Georges St.Pierre "the rush"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332

    #31
    Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
    beh io ci sono rimasto quando ha sconfitto matt hughes proprio con l'uso della lotta che è il suo piatto forte ( di matt).
    fisicamente mi sa un pò di fighettino non mi è mai piaciuto granchè così tutto depilato mi puzza un pò di programma di maria de filippi però sull'ottagono è veramente una macchina bisogna ammetterlo.
    E gli americani si stupiscono pure... e fino quando non capiranno che la lotta libera si adatta meglio del folkstyle continueranno a stupirsi.
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta

    • Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949

      #32
      sig, scusa l'ignoranza..mi potresti spiegare bene cosa è la folkstyle e quali sono le differenze maggiori con la libera?
      ne approfitto, perchè nel campo della lotta sei una bibbia.
      thanks

      Commenta

      • Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332

        #34
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        sig, scusa l'ignoranza..mi potresti spiegare bene cosa è la folkstyle e quali sono le differenze maggiori con la libera?
        ne approfitto, perchè nel campo della lotta sei una bibbia.
        thanks
        Il regolamento del folkstyle privilegia il controllo dell'avversario e sopratutto limita molto le proiezioni, non solo in termini di ampiezza ma anche di "bersaglio" ; ad esempio sono vietate le proiezioni che finiscono sulla testa del rivale, alcuni tipi di suplex e lo slam non si può eseguire. Mentre nella libera non c'è nessun limite e le proiezioni ampie sono valorizzate. Ne consegue che la lotta libera è molto più dinamica ed esplosiva nei movimenti, pur mantenendo un ottimo controllo a terra. Senza considerare che il freestyle wrestling risulta in continuo sviluppo ed è influenzato dai numerosi stili di combattimento dell'Europa dell'est e dell'Asia, mentre il folkstyle in questo senso è molto più "tradizionale".
        Ne consegue che a livello tecnico i wrestlers americani sono allenati ad atterrare più che a proiettare e sopratutto tendono a trascurare molte tecniche dal clinch (un vero punto di forza dei liberisti russi/ex sovietici, ad esempio).
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta

        • rocky marciano
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 427

          #35
          è per questo che amo la lotta libera

          Commenta

          • tyler360
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 1505

            #36
            sono impaziente per questo weekend e l'UFC 94
            mi auguro che demolisca Penn che cmq non è un cliente facile
            Originariamente Scritto da Greg Lemond
            It never gets easier - you just go faster.

            Originariamente Scritto da Vince Lombardi
            Winning isn’t everything – it’s the only thing.

            Commenta

            • Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332

              #37
              Domani dovrebbe esserci la conferenza stampa in diretta...
              The first "mma" style is called Pankration

              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

              http://lottaolimpica.blogspot.it/

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information