimi anni. Insomma, questo non è l'unico motivo ne il più importante. Resta quindi che vorrei comunque prendermele. Per spiegarmi meglio: vorrei evitare discipline in cui il 70% del tempo lo si passi sulle ginocchia a imparare meditazione, filosofia e mantra, o facendo esercizi di strching. Vorrei qualcosa di più immediato proprio a livello di lezioni. E cavolo, mi piacerebbe usare anche le gambe, anche se più leggo e più mi sembra di capire che dovrei fare pugilato. Solo una domanda: ho letto più volte che iniziare subito con la MT è dura. In che senso?

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

nel senso ke ti puoi fare male, torni a casa coi lividi o le lussazioni, fatti un abbonamento in farmacia per il lasonil

i calci nella thai si tirano di tibia, quanto meno i low kicks per cui capisci bene ke una tibia nn allenata inizialmente fa male o può subire "traumetti"

sono cose da mettere in conto ke secondo me la rendono semplicmente stupenda, ma stiamo parlando della mia mente da fighter puro bacata auhauhahahuuha

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 79
                            • 0
                            • 3
                            • Send PM

nel senso ke ti puoi fare male, torni a casa coi lividi o le lussazioni, fatti un abbonamento in farmacia per il lasonil

i calci nella thai si tirano di tibia, quanto meno i low kicks per cui capisci bene ke una tibia nn allenata inizialmente fa male o può subire "traumetti"

sono cose da mettere in conto ke secondo me la rendono semplicmente stupenda, ma stiamo parlando della mia mente da fighter puro bacata auhauhahahuuha

Poi magari mi faccio due lezioni e scappo a gambe levate eh, ora faccio il bullo ma poi bisogna ancora vedere...ma dei lividi non mi preoccupo. Un conto è se mi faccio male sul serio, quello vorrei evitarlo...già la porola lussazioni comincia a preoccuparmi. Cioè, arrivo indolenzito e ammaccato? Ok. O arrivo rotto e compromesso?

Commenta

• Centu
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 484
                              • 14
                              • 2
                              • Send PM

Indolenzito e ammaccato e probabile ma rotto e compromesso è già molto più difficile!!...a meno che non becchi la palestra di macellai!!!
                              Non spaventarti,in qualsiasi palestra che abbia un istruttore decente comincerai per gradi in modo da abituarti e pian piano arrivare anche agli allenamenti spaccaossa, ma (non è tuttavia impossibile) difficilmente arrivi in palestra e ti mettono subito a far sparring o ad allenare i low kick a tibia nuda!!

Piuttosto potresti trovare gli allenamenti duri dal punto di vista fisico, anche qui però se l'istruttore ha un po di sale in zucca ti fa fare le cose gradualmente!!

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

esattamente

Commenta

Working...