ci sono pugili qui?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nro
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 121
    • 4
    • 0
    • ferrara
    • Send PM

facendolo la thai o boxe ecc a livello amatoriale ci puo stare un 2 + 2 tranquillo o meglio io ci lho fatto stare un 3 (bb) + 2 (thai).
    Chiaramente ci sono settimane in cui smolli o l'uno o l'altro saltando qlc allenamento, oppure ogni tanto smetti per un mesetto completamente, questo x non rischiare sovrallenamenti. Devi ascoltare il tuo fisico.. e' lui che te lo dice!

io ad esempio con la thai smetto copletamente a dicembre, maggio e giugno e fino a settembre solo pesi a parte il sacco nel week end.. Mi trovo bene, ho una massa non esagerata ma discreta, diciamo che si nota...
    in ogni caso sarebbe ideale che la thai fosse di martedi e giovedi cosi puoi fare il venerdi o sabato le gambe fatte bene e lunedi e martedi il resto, chiaramente a thai renderai molto di meno e ne prenderai di piu' ma a me stimola sapere che sono logorato piu' degli altri e magari gli le do cmq

poi in palestra bisognerebbe secondo me fare allenamenti brevi ad alta intesita' ed avere una buona dieta+integrazione.
    http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

BBing e Boxe solo amatorialmente.

Anche se la boxe ti sottrarrà notevoli energie(ma prprio tante) , mentre il bbing cotribuirà a renderi "stanco" e impacciato nei movimenti(specie se abusi del cedimento).

Discorso diverso, l'allenamento con i pesi complementare....
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        per te 2+2 sarebbe insensato... forse la cosa migliore sarebbe fare un 3+2 o qualcosa di simile quando sei molto lontano dai match, e poi mantenere con un allenamento alla settimana in periodi stressanti..
        io mi mantengo con 1 giorno alla settimana perchè per due anni ho fatto 2 allenamenti alla settimana, e per brevi periodi anche 3, e cmq non rispondo bene ad un'alta frequenza.. ogni tanto tipo una settimana al mese faccio due allenamenti pesanti per dare una spinta in più..
        certo poi tutto è soggettivo solo noi stessi sappiamo effettivamente cosa possiamo fare e cosa no e come risponde il nostro fisico, io nn recupero molto velocemente (oh meglio si ma solo se prendo la GLUTA ) per cui se facessi 3+2 per me andrei in sovrallenamento ... boh
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

Anche se la boxe ti sottrarrà notevoli energie(ma prprio tante) , mentre il bbing cotribuirà a renderi "stanco" e impacciato nei movimenti(specie se abusi del cedimento).

devo quotare sto sreputazio del cazio
          è decisamente cosi! se il lavoro coi pesi è complementare è un discorso nn fattibile di piu, direi proprio consigliabile se si può, in caso contrario è IMPRATICABILE riuscire a fare entrambe le cose a livelli eccelsi

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            devo quotare sto sreputazio del cazio
            è decisamente cosi! se il lavoro coi pesi è complementare è un discorso nn fattibile di piu, direi proprio consigliabile se si può, in caso contrario è IMPRATICABILE riuscire a fare entrambe le cose a livelli eccelsi
            ma secondo me anche a livelli decenti.

Faccio un esempio: visto che ultimamente abbiamo parlato di ripetute, queste di rendono impossibile un allenameto per dorsali, bicipi, e spalle per diversi giorni.

gli sport da combattimento richiedono , molto , in termini di risorse;

il bbing ha i suoi tempi di recupero, che con la boxe...
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Andrea82
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 255
              • 18
              • 7
              • Gleason's Gym NY
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

Pienamente daccordo....

Quindi se fai boxe, thi, kick... a livello agonistico scordati il bb...

Se pratichi bb ovviamente, anche quello a livello non agonistico ma solo per migliorare il tuo fisico, ci posso stare un paio di allenamenti blandi a week per qualche mese per scaricare e divertirti...
              sigpic
              "Non c'è vittoria senza sacrificio...."

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

si ma "per scaricare e divertirti" non è la stessa cosa di praticare uno sport da combattimento con dedizione e passione...
                è ovvio

Commenta

• Andrea82
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 255
                  • 18
                  • 7
                  • Gleason's Gym NY
                  • Send PM

Insomma "scricare e divertirti" = niente lasonil

Impegno e dedizione = molto lasonil
                  sigpic

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

ahahahahah

verissimo

io pero potrei aggiungere ke in linea di massima

scaricare e divertirti = nn equivale a sapersi difendere se capita qualcosa
                    impegno e dedizione = si impara a sapersela cavare meglio nelle situazioni della vita (sempre per dire eh)

Commenta

• Andrea82
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 255
                      • 18
                      • 7
                      • Gleason's Gym NY
                      • Send PM

Infatti non ho ancora buttato il tubetto del lasonil per credo che il tentativo di quest'anno di dedicarmi un po' alla cultura fisica, difficilmente mi terrà lontano dal ring...
                      sigpic

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

grande

ehehehehehhe

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

bho secondo me voi la mettete giù troppo dura, io ho messo 5 kg di massa poco sporchi facendo boxe amatorialmente, spesso facevo 3 giorni di boxe e 2/3 di pesi alla settimana, lo fatto per sei mesi senza scarichi , ero sovrallenato ma si andava avanti, l'allenamento di boxe era devastante partivo da casa alle 2.30 e tornavo alle 7 di sera(la palestra era lontana) e di mattina e di sera, scuola e studio, per sei mesi cosi, e io recupero pure male.. mi sembrano un sacco di seghe mentali, in modo AMATORIALE si può migliorare di boxe e migliorare di fisico e avere una frequenza di 5 giorni alla settimana. ripeto a livello amatoriale se si preparano match o se si vuole migliorare al massimo in una delle due discipline la cosa cambia.

Commenta

• mikkk83
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2007
                            • 24
                            • 0
                            • 0
                            • Milan City
                            • Send PM

Scaricare e divertirti=uscire dalla palestra e andare a fighe
                            Impegno e dedizione= uscire dalla palestra e andare a dormire."mammaaa, dove hai messo la borsa del ghiaccio?"
                            Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. Now water can flow or it can crash. Be water my friend.

Commenta

• Andrea82
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 255
                              • 18
                              • 7
                              • Gleason's Gym NY
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              bho secondo me voi la mettete giù troppo dura, io ho messo 5 kg di massa poco sporchi facendo boxe amatorialmente, spesso facevo 3 giorni di boxe e 2/3 di pesi alla settimana, lo fatto per sei mesi senza scarichi , ero sovrallenato ma si andava avanti, l'allenamento di boxe era devastante partivo da casa alle 2.30 e tornavo alle 7 di sera(la palestra era lontana) e di mattina e di sera, scuola e studio, per sei mesi cosi, e io recupero pure male.. mi sembrano un sacco di seghe mentali, in modo AMATORIALE si può migliorare di boxe e migliorare di fisico e avere una frequenza di 5 giorni alla settimana. ripeto a livello amatoriale se si preparano match o se si vuole migliorare al massimo in una delle due discipline la cosa cambia.
                              Jinx perfettamente daccordo con te, infatti io e Ramp ci riferivamo alla pratica degli sport da combattimeno a livello agonistico, cosa che Rampage continua a fare ed io ho fatto fino a luglio e da quest'anno lascerò l'agonismo e mi dedicherò un po' all bbing e alla boxe al livello amatoriale proprio come dicevi tu.
                              sigpic

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza Messaggio
                                Jinx perfettamente daccordo con te, infatti io e Ramp ci riferivamo alla pratica degli sport da combattimeno a livello agonistico, cosa che Rampage continua a fare ed io ho fatto fino a luglio e da quest'anno lascerò l'agonismo e mi dedicherò un po' all bbing e alla boxe al livello amatoriale proprio come dicevi tu.

Commenta

Working...
                                X