Karate Kyokushin

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BloodOnIce
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 716
    • 26
    • 0
    • Sibillini
    • Send PM

Originariamente Scritto da hachiman Visualizza Messaggio
    Vorrei far notare che nel kyokushin si può colpire al viso, ma solo con le tecniche di gamba.
    Non ci sono kata (nel tradizionale) che prevedono colpi al viso? Oppure la regola di colpire solo di gamba è riferita alle gare?

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Non vedo proprio come si possa stendere un toro. . (farebbe volare un uomo come un fuscello altro che tenerlo per le corna. . .) e nessun colpo umano al suo testone potrebbe fargli alcunche'. .

le leggende su Oyama si sprecano, ma tali sono. . .si sa. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

non credo... la muay thay è molto simile. Nelle finali di K1, spesso si affrontano solo atleti di MT o di Karate (seido, kyokushin... ).

In Olanda molte scuole, come Kamakura dei fratelli Gordeau (vincitori delle prime edizioni del Pride), Chakuriki, e Mejiro fanno entrambe insieme. E i loro atleti si confrontano senza problemi.

LA MT e il Kyokushin hanno sempre lavorato bene insieme.

Quanto alla storia dei tori, beh, se non conosci il kyokushin non puoi dire nulla. In Italia abbiamo un allievo diretto di SOsai Oyama, Shihan Wakiuchi, e se non provi una esperienza di kyokushin non puoi renderti conto. Per il resto, se vuoi, sei invitato al summer camp in Sicilia ad agosto. Divertente e duro.

Al signor Rampage, rammento che non ho mai detto che siete pazzi, e che la buona educazione è una cosa da pochi. Non sono un saccente, anzi. Non è un peccato avere un po' di esperienza. I miei allievi sono fieri di avere un maestro esperto, umile e appassionato come pochi.

Per chi vuole, e per chi vuole cimentarsi nel Daido juku (kudo), in autunno e in primavera ci saranno delle competizioni aperte a tutti. Quindi se volete, siete i benvenuti. Rammento che il kudo è combattimento totale, senza guanti (leggera protezione da 2 once per evitare tagli, e con casco chiuso in carbonio. é possibile colpire con testa, bracce e gambe, lotta a terra, clinch, proiezioni... etc.
        Non si vince ai punti, si va a oltranza, fino alla resa.
        Se volete saperne di più, inviatemi la vostra email, che vi invierò il programma, regolamento e altro.

Fatti, non parole
        Non ci tengo a farmi allenare da uno che sostiene che la muay thai è molto simile al kyokushinkai karate
        Ascolta, ma non può essere che hai tanta esperienza ma nelle cose che ti competono e basta?
        secondo me emerge questo

poi dove sono tutti questi atleti di K-1 del kyokushin io non li vedo, ce ne sarà uno forse, due
        Last edited by Rampage; 16-07-2008, 19:53:56.
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Non vedo proprio come si possa stendere un toro. . (farebbe volare un uomo come un fuscello altro che tenerlo per le corna. . .) e nessun colpo umano al suo testone potrebbe fargli alcunche'. .

le leggende su Oyama si sprecano, ma tali sono. . .si sa. .
          forse a 47 anni, con tutto il rispetto, non lo sà

Commenta

• hachiman
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 21
            • 4
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
            Non ci sono kata (nel tradizionale) che prevedono colpi al viso? Oppure la regola di colpire solo di gamba è riferita alle gare?
            I kata sono sia Shorin che Shorei. Fanno parte tutti del patrimonio di Okinawa, e prevedono tutti colpi dell'arte marziale antica sviluppata prima nel Fukien cinese, successivamente ad Okinawa e poi in Gippone da Sosai Oyama.

Per quanto riguarda il mio invito alle competizione di Daido Juku (kudo), che organizzeremo imminentemente, non vedo molto interesse da così tanti combattenti di alto spessoore. Vi ricordo che è reale e non virtuale.

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            Non ci tengo a farmi allenare da uno che sostiene che la muay thai è molto simile al kyokushinkai karate
            Ascolta, ma non può essere che hai tanta esperienza ma nelle cose che ti competono e basta?
            secondo me emerge questo

poi dove sono tutti questi atleti di K-1 del kyokushin io non li vedo, ce ne sarà uno forse, due
            Allora, sono un maestro titolato dalla FIKB e so bene quello che dico.
            Sui pochi combattenti kyokushin nel K1 (che poi lo abbiamo creato noi, Kazuyoshi Ishii è stato un allievo di Sosai Oyama) te ne cito qualcuno, ok?

Nicolas Petters, Glaube Feitosa, Sam Greco, Filho, Sem Schilt, Andy Hug, Peter Smith, Fred Royers, Ernesto Hoost... e tanti altri.

Hoost allenato dai fratelli Gordeau con i quali ho avuto dlele esperienze in Olanda e Ungheria.

Qualcuno diceva che c'era un forumista campione WAKO? wow... come si chiama? sono curioso

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

I kata sono sia Shorin che Shorei. Fanno parte tutti del patrimonio di Okinawa, e prevedono tutti colpi dell'arte marziale antica sviluppata prima nel Fukien cinese, successivamente ad Okinawa e poi in Gippone da Sosai Oyama.

Per quanto riguarda il mio invito alle competizione di Daido Juku (kudo), che organizzeremo imminentemente, non vedo molto interesse da così tanti combattenti di alto spessoore. Vi ricordo che è reale e non virtuale.

Allora, sono un maestro titolato dalla FIKB e so bene quello che dico.
              Sui pochi combattenti kyokushin nel K1 (che poi lo abbiamo creato noi, Kazuyoshi Ishii è stato un allievo di Sosai Oyama) te ne cito qualcuno, ok?

Nicolas Petters, Glaube Feitosa, Sam Greco, Filho, Sem Schilt, Andy Hug, Peter Smith, Fred Royers, Ernesto Hoost... e tanti altri.

Hoost allenato dai fratelli Gordeau con i quali ho avuto dlele esperienze in Olanda e Ungheria.

Qualcuno diceva che c'era un forumista campione WAKO? wow... come si chiama? sono curioso
              a parte Hug (pace all'anima sua poveraccio),Schilt, Feitosa gli altri non li ritengo fenomeni e campionissimi.
              Tra l'altro ho seri dubbi che Ernesto Hoost Mr Perfection provenga dal kyokushin.
              ps = vedo che a 47 anni hai ancora i toni di un ragazzino provocatore eh? fosse che sei un fake

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Io sono curioso di vedere abbattere un toro a mani nude. .

Mi sembra una sparata. . come quel tipo del UFC (una mezza comparsa. .) che disse di voler sfidare un gorilla di montagna sul ring. .la sua teoria era che se riusciva a prenderlo di spalle e fargli una presa mata' leon. . poiche' il gorilla non avrebbe l'intelligenza di reagire in modo logico. . sarebbe soffocato. ..

Fortunatamente per questo eroe. . nessuno l'ha mai preso sul serio. . .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

forse ignora il volume in massa di muscoli di un gorilla adulto x dinci

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

forse ignora il volume in massa di muscoli di un gorilla adulto x dinci

Forse ignora che un gorilla farebbe a pezzi un uomo senza il minimo sforzo. .. .
                    e pure i tori non scherzano. . ma dico io. . a volte a che cosa porta l'esaltazione. . mah. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

forse la stessa cosa che porta l'uomo a dire "cazzate" su un forum

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

forse la stessa cosa che porta l'uomo a dire "cazzate" su un forum

temo. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Lotta Libera, Pankration
                          • Send PM

In Olanda molte scuole, come Kamakura dei fratelli Gordeau (vincitori delle prime edizioni del Pride), Chakuriki, e Mejiro fanno entrambe insieme. E i loro atleti si confrontano senza problemi.
                          Vincitori di cosa? Del Pride FC no di certo, se intendi un altro tipo di Pride è un altro discorso
                          Gerard Gordeau fu sconfitto nell'UFC 1 in finale. Le prese anche nel Vale Tudo Japan da Yuki Nakai (catch wrestling) e nonostante il dito nell'occhio sferrato al giapponese (tecnica illegale nel vale tudo) perse per sottomissione, nonostante l'infortunio del rivale! Yuki Nakai era 70 kg, Gordeau 100....

Per chi vuole, e per chi vuole cimentarsi nel Daido juku (kudo), in autunno e in primavera ci saranno delle competizioni aperte a tutti. Quindi se volete, siete i benvenuti. Rammento che il kudo è combattimento totale, senza guanti (leggera protezione da 2 once per evitare tagli, e con casco chiuso in carbonio. é possibile colpire con testa, bracce e gambe, lotta a terra, clinch, proiezioni... etc.
                          Non si vince ai punti, si va a oltranza, fino alla resa.
                          Se volete saperne di più, inviatemi la vostra email, che vi invierò il programma, regolamento e altro.
                          Fatti, non parole
                          A parte il fatto che il combattimento totale (nel vero senso della parola) sotto forma di competizione non esiste più dal 1800 (circa), consiglierei di intraprendere un buon corso di MMA a chi fosse veramente interessato ad una specialità che si avvicina al confronto totale. Almeno verranno apprese tecniche provenienti da discipline che hanno dimostrato di funzionare, separatamente o congiuntamente, negli ottagoni di tutto il mondo.
                          Last edited by Sigfrid; 17-07-2008, 00:29:00.
                          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• hachiman
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2008
                            • 21
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

allora? nessun interesse per partecipare ad un torneo di Kudo?

Io sto aspettando, ma niente.

Forse ho smascherato qualcuno, che si atteggia a super guerriero, ma in fin dei conti è solo un esperto tastierista. Allora questo campione del mondo WAKO? Chi è, ditemi...

Allenatevi invece di raccontare cretinate. Il sudore, solo quello. PAssate ore sul forum, a giudicare e a raccontare eventi e fantasie. Ok, il forum serve anche a quello, ma vedo poco sudore ed esperienza. Mi sembra di stare al bar sport di un quartiere di periferia a discutere a chi lo ha più lungo e duro.

Io mi firmo, signori. E voi cari ragazzotti sapientoni e pieni di esperienza, chi siete? ditemi...

A quanto pare non ho ricevuto nessuna email sul kudo. E dubito che le riceverò.
                            Sarebbe stata una bella occasione per incontrarsi sul tatami e verificare le proprie esperienze.

Quanto a chi sono, leggete il mio blog, o il mio dito...

Commenta

• Centu
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 484
                              • 14
                              • 2
                              • Send PM

Caro Hachiman, io credo che tu stia peccando un pochino di presunzione!
                              Ok avrai anche 40 anni di esperienza nel tuo campo, però in base a cosa tu dai dei pivellini e chiaccheroni da furum o, come dici tu, praticanti da tastiera a persone che conosci da al max 3 post!?!?
                              Senza offesa ma questa è una cosa che ho riscontrato in molti praticanti di karate, diciamo che se ne ho conosciuti 100, 80 reputavano il karate l'unico metodo vero e tutto il resto era roba di poco conto!
                              In base a cosa dici che il jkd è una stupidata, l'hai mai praticato, sai come combatte un praticante di jkd?
                              Occhio a non confondere il Bruce Lee dei film con il B L maestro e praticante di arti marziali, il primo faceva spettacolo, il secondo "praticava arti marziali" e nel miglior modo e nella miglior ottica possibile. Il vero JKD lo hanno imparato pochi allievi da lui selezionati!
                              Ti arroghi il diritto di dire che qui ci sono persone incompetenti e immaturi solo perchè ti è stato detto che secondo una certa ottica un combattente di MMA potrebbe essere più completo di un un praticante di karate ( ora non ricordo il passaggio preciso),non potrebbe essereche non tutti la vediamo in modo uguale?!
                              Tanto di cappello e max rispetto x il karate ma io la trovo comunque un'arte rigida e limitata(hhmm mi viene in mente che proprio Bruce Lee ai suoi tempi dimostrava questa teoria visto ke allora il karate andava x la maggiore in America)...sono anche io un'immaturo perchè non la penso come te...eppure anche se non ho 40 anni di esperienza sono entrato nel mondo delle AM a 14 anni e ora ne ho 35 .....hmm 21anni non sono pochini!!!
                              Avere esperienza e sapere tanto non da il diritto di essere arroganti e presuntuosi...hhmmm se non sbaglio è proprio nelle arti marziali e specialmente in quelle tradizionali che insegnano l'umiltà....ma anche Sifu Bruce lo insegnava pur essendo il suo metodo di minor valore del John Waine style!!
                              Last edited by Centu; 17-07-2008, 02:10:26.

Commenta

• Centu
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 484
                                • 14
                                • 2
                                • Send PM

allora? nessun interesse per partecipare ad un torneo di Kudo?

Io sto aspettando, ma niente.

Forse ho smascherato qualcuno, che si atteggia a super guerriero, ma in fin dei conti è solo un esperto tastierista. Allora questo campione del mondo WAKO? Chi è, ditemi...

Allenatevi invece di raccontare cretinate. Il sudore, solo quello. PAssate ore sul forum, a giudicare e a raccontare eventi e fantasie. Ok, il forum serve anche a quello, ma vedo poco sudore ed esperienza. Mi sembra di stare al bar sport di un quartiere di periferia a discutere a chi lo ha più lungo e duro.

Io mi firmo, signori. E voi cari ragazzotti sapientoni e pieni di esperienza, chi siete? ditemi...

A quanto pare non ho ricevuto nessuna email sul kudo. E dubito che le riceverò.
                                Sarebbe stata una bella occasione per incontrarsi sul tatami e verificare le proprie esperienze.

Quanto a chi sono, leggete il mio blog, o il mio dito...
                                A questo riguardo io ti rispondo per me!
                                Basta con le competizioni agonistiche, mi piace allenarmi e strizzare un bicchiere di sudore dalla maglietta ogni fine allenamento, mi piace allenarmi dando il 101% e pensare che un giorno forse potrei salvarmi il culo grazie al mazzo che mi faccio in palestra!
                                Giusto perchè ti piace provocare, io non sono nessuno, un semplice amante delle arti marziali e del combattimento però ho fatto le mie esperienze... !
                                Ora basta, preferisco allenarmi e "passare le ore" a disquisire con altra gente che "non si allena" davanti ad un computer!

...scusa ma tu che ti alleni tanto dove lo trovi il tempo per dar retta a noi che non facciamo 1/2 ora di allenamento!!??
                                Troppa presunzione per i miei gusti, sinceramente anche se fossi il successore della scuola di Okuto e il tuo maestro fosse stato Kenshiro in persona non mi fregherebbe un gran che!!
                                Last edited by Centu; 18-07-2008, 09:36:40.

Commenta

Working...
                                X