Karate Kyokushin

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hachiman
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 21
    • 4
    • 0
    • Send PM

certo che lo conosco. Ho pochi anni meno di lui, ma lo conosco da molto tempo.

Negli ultimi tempi ho investito molto nel kyokushin, tralasciando il resto.
    Ho viaggiato in Russia, in Polonia e in molti paesi dell'est Europa che come sapete, hanno una loro tradizione marziale.

In Russia ho visto e fatto cose mooolto strane. MA è la Russia.

buona serata

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Beh capisco allora il perchè non puoi condividere la mia opinione io parlo a tutt'altra campana, premesso che ho la metà degli anni tuoi, vengo cmq da sport da combattimento da sempre, da quando ero piccolo, niente di arti marziali.
      ho tutta un'altra impostazione e modo di pensarla, mi affascina molto il mondo delle arti marziali in particolare Wing Tsun e Jeet Kune Do, però ritengo che in quanto a concretezza, perchè no anche da difesa di tutti i giorni, siano molto piu utili e formative le MMA che praticare judo, karate, kung fu isolatamente.

Certo sempre se ben fatte e con esperienza e tempo di pratica di "anni" - ma del resto anche le Am sono le prime che per averne la padronanza piena spesso ci si deve dedicare una vita
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• hachiman
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 21
        • 4
        • 0
        • Send PM

Lo avevo capito che sei un "agazzotto", no problem.
        Impara ad essere campione anche nelle public relations. E questo pagherà sempre.

Hai detto bene... dedicare una vita.

ho sempre avuto maestro nipponici e ho visto vecchi maestri fare cose inaudite.

l'arte marziale è per sempre!

Quanto al JKD, beh, preferisco il John Wayne style...

basta con il cinema... e i grandi miti...

solo cose concrete

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          Aspettate un attimo, che tra i vari stili di karate il kyokushin sia uno , forse IL, più efficace e concreto e duro ci siamo daccordo tutti.
          Però da li a dire che atleti di questo stile evitano le MMA perchè hanno tornei piu tecnici e qualitativi è un 'eresia, la vera risposta sarebbe questa

"le MMA sono dure, trovi gente che a uno che viene dal karate gli fa rimpiangere di essere nato e gli fa veramente male"

PER AVERNE CONFERMA CHIEDETE A ST PIERRE, CAMPIONE UFC IL PERCHE' NON è RIMASTO FEDELE AL KYOKUSHINKAI E SI è COMPLETATO COL GRAPPLING, SUBMISSION WRESTLING E STRIKING POTENTE.
          sarà forse xke ha capito che altrimenti non andava da nessuna parte?

ecco cosi ci siamo

Se non ci sono atleti forti karateki o judogi o del TKWDO è solo perchè non sono discipline da poter competere con grappling estremo (lotta e Brazilian jiu jitsu) e striking potente (pugilato, kick, thai).
          Sante parole
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• CaraBin
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 565
            • 57
            • 4
            • Trieste
            • Send PM

Originariamente Scritto da hachiman Visualizza Messaggio
            beh, non so il tuo backroun marziale, ma sembra molto fatto su internet e poco sul ring e tatami...

noi diciamo: il tatami l'unica verità...

buona serata
            Minchia che errore
            Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
            Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
            ma anche i talenti

Commenta

• Centu
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 484
              • 14
              • 2
              • Send PM

Impara ad essere campione anche nelle public relations. E questo pagherà sempre.

solo cose concrete
              Suppongo che tu abbia quanto meno partecipato a qualche stage con Dan Inosanto, hakamura, Ted Wong o qualche alievo di Bruce Lee per poter poter scrivere queste cose!!
              Per tua informazione il JKD è uno dei metodi più concreti che siano mai stati ideati...praticare per credere!!
              "Semplice, diretto ed efficace!" il motto di sifu Bruce, non mi pare che molti stili tradizionali siano basati su questi 3 concetti!!

Commenta

• CaraBin
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 565
                • 57
                • 4
                • Trieste
                • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                Suppongo che tu abbia quanto meno partecipato a qualche stage con Dan Inosanto, hakamura, Ted Wong o qualche alievo di Bruce Lee per poter poter scrivere queste cose!!
                Per tua informazione il JKD è uno dei metodi più concreti che siano mai stati ideati...praticare per credere!!
                "Semplice, diretto ed efficace!" il motto di sifu Bruce, non mi pare che molti stili tradizionali siano basati su questi 3 concetti!!
                Quoto
                Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                ma anche i talenti

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

solo cose concrete
                  scusami eh, hai 40 anni circa, ti sei dedicato una vita alle AM e mi critichi il JKD???
                  cristo santo, guarda che B.Lee non ha fatto cinema e spettacolo, è stato il fondatore di un metodo di attacco/difesa secondo me tra i piu completi del pianeta... è un mito...
                  paragonarlo ai western di Wayne, beh , non te l'appoggio se permetti
                  poi mi parli di cose concrete, criticandomi il valetudo e le MMA, che sono in era moderna quanto di piu concreto ci sia

mah

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                    Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                    Quoto

strano che una persona che dice di avere tutta questa esperienza nella arti marziali parli cosi del DIVINO Bruce
                    sono stupefatto

Commenta

• hachiman
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2008
                      • 21
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

mi chiedo quale è l'età media dei forumisti. Suppongo molto giovane, anche di pratica. No problem.

Ho poco tempo per fare discussioni sterili e con ragazzotti bulletti. Mi bastano quelli che ho nel dojo, e che spesso stento a governare.

PEr essere precisi ho 47 anni, e non faccio arte marziale parlata o con tastiera che è peggio.

Non dico, faccio. Il mio sito lo vedete sul blog. Il mio lavoro pure...

No lavoro con le arti ma con i cervelli...

Credevo di trovare un forum maturo e "educato", fa niente.

Riguardo con chi ho studiato, e con chi mi alleno... e di chi sono allievo, beh, se vi interessa così tanto linkate sul blog sul mio sito, vecchio da aggiornare ma limpido

Con serenità

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

basta srep meritata, addio
                        parli troppo con aria da "finto" saccente per i miei gusti, ti contraddici da solo in quanto alla concretezza di una disciplina e i pazzi siamo noi?

sciò

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

A parte la storia del toro. .( nessuno puo' affrontare un toro.. Oyama stava giocando con un toro piu' che tranquillo. .)

e' uno stile duro e senz'altro piu' efficace di quello tradizionale. .ma contro un esperto di Muay thay. . .la vedo dura. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

non ti far sentire che ora ritorna, fa il superiore e se ne rivà

Commenta

• hachiman
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2008
                              • 21
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

non credo... la muay thay è molto simile. Nelle finali di K1, spesso si affrontano solo atleti di MT o di Karate (seido, kyokushin... ).

In Olanda molte scuole, come Kamakura dei fratelli Gordeau (vincitori delle prime edizioni del Pride), Chakuriki, e Mejiro fanno entrambe insieme. E i loro atleti si confrontano senza problemi.

LA MT e il Kyokushin hanno sempre lavorato bene insieme.

Quanto alla storia dei tori, beh, se non conosci il kyokushin non puoi dire nulla. In Italia abbiamo un allievo diretto di SOsai Oyama, Shihan Wakiuchi, e se non provi una esperienza di kyokushin non puoi renderti conto. Per il resto, se vuoi, sei invitato al summer camp in Sicilia ad agosto. Divertente e duro.

Al signor Rampage, rammento che non ho mai detto che siete pazzi, e che la buona educazione è una cosa da pochi. Non sono un saccente, anzi. Non è un peccato avere un po' di esperienza. I miei allievi sono fieri di avere un maestro esperto, umile e appassionato come pochi.

Per chi vuole, e per chi vuole cimentarsi nel Daido juku (kudo), in autunno e in primavera ci saranno delle competizioni aperte a tutti. Quindi se volete, siete i benvenuti. Rammento che il kudo è combattimento totale, senza guanti (leggera protezione da 2 once per evitare tagli, e con casco chiuso in carbonio. é possibile colpire con testa, bracce e gambe, lotta a terra, clinch, proiezioni... etc.
                              Non si vince ai punti, si va a oltranza, fino alla resa.
                              Se volete saperne di più, inviatemi la vostra email, che vi invierò il programma, regolamento e altro.

Fatti, non parole

Commenta

• hachiman
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2008
                                • 21
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

adesso cari ragazzi, vi lascio. Ho altro da fare. Mi aspettano i miei figli di 25 e 11 anni, andiamo al mare.
                                Stasera poi lezione nel dojo.

Buon pomeriggio

Commenta

Working...
                                X