If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ANALISI
1° round decisamente ottimo e a vantaggio di DAN henderson
2° stiamo li e li, leggermente a favore di Quinton secondo me
3° round giuro nn saprei a ki darlo per me è pari o cmq vicinissimi
4° henderson INESISTENTE assolutamente a favore di Quinton
5° decisamente a favore di quinton se ce n'era un sesto andava KO dan henderson fidatevi stava alla frutta
concordo l'analisi... pero' a me non mi piacciono proprio. Sono proprio lontani dalla mia visione di fighter...
ANALISI
1° round decisamente ottimo e a vantaggio di DAN henderson
2° stiamo li e li, leggermente a favore di Quinton secondo me
3° round giuro nn saprei a ki darlo per me è pari o cmq vicinissimi
4° henderson INESISTENTE assolutamente a favore di Quinton
5° decisamente a favore di quinton se ce n'era un sesto andava KO dan henderson fidatevi stava alla frutta
ccmq sia gran bbrutto match per essere un evento cosi atteso tra quei due grandi personaggi... secondo me dan ha spinto troppo sin da subito nn ha piu tanto l'età da dopo il secondo round stava in debito d'ossigeno assurdamente e poi doveva puntare di piu sul take down, rampage era troppo superiore nello striking
Sostanzialmente concordo con la tua visione dei fatti, Henderson ha "perso" una delle caratteristiche che lo hanno contraddistinto da sempre : la resistenza. Ragazzi, ha 37 anni suonati, non è più un ragazzino. Vorrei ricordare il penoso incontro fra due 38enni del calibro di Sakuraba e R Gracie come esempio...
Ho visto Henderson appannato anche nella lotta in piedi, suo punto forte da sempre visto il solido background di greco-romana ( come Jackson, nella libera ). Inoltre Quinton è un "massimo leggero" autentico, mentre Henderson è un peso medio per definizione. Il salto di categoria non è facile e questa volta non gli è andata bene.
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Quello che sconvolge di Rampage e' che qualche anno fa ,dopo i massacri subiti nel Pride da Silva, sembrava finito. Adesso e' addirittura diventato il numero 1 dell 'UFC...Pazzesco.
Ho visto l'incontro di Sakara....Come ***** si fa a perdere cosi' ? Che vergogna. Concordo totalmente con Rampage. Quelle ginocchiate in faccia a distanza ravvicinata....come si fa....Anche fisicamente poi , completamente sotto tono , troppo secco. Si vedeva che non stava in condizione ottimale.
Il metodo brasiliano non paga , o meglio paga solo per gente come Minotauro, Arona,Gonzaga,ecc., favellari abituati a prendere mazzate sin da ragazzini.
La regola base , se si vuole vincere col Ju Jitsu a terra , e' quella di essere innanzitutto dei grandi incassatori, cercare di sfiancare l'avversario per poi portarlo a terra e finalizzarlo.
Non dimentichero' mai l'incontro di Minotauro con Crocop in un Pride giapponese. Vinse il brasiliano con un arm lock a terra nell' ultima ripresa dopo che per tutto il match Crocop lo aveva letteralmente massacrato di calci e ginocchiate in faccia....Si ma quello era Antonio Noguiera Minotauro....
verissimo saffado ho quel match tra minotauro e crocop bellissimo a dire poo
minotauro aveva messo kiaramente in preventivo ke doveva subire e ke avrebbe dovuto prenderne un bel po prima di trovare la kiave giusta per un atterramento
sakara stava fisicamente moscissimo, quasi fuori allenamento boh e poi farsi prendere cosi a ginokkiate ripetutamente da uno ke neanche a dire ke è un muay thai man puro fenomeno del clinth
Ma poi non capisco perche' uno come Sakara che viene dalla Boxe decida di puntare tutto sul brazilian ju jitsu scegliendo il Brazilian Top Team e non cerchi di migliorare invece la tecnica di striker con clinch , ginocchiate,gomitate, ecc..Secondo me non si puo' snaturare quelle che sono le basi di combattimento con cui si e' cresciuti agonisticamente.
I brasiliani incominciano sin da piccoli con la lotta a terra/Ju Jitsu quindi per loro quelle tecniche sono naturali (come i tailandesi con la Muay Thai).E' come se Couture si allenasse con un team di Muay Thai e cambiasse le sue strategie di combattimento dalla lotta alla kick.
Gli unici incontri che Sakara ha vinto sono stati quelli vinti grazie ai suoi pugni.Se Sakara invece del Brasile avesse scelto l'Olanda o la Croazia come quartier generale dei suoi allenamenti a quest'ora avrebbe vinto molto di piu'.
Ma forse la Croazia non e' il Brasile.... niente sole,niente spiagge e niente mulatte ....vero Alessio ?
effettivamente cn un'ottima base di striking come la sua bisognava irrobustirla con elementi di muay thai clinth o calci stile kickboxing, leg kick (inside outside), high kick ecc. poi ovviamente un po di JJ serve perchè altrimenti vieni gettato a terra daatleti ke fanno lotta o simili e sei spacciato.... come completamento ok ma è stata kla partenza del suo specializzarsi ke effettivamente nn m ha convinto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta