Karate Kyokushin

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kiichi Miyazawa
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 261
    • 11
    • 12
    • Torino
    • Send PM

Ehilà, a quanto pare mi sono perso un po' di discussioni sterili ^_^ pazienza...
    Cmq (questo non l'ha detto ancora nessuno) i pugni in faccia il Kyokushin li prevede eccome, molto semplicemente sono vietati in competizione: accade più o meno la stessa cosa a chi fa thai-boxe e allena le gomitate pur non potendole portare in competizione (poi vabbè dipende sempre dalle regole della federazione) o a chi fa judo che pur non potendo usare in competizione tecniche come kani-basami o yama-arashi le impara lo stesso e le prova in allenamento.
    Passiamo a due bei video:
    nel primo abbiamo Ryu Narushima, un dei più grandi praticanti di Kyokushin degli ultimi anni
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

nel secondo abbiamo una fighetta di nome Yuka Kobayashi

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      Vincitori di cosa? Del Pride FC no di certo, se intendi un altro tipo di Pride è un altro discorso
      Gerard Gordeau fu sconfitto nell'UFC 1 in finale. Le prese anche nel Vale Tudo Japan da Yuki Nakai (catch wrestling) e nonostante il dito nell'occhio sferrato al giapponese (tecnica illegale nel vale tudo) perse per sottomissione, nonostante l'infortunio del rivale! Yuki Nakai era 70 kg, Gordeau 100....

A parte il fatto che il combattimento totale (nel vero senso della parola) sotto forma di competizione non esiste più dal 1800 (circa), consiglierei di intraprendere un buon corso di MMA a chi fosse veramente interessato ad una specialità che si avvicina al confronto totale. Almeno verranno apprese tecniche provenienti da discipline che hanno dimostrato di funzionare, separatamente o congiuntamente, negli ottagoni di tutto il mondo.

sante parole
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da hachiman Visualizza Messaggio
        allora? nessun interesse per partecipare ad un torneo di Kudo?

Io sto aspettando, ma niente.

Forse ho smascherato qualcuno, che si atteggia a super guerriero, ma in fin dei conti è solo un esperto tastierista. Allora questo campione del mondo WAKO? Chi è, ditemi...

Allenatevi invece di raccontare cretinate. Il sudore, solo quello. PAssate ore sul forum, a giudicare e a raccontare eventi e fantasie. Ok, il forum serve anche a quello, ma vedo poco sudore ed esperienza. Mi sembra di stare al bar sport di un quartiere di periferia a discutere a chi lo ha più lungo e duro.

Io mi firmo, signori. E voi cari ragazzotti sapientoni e pieni di esperienza, chi siete? ditemi...

A quanto pare non ho ricevuto nessuna email sul kudo. E dubito che le riceverò.
        Sarebbe stata una bella occasione per incontrarsi sul tatami e verificare le proprie esperienze.

Quanto a chi sono, leggete il mio blog, o il mio dito...
        oh dio santo
        ma sei un pazzo.Sto sul forum da parecchio, se sai contare fino a 10,000 dovresti notare quanti messaggi ho scritto. Mi conoscono in tanti, ho postati alcuni miei match, ora arrivi tu e vieni a provocare?
        mi dispiace non ho tempo da perdere coi bambini troppo cresciuti, non ti cago proprio

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza Messaggio
          Ehilà, a quanto pare mi sono perso un po' di discussioni sterili ^_^ pazienza...
          Cmq (questo non l'ha detto ancora nessuno) i pugni in faccia il Kyokushin li prevede eccome, molto semplicemente sono vietati in competizione: accade più o meno la stessa cosa a chi fa thai-boxe e allena le gomitate pur non potendole portare in competizione (poi vabbè dipende sempre dalle regole della federazione) o a chi fa judo che pur non potendo usare in competizione tecniche come kani-basami o yama-arashi le impara lo stesso e le prova in allenamento.
          Passiamo a due bei video:
          nel primo abbiamo Ryu Narushima, un dei più grandi praticanti di Kyokushin degli ultimi anni

nel secondo abbiamo una fighetta di nome Yuka Kobayashi

http://it.youtube.com/watch?v=P33jAd3C_LM

io a vedere questi idioti, (parlo delle gare eh) senza guardia prendere calci in faccia e andare giu mi sento male giuro, mi viene il voltastomaco e non li capisco
          Tirano calcetti, pugnetti e stronzatelle al corpo, e voi volete paragonarmi ciò a un incontro di MMA?

dio salvami

Commenta

• shian
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 931
            • 21
            • 0
            • Send PM

Un po’ di karateka presi dal sito ufficiale del K1 (http://www.k-1.co.jp/k-1gp/ctop.htm dove trovate i loro curriculum):

Xhavit Bajrami
            Bjorn Bregy
            Susumu Daiguji
            Hiroyuki Enokida
            Glaube Feitosa
            Francisco Filho
            Yusuke Fujimoto
            Peter Graham
            Sam Greco
            Nobu Hayashi
            Andy Hug
            Nobuaki Kakuda
            Attila Karacs (nippon Kempo come il connazionale Peter Varga)
            Shinkyu Kawano
            Taiei Kin
            Taisei Ko
            Shigo Koyasu
            Great Kusatsu
            Keijiro Maeda
            Petar Majstorovic
            Musashi
            Andrews Nakahara
            Tibor Nagy
            Tsuyoshi Nakasako
            Yuji Nashiro
            Jadamba Narantungalag
            Noritaka Nishimura
            Mitsugu Noda
            Ryuta Noji
            Takashi Ohno
            Tooru Ooishi
            Hiroyuki Owatari
            Nicholas Pettas
            Aleksandr Pichkunov
            Kizaemon Saiga
            Takumi Sato
            Satoruvashicoba
            Semmy Schilt
            Shota Shimada
            Akihiro Takahashi
            Takeru
            Ewerton Teixeira
            Tatsufumi Tomihira
            TOMO
            Makoto Uehara
            Hirotaka Urabe
            Tyron Van Wyk
            Yuya Yamamoto
            Kazuya Yasuhiro

Sono una cinquantina. Ho evidenziato i più noti.
            Ma ce ne sono molti altri in altre categorie di peso (che quindi non parteicpano al K1 GP o Max). Per limitarmi alle mie esperienze dirette cito Aurelien Duarte, pluricampione mondiale di thai e kickboxing oltre che di Karate shidokan. Quest'ultimo stile è l'unico che oggi pratica anche il combattiento al suolo e quindi si sta orientando anche verso le MMA (gli altri invece restano essenzialmente legati alle discipline di striking): http://www.shidokan.com/
            Negli anni '70 invece come non pensare a Fred Royers e a Jan Plaas, poi pionieri di kick e thai boxe nell'Olanda degli anni '70-'80.
            In tema di karate a contatto pieno posto un mio vecchio articolo sulle origini della Kickboxing: http://www.fightordie.it/index.php/articoli/330/japanese-kickboxing/
            www.ssversus.com

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

si ma forse non avete capito, il problema non è che ci sono nel panorama K-1
              è chi ***** sono questi nomi sconosciuti

a parte alcuni, al massimo il 2% il resto sono dei perfetti anonimi, che a confronto a nomi come Peter Aerts, Mirko Crocop, Ray Sefo e compagnia bella sono "dilettantismo".

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

Ovviamente bisognerebbe specificare di cosa stiamo parlando. Di competizioni (anche molto dure come le MMA), oppure di qualche altro aspetto legato alla disciplina? Perchè il discorso cambia e non poco.

Ad esempio il catch as catch can wrestling (lo stile di Barnett, Sakuraba, Shamrock, Gomi, Paulson ecc) nasce come combattimento da strada senza regole e protezioni, in cui due avversari disarmati combattevano fino alla sottomissione o al ko (privi di arbitri) su tavole di legno oppure sul fondo stradale. Comprende tutto (con particolare enfasi nelle sottomissioni e nei colpi "sporchi") : lotta, submisisons, striking e colpi "sporchi" come prese/percussioni ai testicoli (groin clawing), ai capelli (hair pulling) alla gola, morsi (biting), calpestamenti (stomping), schiacciamenti di punti sensibili con ginocchia e gomiti (pressuring) (scratching), ditate negli occhi (eye gouging), strappi a parti del corpo come orecchie e labbra (lips tearing). Tutte queste tecniche al giorno d'oggi sono improponibili in un combattimento, non a caso viene allenata come forma di autodifesa.
                Ma il catch as catch can wrestling è praticabile anche sotto forma di sport in una particolare forma di submission grappling (ma senza limitazioni nelle tecniche) e di MMA : il termine no holds barred era nato in riferimento ai combattimenti di catch as catch can, come il sisterma dello shoot wrestling del resto. Inoltre, ha dato vita alla lotta libera.
                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Kiichi Miyazawa
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 261
                  • 11
                  • 12
                  • Torino
                  • Send PM

Intendevo questo anche io: v'è un aspetto sportivo e uno di preparazione a combattimenti reali...
                  VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• saffado
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 1429
                    • 65
                    • 7
                    • Send PM

A parte che stendere un toro o un leone , un alce , un rinnoceronte mi sa di gran cazzata...E' inutile che vi sbattete...La lotta GrecoRomana e Libera massacrano tutti !!!

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                      A parte che stendere un toro o un leone , un alce , un rinnoceronte mi sa di gran cazzata...E' inutile che vi sbattete...La lotta GrecoRomana e Libera massacrano tutti !!!
                      taccia lei

Commenta

• saffado
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 1429
                        • 65
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        taccia lei
                        La lotta GrecoRomana e Libera massacrano tutti

..Ovviamente dopo la muay thai della scuola Iron Simon
                        Last edited by saffado; 17-07-2008, 22:10:27.

Commenta

• Kiichi Miyazawa
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 261
                          • 11
                          • 12
                          • Torino
                          • Send PM

Stiamo degenerando... (cmq W IL JUDO ^^)
                          VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Lotta Libera, Pankration
                            • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio

..Ovviamente dopo la muay thai della scuola Iron Simon
                            No no, era giusta la prima

Peccato che il nuovo amico abbia abbandonato la discussione...vero Rampage?
                            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da hachiman Visualizza Messaggio
                              allora? nessun interesse per partecipare ad un torneo di Kudo?

Io sto aspettando, ma niente.

Forse ho smascherato qualcuno, che si atteggia a super guerriero, ma in fin dei conti è solo un esperto tastierista. Allora questo campione del mondo WAKO? Chi è, ditemi...

Allenatevi invece di raccontare cretinate. Il sudore, solo quello. PAssate ore sul forum, a giudicare e a raccontare eventi e fantasie. Ok, il forum serve anche a quello, ma vedo poco sudore ed esperienza. Mi sembra di stare al bar sport di un quartiere di periferia a discutere a chi lo ha più lungo e duro.

Io mi firmo, signori. E voi cari ragazzotti sapientoni e pieni di esperienza, chi siete? ditemi...

A quanto pare non ho ricevuto nessuna email sul kudo. E dubito che le riceverò.
                              Sarebbe stata una bella occasione per incontrarsi sul tatami e verificare le proprie esperienze.

Quanto a chi sono, leggete il mio blog, o il mio dito...
                              Secondo me, tu te lo fumi sto tatami!
                              Secondo me sei tu che discuti su chi ce l'ha piu lungo e duro... cmq ARRIVEDERCI!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Stiamo degenerando... (cmq W IL JUDO ^^)
                                ora con quest'affermazione si è degenerato del tutto infatti

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                                No no, era giusta la prima

Peccato che il nuovo amico abbia abbandonato la discussione...vero Rampage?
                                a me risulta indifferente, sinceramente visto l'atteggiamento dubito anche che abbia 47 anni

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                                Secondo me, tu te lo fumi sto tatami!
                                Secondo me sei tu che discuti su chi ce l'ha piu lungo e duro... cmq ARRIVEDERCI!

Commenta

Working...
                                X