Ciao a tutti vorrei iniziare uno sport da combattimento ma ho paura di rovinarmi la faccia,non ho paura di botte e lividi vari ma di rimanere magari tutta la vita con un naso brutto o peggio un setto deviato con tutti i problemi di respirazione che questo comporta.Cosa mi consigliate?Di fregarmene tanto è difficile che questo succeda?Di orientarmi verso una palestra di pugilato vicino a casa mia dove sembra ma non ne sono sicuro che usino caschetto con grata x lo sparring?Di fare altro tipo kali o krav?
Iniziare sport da combattimento paura naso
Collapse
X
-
prima che inizi a combattere ce ne vuole.
Poi se lo fai da amatore non devi per forza combattere.
Cmq in palestra non ci si picchia per farsi schizzare gli occhi dalle orbite
Palestra FPI e stai tranquilloOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
-
-
vai a fare boxe/kick in una palestra seria.. se è seria prima di 5-6 mesi non ti mettono sul ring a fare cose serie.. intanto che impari la tecnica ti orienti, poi decidi se non ti va di combattere, in un corso di amatori non farti problemi a chiedere al maestro di fare solo tecnica senza combattere.
non andare in una palestra dove hanno caschetti con la grata..
Commenta
-
-
se vuoi imparare a combattere cè il rischio che ci si faccia male, credo non ci sia modo per evitarlo..
per i caschetti con la grata, bho a me da fastidio anche solo il caschetto normale, con una grata davanti penso sia scomodissimo durante uno sparring, troppo scomodo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggioprima che inizi a combattere ce ne vuole.
Poi se lo fai da amatore non devi per forza combattere.
Cmq in palestra non ci si picchia per farsi schizzare gli occhi dalle orbite
Palestra FPI e stai tranquillo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggioe ne sn fiero, a me piacerebbero anke le orecchie a cavolfiore
è cm una distinzione
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Ok ma non mi sembra cosi strano avere paura di rompersi il naso,sono andato a fare una prova ed è davvero bello lo sport ma l'idea che possa magari rimanere tutta la vita con un naso storto o debba operarmi mi fa pensare molto bene al fatto di iniziare o no.Io ripeto se in quella palestra che mi hanno detto davvero un bel pò di amatori usa il casco con grata non vedo perchè no:non verrei preso x il culo perchè tanti lo usano e potrei praticare lo sport che mi piace senza aver pausa di trovarmi un setto deviato.Ho capito che prima di un anno non si combatte mai,ma se vado a fare pugilato e non faccio mai un pò di sparring che schifo è?!Il casco con grata sarà pure scomodissimo ma un naso integro è meglio che stare scomodo x mezz'ora x me,poi è tutta una questione di priorità
Commenta
-
-
Cmq in genere i guanti , da una condizione di partenza, li fai dopo mesi e solo quando l'istruttore ti dà l'ok e tu ti senti pronto.
E cmq i professionisti e i veterani NON ti faranno mai maleOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
è vero è meglio fare i guanti cn gente esperta ke conosce il ring ke cn inesperti xke sanno regolarsi, ti colpiscono cn la dovuta forza nei punti giusti senza fare male
ps = sebastian le tue proccupazioni nn sono fondate secondo me per il semplice fatto ke fai lo stesso ragionamento ke farebbe un calciatore se dicesse ke ha paura di stirarsi o prendere qualche brutto calcione sulle ginokkia
sono cose da mettere in conto, per me uno ke a 20-30 anni fa i guanti con la grata è ridicolo poi fate voi, è come se totti scendesse in campo con delle strutture di metallo stile robot sugli stinchi visti i falli ke gli fanno
e tiriamo fuori le palle su(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta