If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se gli atleti del kyokushin non combattono nelle MMA, è perchè hanno tornei, se vogliono, molto più "tecnici" e qualitativi. Vedi il Daido Juku, o Kudo che è un total fighting. Ricordiamo che le arti nipponiche privilegiano la qualità e la tecnica e, credo, che nel circuito delle MMA c'è poca tecnica e molta approssimazione. Non confondiamo le arti marziali che sono per la vita con gli sport di combattimento.
Anni fa mi allenai con i fratelli olandesi Gordeau. Uno dei due Gerard è stato un grande del Kyokushin e della Muay thai e vinse le prime edizioni del Pride.
In Italia il kyokushin è una realtà importante. Silenziosa e molto attiva. Si suda in silenzio e ci si confronta.
se gli atleti del kyokushin non combattono nelle MMA, è perchè hanno tornei, se vogliono, molto più "tecnici" e qualitativi. Vedi il Daido Juku, o Kudo che è un total fighting. Ricordiamo che le arti nipponiche privilegiano la qualità e la tecnica e, credo, che nel circuito delle MMA c'è poca tecnica e molta approssimazione. Non confondiamo le arti marziali che sono per la vita con gli sport di combattimento.
Anni fa mi allenai con i fratelli olandesi Gordeau. Uno dei due Gerard è stato un grande del Kyokushin e della Muay thai e vinse le prime edizioni del Pride.
In Italia il kyokushin è una realtà importante. Silenziosa e molto attiva. Si suda in silenzio e ci si confronta.
Aspettate un attimo, che tra i vari stili di karate il kyokushin sia uno , forse IL, più efficace e concreto e duro ci siamo daccordo tutti.
Però da li a dire che atleti di questo stile evitano le MMA perchè hanno tornei piu tecnici e qualitativi è un 'eresia, la vera risposta sarebbe questa
"le MMA sono dure, trovi gente che a uno che viene dal karate gli fa rimpiangere di essere nato e gli fa veramente male"
PER AVERNE CONFERMA CHIEDETE A ST PIERRE, CAMPIONE UFC IL PERCHE' NON è RIMASTO FEDELE AL KYOKUSHINKAI E SI è COMPLETATO COL GRAPPLING, SUBMISSION WRESTLING E STRIKING POTENTE.
sarà forse xke ha capito che altrimenti non andava da nessuna parte?
ecco cosi ci siamo
Se non ci sono atleti forti karateki o judogi o del TKWDO è solo perchè non sono discipline da poter competere con grappling estremo (lotta e Brazilian jiu jitsu) e striking potente (pugilato, kick, thai).
sono 38 anni che sto sui tatami e credo di aver maturato un po' di esperienza... non credi?
Sembra una sfida a chi ce lo ha più duro... mah!
Circa l'inglese, tranquillo lo conosco molto bene. Per il resto io mi firmo, e non rimango anonimo come te o molti altri "forti ed imbattibili praticanti di tastiera...".
Se vuoi comunicare in modo creativo e costruttivo sei il benvenuto. Rammenta che sui forum fare i gradassi e i bulletti è semplice.
E, leggendo i tuoi post, beh... simpatica indole adolescenziale, molto divertente arricchita di molta esperienza su internet e suppongo poca di tatami.
Ma questa non è una colpa. Sei giovane... da come ti confronti con me, percepisco molto, e fidati, non mi sbaglio.
Caro Hachiman, Rampage è campioen del mondo Wako pro di full contact e pro di thai boxe e K1. ora mi pare si alleni anche nel BJJ.
Non condivido comunque le tue affermazioni. Mi basti citare Sam Greco, oggi ritirato, che scrisse a Oyama che abbandonava il kyokushin per passare al K1 perchè solo quest'ultimo gli permetetva economicamente di essere un vero pro. Idem per il compianto Andy Hug e non dimenticare che lo stesso Ishi partendo dal Seido ha creato il K1 (dove compete Schilt, Shian Sammy Schilt, VI dan di karate Seidokaikan). Poi ci sono stili come lo shidokan che studiano ormai anche il combattimento al suolo e di cui atleti combattono oltre che di thai e K1 anche di MMA.
In generale questi stili di karate sono molto duir sul piano fisico. Sul piano tecnico sono otitmi pe rlo striking (vedi i nomi che ho citato) con l'unica pecca che molti, come il Kyokushin, non permettendo i pugni al viso creano a mio parere delle lacune sul piano pugilistico. Comunque massimo rispetto anche perchè uno non è obbligato ad essere completo, è una scelta.
Caro Hachiman, Rampage è campioen del mondo Wako pro di full contact e pro di thai boxe e K1. ora mi pare si alleni anche nel BJJ.
Non condivido comunque le tue affermazioni. Mi basti citare Sam Greco, oggi ritirato, che scrisse a Oyama che abbandonava il kyokushin per passare al K1 perchè solo quest'ultimo gli permetetva economicamente di essere un vero pro. Idem per il compianto Andy Hug e non dimenticare che lo stesso Ishi partendo dal Seido ha creato il K1 (dove compete Schilt, Shian Sammy Schilt, VI dan di karate Seidokaikan). Poi ci sono stili come lo shidokan che studiano ormai anche il combattimento al suolo e di cui atleti combattono oltre che di thai e K1 anche di MMA. In generale questi stili di karate sono molto duir sul piano fisico. Sul piano tecnico sono otitmi pe rlo striking (vedi i nomi che ho citato) con l'unica pecca che molti, come il Kyokushin, non permettendo i pugni al viso creano a mio parere delle lacune sul piano pugilistico. Comunque massimo rispetto anche perchè uno non è obbligato ad essere completo, è una scelta.
hai colto il punto, tendenzialmente dovrebbero essere stili duri e completi ma forse in giappone non di certo nelle scuole italiane.
E poi creano lacune come dici tu avendo forti carenze nel ground & pound e grappling, e non essendo cmq impeccabili come la boxe nello striking.
Poi che siano valide di per se OK, io dico che non sono complete per niente paragonate a una buona base di MMA o valetudo, credo sia oggettiva come cosa
Si è comunque una questione personale. In Italia mi pare che i praticanti siano davvero pochi. All'estero di gente completa se n'è vista (vedi sopra). Basti dire che Schiltt è l'unico ad aver vinto il K1 GP ed un importante torneo di MMA (Pancrase).
ok, adesso si parla in un modo più costruttivo e meno adolescenziale. Lo Shidokan di Shihan Soeno e il Kudo di Shihan Azuma sono in linea con quello che avete appena detto.
Rammento che Sosai Oyama inizialmente impostava il combattimento totale con proiezioni e lotta a terra, poi per esigenze varie... (e su questo non mi dilungo) ha dovuto modificare il tutto. Essendo u vecchio judoka (lo pratico da ragazzino per gioco), mi rendo conto della lacuna. Ed è per questo che lo Shidokan e il Kudo, iniziano ad avere sempre più le mie attenzioni.
E le mie attenzioni, avendo 47 anni suonati, sono per i miei atleti.
A riguardo sono maestro della FIKB, e conosco molto bene la WAKO...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta