Boxe: ma che ambiente c'è in palestra??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nordicman
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 18
    • 1
    • 0
    • Send PM

Boxe: ma che ambiente c'è in palestra??

volevo provare a fare un pò di boxe... mica x picchiare o fare incontri!
    NO, mi piaceva farlo xchè reputo l'allenamento boxistico qualcosa di veramente tosto x il fisico...
    alcuni amici ci andavano e sono stati contenti di come l'allenamento gli abbia rinforzato il fisico...
    poi se si impara anche a tirare qualche *****tto ben venga.....non si sa mai...

però: ho passato i 30... e mi pare che nelle palestre della mia zona sia un pullulare di ragazzini.... vivaci come si è a quell'età e attaccabrighe...non so se riuscirei ad allenarmi tranquillamente...
    Mettersi a fare le figure allo specchio con gente che ha la metà dei miei anni ma scatta come una molla ti scoraggia un pochino....

Che ci faccio io lì in mezzo? in un ambiente dove già ti senti "vecchio" io che vado solo x fare un pò di sport e tenermi in forma ho paura che dopo poco mi stuferei.... non so se rendo l'idea...

Che parere mi date sulle palestre? Che impressione avete avuto?
    Last edited by Nordicman; 04-09-2007, 12:54:31.
  • Andrea82
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 255
    • 18
    • 7
    • Gleason's Gym NY
    • Send PM

Dipende profondamente dal tipo di palestra che andrai a frequentare, io frequento da 7 anni una società sportiva dilettantisca con scopi agonistici quindi non posso dirti molto della mia esperienza,però ti consiglio di girare un po' le palestre della tua zona e sicuramente troverai quello che cerchi.
    sigpic
    "Non c'è vittoria senza sacrificio...."

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nordicman Visualizza Messaggio
      volevo provare a fare un pò di boxe... mica x picchiare o fare incontri!
      NO, mi piaceva farlo xchè reputo l'allenamento boxistico qualcosa di veramente tosto x il fisico...
      alcuni amici ci andavano e sono stati contenti di come l'allenamento gli abbia rinforzato il fisico...
      poi se si impara anche a tirare qualche *****tto ben venga.....non si sa mai...

però: ho passato i 30... e mi pare che nelle palestre della mia zona sia un pullulare di ragazzini.... vivaci come si è a quell'età e attaccabrighe...non so se riuscirei ad allenarmi tranquillamente...
      Mettersi a fare le figure allo specchio con gente che ha la metà dei miei anni ma scatta come una molla ti scoraggia un pochino....

Che ci faccio io lì in mezzo? in un ambiente dove già ti senti "vecchio" io che vado solo x fare un pò di sport e tenermi in forma ho paura che dopo poco mi stuferei.... non so se rendo l'idea...

Che parere mi date sulle palestre? Che impressione avete avuto?
      Semplicemente evita di fare lo pose allo specchio e fregatene dei ragazzini rompicoglioni.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

quoto andrea 82 nel senso che ci sono palestre e palestre, nellanostra ci alleniamo da tutte le età io ho gentedi no 30, ma 48anni ke si allena con noi,nessuno vain paleper cazzeggiare o rompere, gli attaccabrighe il mio maestro li fa ben presto scappare dalla palestra coisuoi metodi, nn celivuole...li andiamo tutti per LAVORARE SODO E BASTA
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          quoto andrea 82 nel senso che ci sono palestre e palestre, nellanostra ci alleniamo da tutte le età io ho gentedi no 30, ma 48anni ke si allena con noi,nessuno vain paleper cazzeggiare o rompere, gli attaccabrighe il mio maestro li fa ben presto scappare dalla palestra coisuoi metodi, nn celivuole...li andiamo tutti per LAVORARE SODO E BASTA
          Idem la mia. Tutti si fanno i cazzi suoi e sputano sangue.
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

cosi deve essere se vai in un ambiente dove la gente ha voglia di lavorare e migliorarsi stai da dio, diverso è se vai in un posto dove ci sono attaccabrighe, rompiballe o gente che va li per ridere e scherzare (buttando i soldi)

Commenta

• gabri74
              Inattivo
              • Jul 2007
              • 889
              • 27
              • 57
              • Send PM

ciao
              io avevo fatto savate e kick più di 10 anni fa, abbandonate poi per la palestra

la voglia, da qualche mese a questa parte, era fare pugilato, più che altro come allenamento da aggiungere a quello con i pesi per stare in forma

io e ed un mio amico, anche lui appassionato, abbiamo deciso di allestire nel mio garage (ho la fortuna di avere un garage piuttosto ampio) una palestrina casalinga per il pugilato (dotata di tutto: sacco, palla con elastici, pera, ecc.)
              prendiamo lezioni private da un ragazzo che è esperto sia di pugilato, che di kick e thai
              abbiamo oltre 30 anni, e il problema da te segnalato (ragazzi troppo giovani, esaltati o palestre con un programma didattico troppo improntato all' agonistica) è comprensibile

abbiamo mantenuto l'iscrizione in palestra e due volte a settimana ci alleniamo a casa
              abbiamo anche la fortuna di avere un sacco di amici esperti in varie discipline di arti marziali/combattimento
              per cui, volendo apprendere qualcosa di nuovo o confrontarsi, basta ritrovarsi

così facendo ci divertiamo e ci teniamo in forma, non correndo il rischio di incappare in mentecatti, attaccabrighe, ecc.

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

dici bene: VI ALLENATE E VI TENETE IN FORMA ma credimi ke nn sapresti difenderti contro uno ke si allena sul ring di boxe tutte le sere, fare sparring è diverso e serve troppo, cè un sacco di gente ke pensa ke fare il sacco a casa li rende capaci di difendersi per strada eheheheheh

ke idiozzia!

per qllo ke serve a voi cmQ COMPLIMENTONI x l'organizzazione

Commenta

• gabri74
                  Inattivo
                  • Jul 2007
                  • 889
                  • 27
                  • 57
                  • Send PM

infatti sparring lo facciamo tra noi, ma controllato, con le protezioni e i colpi sono portati non da ko

ad ogni modo è vero......uno che non tira con un compagno o un avversario non può rendersi minimamente conto delle distanze, della velocità, del colpo d'occhio, ecc.

pensare di diventare un picchiatore solo con un allenamento al sacco o alla pera è assurdo

certo il ns. sparring non potrà mai essere efficace come i "guanti" veri fatti nel pugilato o un'esperienza di incontri sul ring...ma è pur sempre qualcosa.....

Commenta

• gabri74
                    Inattivo
                    • Jul 2007
                    • 889
                    • 27
                    • 57
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    dici bene: VI ALLENATE E VI TENETE IN FORMA ma
                    per qllo ke serve a voi cmQ COMPLIMENTONI x l'organizzazione

dimenticavo....grazie

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

avete akkittato una bella palestra pugiistica

Commenta

• gabri74
                        Inattivo
                        • Jul 2007
                        • 889
                        • 27
                        • 57
                        • Send PM

sabato pomeriggio

finisco di fissare bene a muro la struttura delle "pera veloce" (Leone)....mi metto a provarla....

10 min. dopo sento la porta della cantina aprirsi....entra una mia vicina di casa, quella che abita sopra il mio garage...una donna over 60.......
                        e con sguardo leggermente avulso dalla realtà mi fa: "ma lei...cosa sta facendo?".."cos'è questo rumore martellante?"...."ma sta buttando giù il muro?"....."sa, ho la camera da letto proprio sopra il suo garage...ho pensato ai ladri....."

non si è accorta ne del sacco, nemmeno della pera e del resto....

a fatica ho trattenuto le risa...le ho risposto: "stiamo facendo delle prove"....(intanto mi avvicinavo a lei in modo da invitarla gentilmente verso l'uscita)

morale...ho recuperato in garage del materiale fono-assorbente da mettere sopra la struttura, per attutire un po il rumore

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

sei un grande

Commenta

Working...