come da titolo, per caso coniugate anche la boxe con il bb?
ci sono pugili qui?
Collapse
X
-
beh oddio combinare la palestra con la boxe è la stessa cosa ke combinarla con il judo o la kick
a tal proposito posso risponderti anche io auhauhauhauhahu
"NON SI COMBINANO"
OH MEGLIO SONO ALMENO 3 ANNI KE TENTO DI FARE ENTRAMBE LE COSE IN UN MODO NN DICO PERFETTO MA EFFICACE, NIENTE! vado sempre a sopperire sulla palestra limitandola e facendola passare in secondo piano...
e nn capita a me ke ho una vita kickboxeriana intensa e piena di impegni, anche a un kickboxer o un pugile amatorialmente amatoriale capita di trovare difficoltà...
purtroppo la boxe, la kick ecc. sono sport ke ti prendono tempo, ci si allena anche male ke ti va almeno 2 volte a settimana (ALMENO) mettercene altre due di pesi è pressokè un'impresa purtroppo, poi sono sport dove i tempi di recupero nn sono proprio rapidissimi, dove ci si ouò procurare traumi ke necessitano di tempo per passare
capirai!(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Ho praticato la boxe x 7 anni anche a livello agonistico, da quest'anno ho deciso di abbandonare l'agonismo e rilassarmi e magari dedicarmi un po' al bb e farò un allenamento di boxe a week così per fare un po' aerobico niente di imegnativo solo perchè amo questo sport.
Se lo fai in questa filosofia credo che si possano coniugare le 2 cose, ma in una attività come quella che svolge rampage o che svolgevo io prima il bb non ci può entrare proprio e viceversa.sigpic
"Non c'è vittoria senza sacrificio...."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza MessaggioHo praticato la boxe x 7 anni anche a livello agonistico, da quest'anno ho deciso di abbandonare l'agonismo e rilassarmi e magari dedicarmi un po' al bb e farò un allenamento di boxe a week così per fare un po' aerobico niente di imegnativo solo perchè amo questo sport.
Se lo fai in questa filosofia credo che si possano coniugare le 2 cose, ma in una attività come quella che svolge rampage o che svolgevo io prima il bb non ci può entrare proprio e viceversa.
fare un po di pesi per potenziare i muscoli renderli piu vigorosi ecc. ci riesci, ma fare palestra con scopi ad ex di massa o altro è qusi impossibile cn uno sport da combattimento insieme, a me capita magari dopo un incontro di stare fermo un mese per i postumi, come farei a fare pesi?
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
ps = tolto come esempio ME può capitare tranquillamente a un amatorissimo di farsi male a un braccio, di avere problemi alla skiena, di accusare dolori da qualche parte anche POST ALLENAMENTO DI BOXE semplicemente... capita xke sono sport da contatto, in questi casi è difficile fare pesi coi dolori muscolari ke passano se ci dice bene in 10 gg con del lasonil cm tutte le sere(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiops = tolto come esempio ME può capitare tranquillamente a un amatorissimo di farsi male a un braccio, di avere problemi alla skiena, di accusare dolori da qualche parte anche POST ALLENAMENTO DI BOXE semplicemente... capita xke sono sport da contatto, in questi casi è difficile fare pesi coi dolori muscolari ke passano se ci dice bene in 10 gg con del lasonil cm tutte le seresigpic
"Non c'è vittoria senza sacrificio...."
Commenta
-
-
io ho fatto 2 anni di boxe e ora faccio thai.. per me a livello amatoriale si può fare benissimo. ottimo per i recuperi è un 2+2, se recuperi in fretta puoi fare anche 3+2, logicamente devi scegliere quale delle due attività sia complemento dell'altra, entrambe al massimo non si possono fare. personalmente faccio 5 giorni di thai e 1 di pesi(non ho grandi masse da mantenere, anzi...) e mi trovo bene, logicamente a parte che nell'allenamento per il resto del giorno fisicamente sono uno zombie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza MessaggioQuando ti leggo sento già che l'agonismo mi mancherà....(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioio ho fatto 2 anni di boxe e ora faccio thai.. per me a livello amatoriale si può fare benissimo. ottimo per i recuperi è un 2+2, se recuperi in fretta puoi fare anche 3+2, logicamente devi scegliere quale delle due attività sia complemento dell'altra, entrambe al massimo non si possono fare. personalmente faccio 5 giorni di thai e 1 di pesi(non ho grandi masse da mantenere, anzi...) e mi trovo bene, logicamente a parte che nell'allenamento per il resto del giorno fisicamente sono uno zombie
rosso = parlavamo infatti di questo, fare al max entrambe è Impossibile o quasi
blu = per me 1 gg di pesi EQUIVALREBBE A NN FARLI PER NIENTE, NN MI FAREBBE NIENTE per come sono fatto, ideale invece il 2+2 da te proposto solo ke è una parola farlo quando alcuni periodi mi alleno 5 gg se non 6 su 7(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiorosso = parlavamo infatti di questo, fare al max entrambe è Impossibile o quasi
blu = per me 1 gg di pesi EQUIVALREBBE A NN FARLI PER NIENTE, NN MI FAREBBE NIENTE per come sono fatto, ideale invece il 2+2 da te proposto solo ke è una parola farlo quando alcuni periodi mi alleno 5 gg se non 6 su 7
io mi mantengo con 1 giorno alla settimana perchè per due anni ho fatto 2 allenamenti alla settimana, e per brevi periodi anche 3, e cmq non rispondo bene ad un'alta frequenza.. ogni tanto tipo una settimana al mese faccio due allenamenti pesanti per dare una spinta in più..
Commenta
-
Commenta